PDA

View Full Version : Mezzo milione di vetture Tesla stimate in produzione negli ultimi 3 mesi dell'anno

Redazione di Hardware Upg
10-09-2022, 14:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mezzo-milione-di-vetture-tesla-stimate-in-produzione-negli-ultimi-3-mesi-dell-anno_110026.html

Gli analisti prevedono un risultato record per l'azienda americana quanto a produzione di vetture, grazie al positivo impatto delle due nuove fabbriche e in generale a un miglioramento dell'efficienza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
10-09-2022, 14:03
e anche oggi tesla fallisce domani. spero in un veloce recupero dei marchi europei

Ragerino
10-09-2022, 16:00
e anche oggi tesla fallisce domani. spero in un veloce recupero dei marchi europei

Tesla ha tre punti di forza: la rete di ricarica, lunga autonomia, hype.

Per il resto è praticamente una cinesata. E' assemblata da schifo, gli interni sono di plasticaccia (sedili inclusi) e non ha ne una plancia ne comandi. Cioè, è una batteria su ruote con un ottimo sistema di ricarica, il resto è noia.
Ai produttori normali manca giusto questo (e dici poco).

TorettoMilano
10-09-2022, 16:08
Tesla ha tre punti di forza: la rete di ricarica, lunga autonomia, hype.

Per il resto è praticamente una cinesata. E' assemblata da schifo, gli interni sono di plasticaccia (sedili inclusi) e non ha ne una plancia ne comandi. Cioè, è una batteria su ruote con un ottimo sistema di ricarica, il resto è noia.
Ai produttori normali manca giusto questo (e dici poco).

nella mia ignoranza del settore direi ha anche ottime batterie, motori e un sistema di guida autonoma futuristico (nelle sue imperfezioni essendo in fase beta)

Ragerino
10-09-2022, 16:18
nella mia ignoranza del settore direi ha anche ottime batterie, motori e un sistema di guida autonoma futuristico (nelle sue imperfezioni essendo in fase beta)

Beh si, era sottointeso nel sistema 'elettrico'. Per il sistema di guida autonomo, guardando in giro, è solo fumo in faccia. Non riesce nemmeno a parcheggiare l'auto decentemente, e per strada sembra guidata da un disabile che sta prendendo la patente, basta guardarsi qualche video online. LA concorrenza spesso fa di meglio, semplicemente non lo sbandiera, perche in europa è comunque illegale, e a differenza della Tesla, ammazzare la gente (ormai diversi morti negli ultimi anni) non è una buona pubblicità.

TorettoMilano
10-09-2022, 16:25
Beh si, era sottointeso nel sistema 'elettrico'. Per il sistema di guida autonomo, guardando in giro, è solo fumo in faccia. Non riesce nemmeno a parcheggiare l'auto decentemente, e per strada sembra guidata da un disabile che sta prendendo la patente, basta guardarsi qualche video online. LA concorrenza spesso fa di meglio, semplicemente non lo sbandiera, perche in europa è comunque illegale, e a differenza della Tesla, ammazzare la gente (ormai diversi morti negli ultimi anni) non è una buona pubblicità.

felicissimo se la concorrenza europea fa già oggi meglio ma da quel che ho visto io mi sembra tesla sia avanti anni luce anche perchè della concorrenza ho visto poco o nulla a livello di "guida autonoma". se hai qualche video di marche europee fare molto bene in guida autonoma (guida su strada di qualche minuto) linka pure, me li guardo

Ragerino
10-09-2022, 16:37
felicissimo se la concorrenza europea fa già oggi meglio ma da quel che ho visto io mi sembra tesla sia avanti anni luce anche perchè della concorrenza ho visto poco o nulla a livello di "guida autonoma". se hai qualche video di marche europee fare molto bene in guida autonoma (guida su strada di qualche minuto) linka pure, me li guardo

Son a lavoro quindi non riesco a mettermi su youtube. Per quanto riguarda la guida autonoma vera, c'è un motivo per cui tutti gli altri usano il radar/lidar: è neccessario a non uccidere la gente. La Tesla al momento è investigata negli USA per la morte di due motociclisti in due incidenti distinti: l'auto semplicemente non li ha visti ed investiti dal retro a tutta birra. Questo non sarebbe successo con un lidar.

TorettoMilano
10-09-2022, 16:41
Son a lavoro quindi non riesco a mettermi su youtube. Per quanto riguarda la guida autonoma vera, c'è un motivo per cui tutti gli altri usano il radar/lidar: è neccessario a non uccidere la gente. La Tesla al momento è investigata negli USA per la morte di due motociclisti in due incidenti distinti: l'auto semplicemente non li ha visti ed investiti dal retro a tutta birra. Questo non sarebbe successo con un lidar.

forse é meglio avere meno certezze nella vita, se tesla venisse dichiarata innocente verrebbe meno la tua accusa e nel 2018 un’auto uber uccise una persona e aveva il lidar

Ragerino
10-09-2022, 16:44
forse é meglio avere meno certezze nella vita, se tesla venisse dichiarata innocente verrebbe meno la tua accusa e nel 2018 un’auto uber uccise una persona e aveva il lidar

Questo dimostra semplicemente che la guida autonoma è una balla propinata con grandi proclami, salvo essere ancora ben lontana dall'essere reale.

blobb
10-09-2022, 16:53

non è futuristico , è futurismo dipinge un telo di un camion come un cielo

TorettoMilano
10-09-2022, 16:59
Questo dimostra semplicemente che la guida autonoma è una balla propinata con grandi proclami, salvo essere ancora ben lontana dall'essere reale.

é in beta, vengono selezionate determinate persone per usarla, é necessario il controllo dell’umano seduto al lato del conducente. é lontana dall’essere reale senza ombra di dubbio, non credo nessuno dica il contrario

Pasquale_1965
10-09-2022, 17:27
Non è alla portata delle masse quindi non potrà durare per molto tempo Tesla così com'è, e solo questione di tempo, domanda ed offerta.

TorettoMilano
10-09-2022, 18:34
Non è alla portata delle masse quindi non potrà durare per molto tempo Tesla così com'è, e solo questione di tempo, domanda ed offerta.

in teoria sembra model2 sarà molto più accessibile come prezzo

rigelpd
10-09-2022, 23:21
In pratica a fine anno Tesla avrà raggiunto una capacità produttiva di 2 milioni di auto all'anno... Se anche l'anno prossimo continua a crescere così (incremento di più del 50% all'anno come fa oramai da 5 anni) a fine 2023 arriverà a superare Mercedes e BMW come numero di auto vendute a trimestre

ramses77
11-09-2022, 06:19
Più che altro Tesla non è accessibile culturalmente a tanti pappagalli che non ne hanno mai vista una e che ancora vanno in giro dicendo che materiali e assemblaggi sono scadenti, cosa che seuccedeva anni fa ormai.
Un conto se non piace lo stile minimalista, un altro conto è come è fatto.
Molti questo lo confondono e c’è poco da fare è un problema a monte.
Giusto ieri vedevo sul tubo una recensione di una GLC 300D, che per una dotazione simile alla Y richiede 90 mila eurini, avere avuto un mare di richiami, pesare 2,5 tonnellate (un carro armato l’ha definita il recensore) e avere la parte inferiore di abitacolo e portiere (anche quelle davanti) in plastica economica croccante.
Sarà ma in Tesla questo non succede nemmeno sul modello più economico.

onlocation
11-09-2022, 07:23
Elon Musk che ha investito nel marchio Tesla avremo ancora solo la scelta benzina o diesel.Siamo tutti indirettamente in debito con lui. Che le macchine Europei siano migliori o meno non lo so ma di sicuro non esisterebbero.

ramses77
11-09-2022, 09:10
Nessuna nuova tecnologia quando esce è alla portata delle masse.
Pensi che quando uscirono le prima auto dalle catene di montaggio del secolo scorso se le potessero permettere tutti?
Quindi “non potevano durare per molto”, giusto?
Era “solo questione di tempo”, vero?
Fari allo xenon, sensori di parcheggio, cruise control, aria condizionata, motori turbo, cellulari, computer, viaggi aerei (per dirne solo alcuni in ordine sparso) sono tutte cose che il mercato ha presentato e prezzi esorbitanti, ma che oggi fanno parte della nostra quotidianità.
Fosse dipeso da gente come te, oggi vivremmo ancora in una caverna ad accendere il fuoco coi legnetti.

Strato1541
11-09-2022, 12:08
Se avessero migliorato la qualità costruttiva sarebbero irraggiungibili... Ma i problemi di qualità ci sono eccome...
Tuttavia fa moda e quindi vende...