PDA

View Full Version : Configurazione voip su Tim Hub+

Max69@
10-09-2022, 12:44
Un saluto a tutto il forum innanzitutto.
Venendo al mio problema, ho installato ieri un modem TIM HUB+ ZTE (Modello: ZXHN H388X del Luglio2021) preso su Ebay per sostituire il defunto (causa fulmine) Fritz!Box AV 7530.
La parte internet funziona senza problemi ma la parte Voip non riconosce il cordless.
Pensando fosse autoconfigurante essendo TIM, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che, in realtà, a loro risulta come modem sbloccato (quindi come modem libero) che ha un firmware diverso da quelli brandizzati TIM (e, quindi, non autoconfigurante).
Ho quindi provveduto ad inserire manualmente i dati di configurazione che avevo ricavato in precedenza per gli altri modem che avevo posseduto (Fritz Box, Sercomm di quelli che dava TIM in comodato d'uso in passato e altri vari TP Link, D-Link)...tutti fatti funzionare anche la parte Voip.
Ma questo HUB+ mi sta facendo dannare , la pagina di configurazione Voip mi fa vedere il numero di telefono ma , a fianco, rimane scritto " non registrato" e, ovviamente, la spia verde sul router con l'icona del telefono rimane spenta, per cui sono a chiedere il vostro aiuto se avete avuto esperienze simili alla mia.
Se servono altri dati sono ovviamente a disposizione, compatibilmente con le mie capacità di ultracinquantenne non proprio "nato digitale" :stordita: ma farò del mio meglio.
Un grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi e buon pomeriggio a tutti.

Max69@
10-09-2022, 12:46
Non l'ho detto, chiedo scusa, ma ho ovviamente fatto vari reset del modem.