PDA

View Full Version : Consiglio per nuovo pc

fractalmind1957
11-09-2022, 08:59
Per prima cosa vorrei fare un saluto a tutti visto che sono nuovo qui.

Vorrei sostituire il portatile che uso ormai da 9 anni ; non voglio un altro portatile in quanto vista la mia eta' e qualche problema alla vista mi risulta difficoltoso continuare ad utilizzare lo schermo di un portatile , quindi vorrei passare ad un desktop/tower e monitor da 24 pollici. (in realta' ho' valutato anche l'ipotesi di portatile con affiancato monitor esterno , purtroppo non ho' assolutamente spazio sulla scrivania.)

L'utilizzo sarebbe generico , no giochi e no programmi che stressano cpu e scheda video, pero' vorrei un pc performante con una cpu reattiva e scheda grafica integrata.

Budget 700/800 euro.

Un aspetto fondamentale , dato che tengo acceso il pc tante tante ore tutti i giorni, e visto i costi dell'energia elettrica, vorrei un pc che consumi poco , in pratica un desktop/tower che consumi come un portatile ; andando nei vari store online ho' visto che fatta eccezione per modelli entry level (che a me non interessano) , vengono utilizzati alimentatori da 250/300 watt in su quindi con consumi molto superiori al mio attuale portatile con alimentatore da 90 watt.Ho' preso in considerazione anche i modelli All In One , che in teoria mi risolverebbero il problema in quanto vi sono dei modelli con monitor da 24 pollici abbinati a cpu Ryzen 7 5700U , ma sono piuttosto diffidente riguardo a questa tipologia di pc.

Riassumendo : no portatile , si desktop con cpu di medio livello e basso consumo , boh non so' sia fattibile.

DANY 76
11-09-2022, 09:53
potresti optare per un mini pc allora,piccoli e consumano pochissimo.
per esempio su amazon a 449 euro ci sta il MINISFORUM UM350 con un Ryzen 5 3550H(4 core 8 tread e vega integrata),16gb di ram ssd da 500gb e win 11.
negli 800 euro ci deve stare anche il monitor?