View Full Version : Ethereum si prepara a The Merge: il passaggio a Proof of Stake previsto entro il 15 settembre
Redazione di Hardware Upg
09-09-2022, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ethereum-si-prepara-a-the-merge-il-passaggio-a-proof-of-stake-previsto-entro-il-15-settembre_110016.html
Con l'aggiornamento Bellatrix dei giorni scorsi, è iniziato il conto alla rovescia per The Merge, il processo di migrazione che porterà la blockchain di Ethereum alla Proof of Stake, permettendo di abbandonare il mining e con il conseguente abbattimento dei consumi energetici
Click sul link per visualizzare la notizia.
no_side_fx
09-09-2022, 15:11
dopo 6 anni di annunci siamo arrivati alla volta buona :read:
Bene adesso i soldi se li beccano il cloud amazon
Che schifo ste crypto, non ne fanno mai una giusta...
ninja750
09-09-2022, 16:10
il 15 scopriamo che non sarà proprio così :fagiano:
nonsidice
09-09-2022, 16:12
:fagiano:
veramente è proprio da anni che hanno iniziato la procedura con patch preparatorie, e tutte con scadenze certe e calendarizzate, sono i nocoiner a dire che erano tutte baggianate :fagiano:
nickname88
09-09-2022, 16:13
Il 15 settembre non è ancora giunto !
Il 15 potrebbe anche essere annunciato l'ennesimo rinvio.
Comunque sia cambia nulla, fuori ethereum ci saranno altre crypto che saranno minabili e prenderanno il suo posto.
nonsidice
09-09-2022, 16:18
Il 15 settembre non è ancora giunto !
Il 15 potrebbe anche essere annunciato l'ennesimo rinvio.
Comunque sia cambia nulla, fuori ethereum ci saranno altre crypto che saranno minabili e prenderanno il suo posto.
Ancora baggianate, letto l'articolo almeno visto l'ignoranza sovrana ??
Il conto alla rovescia è già partita e l'epoca dello switch decisa, NON è più rinviabile/bloccabile o altro, oramai va in automatico.
Scusate l’ignoranza ma ho una curiosità, se il sistema ti sceglie come validatore Proof of Stake, ti becchi degli Ethereum gratis (escluso il costo del server e elettricità)?
Per diventare validatore devi avere un pc sempre online per gestire il nodo e 32 eth da mettere in stacking.
StylezZz`
09-09-2022, 17:23
Speriamo sia la volta buona così si levano dalle OO e la piantiamo con queste mining rig piene di schede video.
sminatore
09-09-2022, 19:08
Per diventare validatore devi avere un pc sempre online per gestire il nodo e 32 eth da mettere in stacking.
Per diventare validatore li puoi mettere in qualche pool dove altre persone partecipano insieme a te per arrivare ai 32eth. Chi gestisce questa pool di prende una certa percentuale dei ricavati il resto vengono divisi in proporzione
Hiei3600
09-09-2022, 19:08
Non vedo l'ora di diventare miliardario con I 10€ che ho messo su Ethereum lo scorso Maggio :mc: :mc:
giovanbattista
09-09-2022, 19:11
puoi anche consociarti in gruppi, io per esempio non ho 32eth, e fare comunella e poi dividere in proporzione gli interessi che mi pare viaggino al 10% non male:cool:
sminatore aveva già risposto;)
agonauta78
09-09-2022, 19:12
Fesso chi ci crede, 15 settembre o 15 dicembre chissà di quale anno.
giovanbattista
09-09-2022, 19:14
Fesso chi ci crede, 15 settembre o 15 dicembre chissà di quale anno.
facciamo nà_scumessa, visto che ne sei tanto certo?
HackaB321
09-09-2022, 19:31
Esisterà pertanto sempre un consumo energetico, ma oltre ad essere ovviamente imparagonabile a quello necessario per l'operatività di un validatore PoW, il funzionamento intrinseco del meccanismo PoS avrà l'effetto di non portare ad una crescita incontrollata di questo consumo
Aridaje, ancora non si è capito che i consumi seguono il valore. Per avere una crescita incontrollata dei consumi si deve dare per scontata una crescita, addirittura più che proporzionale, dei prezzi.
I critici di bitcoin che profetizzano una "crescita incontrollata dei consumi" stanno dando per scontato che il prezzo aumenterà in modo ancora più incontrollato.
Sono loro i veri fanatici :asd:
agonauta78
09-09-2022, 19:34
Le cripto sono il futuro, etc
sminatore
09-09-2022, 20:44
facciamo nà_scumessa, visto che ne sei tanto certo?
Mi accodo, anche io voglio scommettere con lui:D
sminatore
09-09-2022, 20:45
Le cripto sono il futuro, etc
Mi spiace dirtelo, le cripto sono già il presente
Hiei3600
09-09-2022, 20:50
Le criptovalute esistono = La gente si lamenta che consumano troppa corrente
Le criptovalute cambiamo per consumare molta meno corrente = La gente continua a lamentarsi
:mc: :mc: :mc:
Per diventare validatore li puoi mettere in qualche pool dove altre persone partecipano insieme a te per arrivare ai 32eth. Chi gestisce questa pool di prende una certa percentuale dei ricavati il resto vengono divisi in proporzione
puoi anche consociarti in gruppi, io per esempio non ho 32eth, e fare comunella e poi dividere in proporzione gli interessi che mi pare viaggino al 10% non male:cool:
sminatore aveva già risposto;)
Si esatto, probabilmente anche con gli exchange ci sarà la possibilità di stacking.
bonzoxxx
09-09-2022, 21:57
Io intanto ho trasferito 240€ da un conto all'altro nel giro di 2 minuti pagando una fee quasi nulla, senza banca, senza intermediari, dal mio cellulare in 2 click.
sto ancora aspettando i bancomat scaduti dalla banca che per un disguido sono tornati al mittente, idem la carta di credito che non si sa che fine ha fatto. Ma quello magari è colpa delle poste, chissà, intanto non mi sanno aiutare.
Per risolvere ho aperto un conto crypto, creato la carta virtuale, mi arriverà tra poco la carta fisica e ciaone. E come banca non ho pizza e fichi.
Si, sono il futuro, ste banche inutili possono pure andare a fanc**lo ogni volta che c'ho a che fare mi viene l'orticaria.
Io intanto ho trasferito 240€ da un conto all'altro nel giro di 2 minuti pagando una fee quasi nulla, senza banca, senza intermediari, dal mio cellulare in 2 click.
sto ancora aspettando i bancomat scaduti dalla banca che per un disguido sono tornati al mittente, idem la carta di credito che non si sa che fine ha fatto. Ma quello magari è colpa delle poste, chissà, intanto non mi sanno aiutare.
Per risolvere ho aperto un conto crypto, creato la carta virtuale, mi arriverà tra poco la carta fisica e ciaone. E come banca non ho pizza e fichi.
Si, sono il futuro, ste banche inutili possono pure andare a fanc**lo ogni volta che c'ho a che fare mi viene l'orticaria.
Pure io trovo liberatorio trasferire i fondi dal conto corrente al wallet crypto :D Per spostare soldi da un conto bancario all'altro oppure da e verso il conto per investimenti devo aspettare minimo un giorno (va detto che tra un conto e l'altro forse potrei fare un bonifico istantaneo ma non mi va di pagare il sovraprezzo), tra un wallet e l'altro la transazione è finalizzata in meno di 4 secondi, pressoché gratis e tutta la parte DeFi è molto più divertente dei conti correnti normali, tra quote immobiliari, token di progetti vari, quote di diritti d'autore, pool di liquidità e bonus, anche più rischioso ma l'importante è non rischiare più di quanto si è disposti a perdere :D
In realtà mi sa che il mio caso d'uso è molto diverso dal tuo, io non uso il wallet per i pagamenti, ma anche questo è il bello delle crypto, c'è di tutto e ognuno si prende il pezzo che gli serve, e siamo solo agli inizi, sempre se la politica non mette i bastoni tra le ruote
bonzoxxx
10-09-2022, 07:15
Si tu hai un uso più "proprio"nel senso che sfrutti più aspetti delle crypto, io pago e faccio trading, fine :)
Ci sono notizie sull'eventuale fork di eth? Lo faranno?
sminatore
10-09-2022, 10:12
Si esatto, probabilmente anche con gli exchange ci sarà la possibilità di stacking.
Binance già lo faceva, tra l'altro prendendo pochissimo come fee. Io inizialmente prendevo il 16%! Ora che tutti gli anno messi in stacking le rewards sono diminuite al 4/5% che comunque schifo non fa
carloUba
10-09-2022, 10:14
Siamo a pagina 2 e ancora nessuno che si è vantato di aver comprato una villa con i btc.
Stanno perdendo appeal le crypto?
Una volta le notizie sul Ponzi 2.0 erano fucina di puttnate. Ora sono meno interessanti di un film interattivo esclusivo Sony.
Che delusione
Gringo [ITF]
10-09-2022, 10:28
I Minatori non si disperino, nel sottosuolo ci stanno sempre filoni di altri metalli preziosi, l'importante sarà Dicembre senza GAS, altro che ETH 2.0.... quello sarà un vero Evento Mondiale che cambierà il mondo.
bonzoxxx
10-09-2022, 11:14
Siamo a pagina 2 e ancora nessuno che si è vantato di aver comprato una villa con i btc.
Stanno perdendo appeal le crypto?
Una volta le notizie sul Ponzi 2.0 erano fucina di puttnate. Ora sono meno interessanti di un film interattivo esclusivo Sony.
Che delusione
;47932618']I Minatori non si disperino, nel sottosuolo ci stanno sempre filoni di altri metalli preziosi, l'importante sarà Dicembre senza GAS, altro che ETH 2.0.... quello sarà un vero Evento Mondiale che cambierà il mondo.
Stranamente, sotto le notizie delle crypto scrivono più i "no-coiner" che i "coiner", passatemi i termini.
A tratti è divertente a tratti stancante e stucchevole.
Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto.
Vedremo come va ragazzi, ride bene chi ride ultimo.
StylezZz`
10-09-2022, 11:54
Stranamente, sotto le notizie delle crypto scrivono più i "no-coiner" che i "coiner", passatemi i termini.
Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto
Poveri miners, odiati da tutti...ma chissà perchè! Cosa avranno mai fatto per meritarsi tutto questo? :(
bonzoxxx
10-09-2022, 12:00
Miners? Non vedo miners da queste parti :)
Binance già lo faceva, tra l'altro prendendo pochissimo come fee. Io inizialmente prendevo il 16%! Ora che tutti gli anno messi in stacking le rewards sono diminuite al 4/5% che comunque schifo non fa
Pero' lo stacking di Binance su eth pre-merge dava come ricompensa i beth, post-merge dovrebbe dare gli eth, probabilmente con una reward del 7/8%.
carloUba
10-09-2022, 12:12
Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto.
Amore ho sicuramente più crypto di te.
Ma io so bene che sono l'equivalente di una partita a Doom.
Tu li vedi come qualcosa di utile.
Un abbraccio
Ma scusa, sei pieno di crypto e non ce ne regali un po'? :D
TorettoMilano
10-09-2022, 12:49
Poveri miners, odiati da tutti...ma chissà perchè! Cosa avranno mai fatto per meritarsi tutto questo? :(
viviamo nell'era in cui grazie alle crypto qualsiasi azienda, compresi ospedali, si possono ritrovare in merda. per non parlare di spreco energia, spreco hw, altri usi criminali (riciclaggio tra i tanti), ludopatia annessa e chissà quanto altro.
e ribadisco di essere tra i primi ad essermi avvicinato a questo mondo odiando la finanza tradizionale finendo per farmela apprezzare. a leggere ste menti continuare a parlare di interessi mirabolanti stando sdraiati sul divano (ah no hanno le torrette di hard disk accese h24 per arricchirsi con chia) poi mi sale il crimine e personalmente li farei bannare tutti dal forum
Io non ho ancora capito per quale motivo i rewards per lo staking su Binance vengano pagati ai detentori di beth (da quello che ho visto) e non a chi li ha messi in staking all'inizio, allora che senso ha metterli in staking 1:1 con eth se si possono comprare i beth sul mercato a sconto?
Su Algorand si può fare una cosa simile impegnando le proprie monete per la governance ottenendo gAlgo 1:1 che si vendono a sconto rispetto agli Algo, ma i rewards finiscono a chi li ha convertiti all'inizio
Ma scusa, sei pieno di crypto e non ce ne regali un po'? :D
eh no, che se gliene rimangono poche poi come fa a vantarsi di aver comprato la villa? :sofico:
bonzoxxx
10-09-2022, 13:02
mah, discussione noiosa, ciaone
Sono poco pratico dello stacking con i beth su binance, ma credo che post_merge cambieranno sistema.
Falcon88
10-09-2022, 13:06
Grandi salti in arrivo, dunque....
agonauta78
10-09-2022, 13:27
Ma a quelli che non mineranno più daranno il reddito di cittadinanza? E il bonus psicologo?
Chiedo per un amico
sminatore
10-09-2022, 13:36
viviamo nell'era in cui grazie alle crypto qualsiasi azienda, compresi ospedali, si possono ritrovare in merda. per non parlare di spreco energia, spreco hw, altri usi criminali (riciclaggio tra i tanti), ludopatia annessa e chissà quanto altro.
e ribadisco di essere tra i primi ad essermi avvicinato a questo mondo odiando la finanza tradizionale finendo per farmela apprezzare. a leggere ste menti continuare a parlare di interessi mirabolanti stano sdraiati sul divano (ah no hanno le torrette di hard disk accese h24 per arricchirsi con chia) poi mi sale il crimine e personalmente li farei bannare tutti dal forum
beh il tuo lato dittatoriale lo metti bello in mostra.
Comunque sei talmente esperto che alludi al fatto che chi scrive sia anche un miner quando qui in Italia c'è ne saranno due forse 3... Sul resto del tuo delirio stendiamo un velo pietoso, basta informarsi invece di stare sul forum a ripetere lo stesso mantra per sapere che non è così.
sminatore
10-09-2022, 13:39
Ma a quelli che non mineranno più daranno il reddito di cittadinanza? E il bonus psicologo?
Chiedo per un amico
Digli al tuo amico, che si può sempre minare, ma tramite lo stacking, quindi può stare tranquillo .
Altrimenti giragli l articolo, sai mai che almeno uno tra te e lui riesce a leggere oltre il titolo 😂
fabius21
10-09-2022, 16:24
e ribadisco di essere tra i primi ad essermi avvicinato a questo mondo odiando la finanza tradizionale finendo per farmela apprezzare. a leggere ste menti continuare a parlare di interessi mirabolanti stano sdraiati sul divano (ah no hanno le torrette di hard disk accese h24 per arricchirsi con chia) poi mi sale il crimine e personalmente li farei bannare tutti dal forum
questo è perchè fanno contratti capestro verso gli IT , e/o non investono come si deve.
TorettoMilano
10-09-2022, 16:31
questo è perchè fanno contratti capestro verso gli IT , e/o non investono come si deve.
alle signore vengono rubate le borsette perchè non le tengono in modo sicuro :asd:
fabius21
10-09-2022, 16:54
alle signore vengono rubate le borsette perchè non le tengono in modo sicuro :asd:
ohhh che paragone azzeccato.
Ed è tutta colpa del denaro contante perché se non ci fosse nessuno ruberebbe le borsette, quindi chi è a favore dei contanti andrebbe bannato dal forum :read:
TorettoMilano
10-09-2022, 17:58
Ed è tutta colpa del denaro contante perché se non ci fosse nessuno ruberebbe le borsette, quindi chi è a favore dei contanti andrebbe bannato dal forum :read:
praticamente consideri bloccare gli ospedali una evoluzione di rubare la borsetta, sensazionali queste crypto :asd:
agonauta78
10-09-2022, 18:27
Escono dalle fottute pareti
Comunque io 200 euro per una rtx 3090 usata e funzionante spremuta per ethereum li spenderei, non di più
Pandemio
11-09-2022, 07:46
Santo cielo,ho provato a leggere e a sforzarmi di capire,non sono proprio ignorante di tecnologia ma dopo un po' ci ho rinunciato. La notizia buona in pratica è che non serviranno più ring di schede video???? Quindi la domanda calerà ancora di più?
agonauta78
11-09-2022, 08:40
Se e quando passerà a pos, si. Anche perché è diventato poco conveniente con il prezzo attuale dell'energia elettrica. In Italia saranno 4 gatti che scroccano corrente a qualcuno, in Europa qualcuno in più. I prezzi del nuovo stanno tornando timidamente vicini a quelli di 3 anni fa, l'usato arriverà prima o poi, all'inizio a prezzi alti poi man mano caleranno quando vedono che non lo compra nessuno. Di certo ci saranno moltissime schede oramai prossime alla fine vita per cui io spenderei giusto qualche centinaio di euro per una scheda che ne costava un migliaio nuova
MikTaeTrioR
11-09-2022, 09:12
Ehm...l unica cosa a fine vita di quelle schede video è il sistema di raffreddamento...cambiato quello non dico che tornano nuove ma quasi....
Il mining di eth tra l altro avviene tramite schede con gpu down voltata e down clockata, le memorie vengono spinte e basta, il calore generato è minore di quello di una scheda durante gaming..
Inoltre fa sempre piacere leggere che a causa delle crypto si bloccano gli ospedali.....come dare la colpa agli euro se ti rubano il portafogli :D
StylezZz`
11-09-2022, 09:48
Ehm...l unica cosa a fine vita di quelle schede video è il sistema di raffreddamento...cambiato quello non dico che tornano nuove ma quasi....
Questa è una bella scemenza dura a morire, supportata solo da chi non capisce un caz di elettronica (o da chi ha convenienza a rivendere queste schede) e non si rende conto del resto dei componenti presenti sul pcb che non hanno una vita infinita.
Il mining di eth tra l altro avviene tramite schede con gpu down voltata e down clockata, le memorie vengono spinte e basta, il calore generato è minore di quello di una scheda durante gaming..
Anche le schede usate per giocare e downvoltate operano a temperature basse...e non vengono usate 24/7 ;)
TorettoMilano
11-09-2022, 10:37
Questa è una bella scemenza dura a morire, supportata solo da chi non capisce un caz di elettronica (o da chi ha convenienza a rivendere queste schede) e non si rende conto del resto dei componenti presenti sul pcb che non hanno una vita infinita.
Anche le schede usate per giocare e downvoltate operano a temperature basse...e non vengono usate 24/7 ;)
mi stupisce piuttosto non ci dicano "grazie al mining le schede funzionano meglio di quando erano nuove". di teorie fantasiose ne ho lette a iosa, mi attendo di tutto :asd:
MikTaeTrioR
11-09-2022, 10:40
Ah ora si downvolta per il gaming??
Nel mining le schede restano a temperatura costante, non subiscono continui riscaldamenti e raffreddamenti....tu parli per sentito dire, hai mai provato una scheda usata per minare??
P.s
Non ho alcuna scheda da vendere, mining eth nel 2016...quelle schede le ho rivendute a prezzo piu alto di acquisto, e gli acquirenti non si sono lamentati....
MikTaeTrioR
11-09-2022, 10:43
Però va bhe capisco...
Prima non andava bene perché costavano troppo...
Ora che nuove costano il giusto e le usate pochissimo non va bene lo stesso....
Ooooook :asd:
Gringo [ITF]
11-09-2022, 11:19
Ora che nuove costano il giusto e le usate pochissimo non va bene lo stesso....
Le nuove costano pochissimo, attualmente la RTX 4090 sono apparse sugli store in prenotazione australiani a circa 3900 - 4200 Dollari Australiani, veramente economiche.
L'usato da miniera è un rischio e pericolo perchè il 30% circa deriva da minatori che minavano per accumulare senza non capir nulla di mining, quindi usate anche in Overclock perchè minano di più, al posto di "Ottimizzare i Consumi", magari perchè poi nemmeno la pagavano la corrente.
sminatore
11-09-2022, 11:51
Non comprerei mai una gpu usata a prescindere, però ci sono test che dimostrano che non sono ridotte così male. In particolare un video le testa a distanza di 1, 2 e 3 anni con una gpu nuova e non trova differenze. Poi tutto sta nel vedere come vengono trattate durante il loro ciclo vitale, siano esse usate per il mining sia per il gaming.
MikTaeTrioR
11-09-2022, 11:51
;47933392']Le nuove costano pochissimo, attualmente la RTX 4090 sono apparse sugli store in prenotazione australiani a circa 3900 - 4200 Dollari Australiani, veramente economiche.
L'usato da miniera è un rischio e pericolo perchè il 30% circa deriva da minatori che minavano per accumulare senza non capir nulla di mining, quindi usate anche in Overclock perchè minano di più, al posto di "Ottimizzare i Consumi", magari perchè poi nemmeno la pagavano la corrente.
Minkia
Capisco che per salvare il mondo con candy crush vi servono almeno 10000 FPS....ma magari va bene anche una 3090 no!? Per forza una scheda che praticamente deve ancora uscire??? Non costa così tanto a causa del mining quella...
Edit:
Inoltre se tu sapessi qualcosa di più del sentito dire capiresti che il 30% di minatori "ad cazzum" non è realistico....per arrivare a minare devi aver capito alcune cose per forza e capite quelle hai anche capito che il downclock e downvolt non è opzionale...
Gringo [ITF]
11-09-2022, 13:07
downclock e downvolt non è opzionale...
.. e opzionale se non paghi di tasca tua la corrente, in Cima un 10% dei minatori erano Internet Caffè e Privati che Minavano pure con Portatili..... quindi non tiriamoci dietro i sassi sul nulla, l'hash Rate è proporzionale alla potenza di calcolo, per le miniere a consumo di corrente è conveniente avere il miglior rapporto Consumo Produttività, se invece la corrente è prodotta da fonti rinnovabili e ne hai anche più del fa bisogno l'ottimale e Sparare a Palla, tanto la scheda muore alla fine e l'energia non è un costo se non quello dell'impianto.
Comperare un USATO da MINING senza avere verifica della fonte della scheda è un salto nel buio, e non vedo l'USATO REGALATO, vedo più il Nuovo Regalato come la RTX 3090 TI direttamente da nVidia a 1,329.00 e attualmente l'usato miniera e sotto i 1.000 e sopra gli 8.000 per la 3090 BASE....
Comunque e dimostrato che con un impianto per il Mining puòi anche scaldare la casa, quindi di che stiamo parlando, aproffittate del prezzo basso ora che potete comprare, luna è aumentato del 300% per esempio.
MikTaeTrioR
11-09-2022, 13:21
Va bene...
Come al solito
I cryptoscettici
In virtù del
Sentito dire
Hanno sempre raggioneh
Ooook :D
;47933463'].. e opzionale se non paghi di tasca tua la corrente, in Cima un 10% dei minatori erano Internet Caffè e Privati che Minavano pure con Portatili..... quindi non tiriamoci dietro i sassi sul nulla, l'hash Rate è proporzionale alla potenza di calcolo, per le miniere a consumo di corrente è conveniente avere il miglior rapporto Consumo Produttività, se invece la corrente è prodotta da fonti rinnovabili e ne hai anche più del fa bisogno l'ottimale e Sparare a Palla, tanto la scheda muore alla fine e l'energia non è un costo se non quello dell'impianto.
Comperare un USATO da MINING senza avere verifica della fonte della scheda è un salto nel buio, e non vedo l'USATO REGALATO, vedo più il Nuovo Regalato come la RTX 3090 TI direttamente da nVidia a 1,329.00 e attualmente l'usato miniera e sotto i 1.000 e sopra gli 8.000 per la 3090 BASE....
Comunque e dimostrato che con un impianto per il Mining puòi anche scaldare la casa, quindi di che stiamo parlando, aproffittate del prezzo basso ora che potete comprare, luna è aumentato del 300% per esempio.
Attento a consigliare di comprare luna che Toretto ti fa bannare... :D
MikTaeTrioR
11-09-2022, 13:45
Ma poi vorrei capire chi si compra le schede video usate per portatili....che tra l'altro, sarebbero versioni gia downvoltate e downclockate di default....
Mi fanno sempre molto sorridere i commenti cryptoscettici
:asd:
StylezZz`
11-09-2022, 14:56
Non comprerei mai una gpu usata a prescindere, però ci sono test che dimostrano che non sono ridotte così male. In particolare un video le testa a distanza di 1, 2 e 3 anni con una gpu nuova e non trova differenze.
Ma infatti non ne troverai dal punto di vista prestazionale, l'unica differenza che puoi trovare sono le temperature se il dissipatore è messo male e quindi va pulito e la scheda ripastata...poi un bel giorno di punto in bianco qualche componente salta e la scheda ti lascia, perchè giustamente è come se fosse stata usata per anni, e non si può paragonare con una scheda usata normalmente.
Poi tutto sta nel vedere come vengono trattate durante il loro ciclo vitale, siano esse usate per il mining sia per il gaming
Sicuramente, ma se dovessi scegliere tra una gpu usata per mining e una usata per gaming (e trattata bene), scelgo sicuramente la seconda.
giovanbattista
12-09-2022, 10:48
Ma infatti non ne troverai dal punto di vista prestazionale, l'unica differenza che puoi trovare sono le temperature se il dissipatore è messo male e quindi va pulito e la scheda ripastata...poi un bel giorno di punto in bianco qualche componente salta e la scheda ti lascia, perchè giustamente è come se fosse stata usata per anni, e non si può paragonare con una scheda usata normalmente.
Sicuramente, ma se dovessi scegliere tra una gpu usata per mining e una usata per gaming (e trattata bene), scelgo sicuramente la seconda.
La mia Radeon 7850, dopo aver minato nel 2012/1013 è ancora che funziona dentro il mio pc, dovrò farci due parole e dirgli di passare a miglior vita o la lascio tranquilla?
Parte il sondaggio dei guru dell'informatica
Si :cry:
No :cool:
Non so rispondere :fagiano:
Il sondaggio scade allo scadere del Merge :D
Gundam1973
12-09-2022, 11:28
Passa il tempo...ma non cambia il tenore dei commenti!
Piu non si conosce l'argomento e piu si commenta!
E piu non si conosce l'argomento e piu neanche si legge l'articolo, hai visto mai si dovesse imparare qualcosa!
E' direttamente proporzionale! :stordita:
Siete incredibili! :sofico:
Gringo [ITF]
14-09-2022, 15:37
Quanti anni per il Merge ?
https://www.criptovaluta.it/46879/ethereum-il-fork-pow-entra-nel-vivo-ecco-il-piano-per-battere-il-merge
Se fanno il fork sono solo contento... :D
ninja750
15-09-2022, 09:42
https://i.postimg.cc/mh34K7Yx/eth1.png (https://postimg.cc/mh34K7Yx)
https://i.postimg.cc/8FqDgHXG/eth2.png (https://postimg.cc/8FqDgHXG)
MikTaeTrioR
15-09-2022, 10:07
seguo
:D
Gundam1973
15-09-2022, 11:40
Quindi?
seguo
:D
LOLLISSIMO! :sofico:
nonsidice
15-09-2022, 11:49
palla di sterpi e povlere che rotola al vento incoming ...
gd350turbo
15-09-2022, 12:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220915/a32b5124c9eb3d4d20e8964508d5b87f.jpg
MikTaeTrioR
15-09-2022, 16:19
ho iniziato a seguire hwupgrade su facebook, solo per vedere i commenti....
e "sorprendentemente" sono molto peggio di quelli sul forum, qui siamo tra intellettuali in pratica...
:rotfl:
Gundam1973
15-09-2022, 17:23
ho iniziato a seguire hwupgrade su facebook, solo per vedere i commenti....
e "sorprendentemente" sono molto peggio di quelli sul forum, qui siamo tra intellettuali in pratica...
:rotfl:
Si ho notato anche io....il bello li è che spesso ci leggi anche commenti di persone che conosci....veri insospettabili! :D
mrk-cj94
02-10-2022, 02:41
beh il tuo lato dittatoriale lo metti bello in mostra.
Comunque sei talmente esperto che alludi al fatto che chi scrive sia anche un miner quando qui in Italia c'è ne saranno due forse 3... Sul resto del tuo delirio stendiamo un velo pietoso, basta informarsi invece di stare sul forum a ripetere lo stesso mantra per sapere che non è così.
ma sei matto?
non sai che i no linkoiner non devono informarsi? non sai che non possono aprire link o leggere articoli che siano vagamente tecnici o che superino le 5 righe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.