View Full Version : I russi possono comprare i nuovi iPhone 14 anche se Apple ha abbandonato il paese
Redazione di Hardware Upg
09-09-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/i-russi-possono-comprare-i-nuovi-iphone-14-anche-se-apple-ha-abbandonato-il-paese_110012.html
Attraverso un sistema di importazioni parallele reso legale dallo stesso governo russo gli abitanti del paese possono avere accesso ai nuovi prodotti della Mela (e non solo)
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
09-09-2022, 13:02
La cosa piu' sensata e' bloccare attivazioni e store in territorio russo.
ninja750
09-09-2022, 13:09
volendo possono bloccare tutto
una volta che hanno l'imei e lo vedono associato a un account russo potrebbero far uscire un bel messaggino sul display
volendo..
https://i.ibb.co/nbB3thy/27092.jpg (https://ibb.co/R9NhdLK)
Kapitalism....
volendo possono bloccare tutto
una volta che hanno l'imei e lo vedono associato a un account russo potrebbero far uscire un bel messaggino sul display
volendo..
Ma figuriamoci...! :asd:
Mica son così fessi da spararsi sui gingilli da soli alla apple...UFFICIALMENTE tante belle parole e via dicendo, poi di fatto contano solo i soldi e i guadagni....giustamente, mica sono una onlus...
Si ma per l'assistenza poi? Non credo che Apple la dia.
Si sono salvati la faccia bloccando ufficialmente le vendite, e poi li vendono tramite canali paralleli
Sono pronto a scommettere che tante altre aziende fanno la stessa cosa
Si sono salvati la faccia bloccando ufficialmente le vendite, e poi li vendono tramite canali paralleli
Sono pronto a scommettere che tante altre aziende fanno la stessa cosa
è così
nella mia azienda precedente avevamo un cliente grosso nel mondo della moda, che ci ha chiesto in primavera di produrre "senza dirlo in giro" il mini sito della nuova collezione tradotto in russo
sicuramente vendevano ancora lì facendo qualche giro strano... il lusso tira ancora perché i ricchi rimangono tali
Non ho capito il senso per un'azienda di ritirarsi dal mercato russo. Come pensano di recuperare i soldi persi dai mancati introiti?
volendo possono bloccare tutto
una volta che hanno l'imei e lo vedono associato a un account russo potrebbero far uscire un bel messaggino sul display
volendo..
AAPL è troppo inclusiva per non includere tra i clienti dei criminali
Non ho capito il senso per un'azienda di ritirarsi dal mercato russo. Come pensano di recuperare i soldi persi dai mancati introiti?
magari se non l'avessero fatto avrebbe perso d'immagine, poi il mercato russo sara' molto piccolo, economicamente stanno che le pezze al culo gia' da prima delle guerra
nickname88
09-09-2022, 15:02
volendo possono bloccare tutto
una volta che hanno l'imei e lo vedono associato a un account russo potrebbero far uscire un bel messaggino sul display
volendo..Messaggino su display = consegnare tutto il mercato russo ai Huawei .... volendo !
nickname88
09-09-2022, 15:08
Si ma per l'assistenza poi? Non credo che Apple la dia.
Non fanno riferimento diretto probabilmente, ma ci sarà un tramite localizzato in qualche stato non sanzionato.
La Russia usa già la Cina, l'India, gli Emirati Arabi e alcune nazioni africane per aggirare le sanzioni.
Ci sarebbe poi la Bielorussia che non è così pesantemente sanzionata.
Se questo non fosse accettato dalla stessa apple, ci vorrebbe un secondo a geolocalizzare un iphone e renderlo un grazioso fermacarte quando in territorio Russo.
Utonto_n°1
09-09-2022, 15:59
Vi stupite della Apple? non serve guardare così lontano, molte aziende Italiane fanno uguale, provate a cercare in rete, riporto un articolo esempio:
"L’aiuto della Turchia per aggirare le sanzioni a Putin. I sospetti di triangolazioni dall’Italia"
Cit.: "una realtà che molte imprese italiane probabilmente conoscono già: un’occhiata ai flussi commerciali rivela indizi evidenti che, nel giro di pochi mesi, soprattutto la Turchia è progressivamente diventata una piattaforma attraverso la quale numerosi esportatori del «made in Italy» continuano a rifornire la Russia su larghissima scala, anche quando la pratica sarebbe illegale.
la Turchia è il Paese verso il quale a giugno scorso l’Italia registra di gran lunga il maggiore aumento dell’export: più 87% su base annuale, fino a 1,4 miliardi di euro di vendite in un solo mese; si tratta di un aumento di 500 milioni al mese rispetto a febbraio e di un caso unico in oltre dieci anni di vendite alla Turchia rimaste sempre nettamente sotto al miliardo al mese (secondo l’ufficio statistico Istat).
Fra gli oltre venti principali partner commerciali della Turchia, la Russia è la destinazione cresciuta di più sia dall’inizio della guerra (più 68% di vendite turche) che nell’ultimo anno (più 46%)"
fabryx73
09-09-2022, 16:35
Ma figuriamoci...! :asd:
Mica son così fessi da spararsi sui gingilli da soli alla apple...UFFICIALMENTE tante belle parole e via dicendo, poi di fatto contano solo i soldi e i guadagni....giustamente, mica sono una onlus...
quindi i coglio*i siamo solo noi EU che ci stiamo sparando da soli nei gingilli?
economia in caduta libera e con previsioni catastrofiche,ma le sanzioni "oh,si ,è giusto .....siamo contro i dittatori.....brutti sporchi e cattivi....aiutiamo pure una nazione che in 30 anni di vita non ha mai voluto entrare in Eu e nella nato,tanto materie prime ne abbiamo da scoppiare, aiutiamo come abbiamo fatto con siria,africa e tante altre guerre passate dove ci siamo svenati per gli altri".....
Apple potrebbe risolvere il problema bloccando le attivazioni in territorio russo ma ovviamente non lo farà.
Inoltre se ci pensate bene è un doppio vantaggio per Apple: su questi prodotti non deve fornire assistenza, se un dispositivo si rompe Apple non dovrà spendere in rublo per la riparazione.
toni.bacan
09-09-2022, 16:55
AAPL è troppo inclusiva per non includere tra i clienti dei criminali
Certo. Perchè nessuno vende più nulla in Russia.
Sta a vedere che i russi a breve girano tutti nudi e devono telefonare col vecchio fisso con rotella perchè non si trova più uno smartphone neanche a pagarlo oro.
Mavvaff... :mbe:
Senza contare che Putin non è tutti i russi, quindi non capisco questa discrimanzione.
Se tanto mi da tanto allora i tedeschi dovremmo essere ancora qui ad inchiodarli alla croce per colpa di Hitler.
E questo indica la pochezza di pensiero applicata.
Inoltre non credo proprio che gli altri brand si siano ritirati dal mercato russo. Forse hatto rimpatriato i dipendenti che lavoravano nelle filiari russe, ma questo non vuol dire che non gli stanno più vendendo nulla.
Anche perchè più sanzioniamo la Russia e più paghiamo cari gas, petrolio ed elettricità. Pane e pasta non ne parliamo.
Sandro kensan
09-09-2022, 17:53
The Moscow Times dice che Huawei ha fatto la stessa cosa di Apple:
https://www.themoscowtimes.com/2022/09/05/chinas-huawei-moves-russian-staff-to-central-asia-vedomosti-a78716
In questo modo vende i suoi terminali alla Russia e all'Europa senza incorrere in alcuna sanzione USA.
Il gigante tecnologico cinese Huawei ha spostato parte del suo personale dalla Russia all'Asia centrale per timore di sanzioni occidentali, ha riferito lunedì il quotidiano economico Vedomosti, citando fonti vicine all'azienda.
Secondo Vedomosti, dopo l'invasione russa dell'Ucraina, Huawei ha iniziato a trasferire in Kazakistan e Uzbekistan dirigenti e capi divisione cinesi e russi.
Alcuni manager russi sono stati "inviati in viaggi d'affari a lungo termine" in questi Paesi, ha dichiarato una fonte a Vedomosti, mentre un dirigente di Huawei non identificato in Russia ha confermato l'informazione.
Il personale con sede in Kazakistan sarà responsabile dello sviluppo commerciale di Huawei nell'intero mercato post-sovietico, ha dichiarato Denis Kuskov, amministratore delegato dell'agenzia di ricerca Telecom Daily.
Huawei ha rifiutato di commentare il rapporto di Vedomosti.
Gli esperti hanno dichiarato che il fornitore di smartphone, apparecchiature elettroniche e altri dispositivi ad alta tecnologia sta probabilmente adottando misure per evitare sanzioni occidentali secondarie e la perdita del suo mercato europeo.
"Huawei ascolta chiaramente i segnali degli Stati Uniti e sta costruendo un'infrastruttura a due livelli: trasferisce tutte le operazioni nella CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) e consegna le merci alla Russia attraverso importazioni parallele", ha dichiarato a Vedomosti Mikhail Burmistrov, responsabile della società di ricerche di mercato Infoline-Analytics.
All'inizio dell'anno Huawei ha temporaneamente sospeso i nuovi ordini e licenziato il personale russo.
Da notare che in tutti gli stati CSI si parla russo e hanno regole abbastanza simili, quindi Huawi può avere il mercato russo stando in uno o più degli Stati CSI.
La cosa piu' sensata e' bloccare attivazioni e store in territorio russo.
come fai ?
AAPL è troppo inclusiva per non includere tra i clienti dei criminali
perciò tutti i russi sono dei criminali?
nickname88
09-09-2022, 18:40
AAPL è troppo inclusiva per non includere tra i clienti dei criminali
Apple è statunitense ! Il governo più guerrafondaio negli ultimi 100 anni.
Se parliamo di crimini non c'è nessuno che può pareggiarli, già a partire dal genocidio dei nativi, alla bomba atomica in giappone, le guerre ventennali di vietnam e afganistan, tralasciando poi l'Iraq e il bombardamento illegale al Kosovo. :rolleyes:
Noi poi siamo andati in Africa a prendere il gas da nazioni che non sanno nemmeno cosa siano i diritti umani .....
Ragerino
10-09-2022, 08:22
Mi sembra che qua molta gente stia facendo il 'finocchio con il culo degli altri'. "Eh ma se gli facciamo le sanzioni dopo la nostra economia ne risente gne gne".
Certo, cosa pensate, di fermare una guerra senza sacrifici? O preferite lasciargli fare i porci comodi senza conseguenze, e nel frattempo riempirli di soldi?
A differenza delle putt@nate che sparano salvini e soci, la Russia le sanzione le sente eccome. I carri armati degli anni 70 tirati fuori dalla naftalina e carenza di componenti per fare i missili ne sono un esempio immediato. Meno immediato ma sicuramente sentito il problema sull'economia in generale. Le componentistiche ad alta tecnologia saranno difficili da reperire, e no, il mercato parallelo non sostituisce quello ufficiale, altrimenti le shithole nations come DPRK ed Iran sarebbero delle potenze.
La cosa patetica è che qui dentro posta la gente che sicuramente non farà la fame per i problemi energetici, al massimo farà una vacanza in meno o si comprerà una model Y in meno. Resistete, coraggio, potete piangere anche dentro ad una Golf.
Dopo questa tragica notizia, credo che non dormirò piu. Ormai siamo spacciati gente...
CUT
E questo indica la pochezza di pensiero applicata.
CUT
Sette righe a una vuol dire che il mio ermetismo funziona ancora, sulla qualità dei miei argomenti ci sarà da ridire ma perché ti affanni a difendere le multinazionali che predicano bene e razzolano male?
Stiamo soffrendo tutti per questa situazione prada mcdonald apple e tanti altri decisamente no ma piuttosto che rinunciare a degli utili,
CHE È GIUSTO PER CARITA' preferiscono non interrompere le vendite con determinati paesi
Apple è statunitense ! Il governo più guerrafondaio negli ultimi 100 anni.
CUT
Apple non ha mai avuto un identità nazionale
perciò tutti i russi sono dei criminali?
tutti quelli che non si sono ribellati, sì
Sette righe a una vuol dire che il mio ermetismo funziona ancora, sulla qualità dei miei argomenti ci sarà da ridire ma perché ti affanni a difendere le multinazionali che predicano bene e razzolano male?
Stiamo soffrendo tutti per questa situazione prada mcdonald apple e tanti altri decisamente no ma piuttosto che rinunciare a degli utili,
CHE È GIUSTO PER CARITA' preferiscono non interrompere le vendite con determinati paesi
Apple non ha mai avuto un identità nazionale
tutti quelli che non si sono ribellati, sì
allora anche gli americani,inglesi,francesi italiani australiani canadesi ecc ecc sono tutti criminali, in pratica 4/5 delle popolazione mondiale è criminale
Mi sembra che qua molta gente stia facendo il 'finocchio con il culo degli altri'. "Eh ma se gli facciamo le sanzioni dopo la nostra economia ne risente gne gne".
Certo, cosa pensate, di fermare una guerra senza sacrifici? O preferite lasciargli fare i porci comodi senza conseguenze, e nel frattempo riempirli di soldi?
A differenza delle putt@nate che sparano salvini e soci, la Russia le sanzione le sente eccome. I carri armati degli anni 70 tirati fuori dalla naftalina e carenza di componenti per fare i missili ne sono un esempio immediato. Meno immediato ma sicuramente sentito il problema sull'economia in generale. Le componentistiche ad alta tecnologia saranno difficili da reperire, e no, il mercato parallelo non sostituisce quello ufficiale, altrimenti le shithole nations come DPRK ed Iran sarebbero delle potenze.
La cosa patetica è che qui dentro posta la gente che sicuramente non farà la fame per i problemi energetici, al massimo farà una vacanza in meno o si comprerà una model Y in meno. Resistete, coraggio, potete piangere anche dentro ad una Golf.
C'è un piccolo problema... la nostra economia è fatta di piccole e medie imprese che stanno in enorme difficoltà... qui non si tratta di fare sacrifici, ma si tratta di chiudere per sempre, con la conseguenza di non poter più portare il pane a tavola, o peggio, farsi comprare da altri per un tozzo di pane.
Se vuoi che la gente sostenga convintamente la guerra, devi dargliene modo e cioè sostenerli economicamente. Ma questo lo sanno tutti, e infatti Putin gioca proprio sul fatto che i cittadini europei siano fondamentalmente contrari alla strategia adottata da Europa e USA in primis.
L'occidente o si salva insieme o perisce insieme, e al momento mi sembra più che siamo orientati verso il secondo scenario.
Poi leggi le cazzate che vuole fare Ursula e il fatto che hanno posticipato le decisioni sostanziali sul Gas ad Ottobre e ti cascano le braccia, per non dire altro. Sempre perché l'Europa Unita si dimostra tale (ovviamente è un eufemismo) :rolleyes:
Pandemio
11-09-2022, 07:51
Sono tutte fesserie,figuriamoci se le aziende abbandonano il mercato russo .
Ha visto un servizio dove facevano vedere MC Donald's che non aveva chiuso,ma solo cambiato nome,loghi e nomi dei prodotti ma era sempre lui !!!!!!
Sono tutte fesserie,figuriamoci se le aziende abbandonano il mercato russo .
Ha visto un servizio dove facevano vedere MC Donald's che non aveva chiuso,ma solo cambiato nome,loghi e nomi dei prodotti ma era sempre lui !!!!!!Non è gestito da McDonald ma da una copia russa a gestione locale. Il mercato russo è abbandonabile perché è generalmente poco rilevante: per la maggior parte delle società rappresenta un 1-2% di fatturato globale al massimo. Il danno per Apple è per esempio stimato attorno a 1 miliardo l'anno, con un fatturato che è vicino ai 400 miliardi quindi in questo caso parliamo di circa uno 0,25%.
C'è un piccolo problema... la nostra economia è fatta di piccole e medie imprese che stanno in enorme difficoltà... qui non si tratta di fare sacrifici, ma si tratta di chiudere per sempre, con la conseguenza di non poter più portare il pane a tavola, o peggio, farsi comprare da altri per un tozzo di pane.
Se vuoi che la gente sostenga convintamente la guerra, devi dargliene modo e cioè sostenerli economicamente. Ma questo lo sanno tutti, e infatti Putin gioca proprio sul fatto che i cittadini europei siano fondamentalmente contrari alla strategia adottata da Europa e USA in primis.
L'occidente o si salva insieme o perisce insieme, e al momento mi sembra più che siamo orientati verso il secondo scenario.
Poi leggi le cazzate che vuole fare Ursula e il fatto che hanno posticipato le decisioni sostanziali sul Gas ad Ottobre e ti cascano le braccia, per non dire altro. Sempre perché l'Europa Unita si dimostra tale (ovviamente è un eufemismo) :rolleyes:L'Europa non si suiciderà sulla questione energetica, anche se molte decisioni importanti andavano prese mesi fa. Sempre in ritardo, tuttavia sono state messe in atto importanti misure e nei prossimi giorni arriveranno provvedimenti per il mercato dell'energia. Il solo disaccoppiamento del prezzo dell'energia dal gas dovrebbe ridurre sensibilmente i costi. Insieme a supporto economico da parte dei governi la situazione dovrebbe essere gestibile per l'inverno. I prezzi del gas cominceranno a scendere sensibilmente il prossimo anno ma la curva dei futures TTF indica che non scenderanno ai valori del 2021 prima del 2025-2026. Questo almeno allo stato attuale.
La cosa più semplice sarebbe semplicemente ridurre i consumi domestici, ma serve la collaborazione della popolazione.
L'Europa non si suiciderà sulla questione energetica, anche se molte decisioni importanti andavano prese mesi fa. Sempre in ritardo, tuttavia sono state messe in atto importanti misure e nei prossimi giorni arriveranno provvedimenti per il mercato dell'energia. Il solo disaccoppiamento del prezzo dell'energia dal gas dovrebbe ridurre sensibilmente i costi. Insieme a supporto economico da parte dei governi la situazione dovrebbe essere gestibile per l'inverno. I prezzi del gas cominceranno a scendere sensibilmente il prossimo anno ma la curva dei futures TTF indica che non scenderanno ai valori del 2021 prima del 2025-2026. Questo almeno allo stato attuale.
La cosa più semplice sarebbe semplicemente ridurre i consumi domestici, ma serve la collaborazione della popolazione.
la cosa più semplice e migliore per l'europa è andare a patti con la russia,
ristabilire i rapporti commerciali e mandare a quel paese gli americani , alias fare una politica estera che tutela gli interessi italiani ed europei, non quelli americani
Mi sembra che qua molta gente stia facendo il 'finocchio con il culo degli altri'. "Eh ma se gli facciamo le sanzioni dopo la nostra economia ne risente gne gne".
Certo, cosa pensate, di fermare una guerra senza sacrifici? O preferite lasciargli fare i porci comodi senza conseguenze, e nel frattempo riempirli di soldi?
A differenza delle putt@nate che sparano salvini e soci, la Russia le sanzione le sente eccome. I carri armati degli anni 70 tirati fuori dalla naftalina e carenza di componenti per fare i missili ne sono un esempio immediato. Meno immediato ma sicuramente sentito il problema sull'economia in generale. Le componentistiche ad alta tecnologia saranno difficili da reperire, e no, il mercato parallelo non sostituisce quello ufficiale, altrimenti le shithole nations come DPRK ed Iran sarebbero delle potenze.
La cosa patetica è che qui dentro posta la gente che sicuramente non farà la fame per i problemi energetici, al massimo farà una vacanza in meno o si comprerà una model Y in meno. Resistete, coraggio, potete piangere anche dentro ad una Golf.
domandina, le sanzioni stanno fermando la guerra?
per tua informazione secondo gli "esperti" i missili dovevano finire dopo 1 mese , ne sono passati 6 ed ancora li lanciano regolarmente
la cosa più semplice e migliore per l'europa è andare a patti con la russia,
ristabilire i rapporti commerciali e mandare a quel paese gli americani , alias fare una politica estera che tutela gli interessi italiani ed europei, non quelli americaniPoliticamente è una strada possibile soltanto se la Russia porta a termine la sua guerra insensata. Spetta a Putin la prima mossa in tal senso e sinceramente sarebbe anche la cosa migliore dato che è ormai evidente che non sta ottenendo niente in Ucraina.
Ma anche nella migliore delle ipotesi il gas russo non tornerà mai allo share % che aveva preguerra.
AceGranger
11-09-2022, 20:54
quindi i coglio*i siamo solo noi EU che ci stiamo sparando da soli nei gingilli?
economia in caduta libera e con previsioni catastrofiche,ma le sanzioni "oh,si ,è giusto .....siamo contro i dittatori.....brutti sporchi e cattivi....aiutiamo pure una nazione che in 30 anni di vita non ha mai voluto entrare in Eu e nella nato,tanto materie prime ne abbiamo da scoppiare, aiutiamo come abbiamo fatto con siria,africa e tante altre guerre passate dove ci siamo svenati per gli altri".....
non so, da dove le tirate fuori queste boiate ?
dati alla mano di Agosto:
INFLAZIONE
Eurozona 9,1%
Italia 8,9%
Russia 15 %
PIL rispetto al trimestre precedente
Eurozona +0,6%
Italia +1%
Russia -4 recessione secca
ti consiglierei di cambiare le tue fonti di informazione.
sul fatto del mercato parallelo, ben venga, vuol dire che le aziende europee/americane continueranno a fatturare ma i Russi pagheranno l'intermediario e non fara altro che far aumentare ancora di piu la loro inflazione.
Che le sanzioni facciano male anche a chi le fa è pacifico, ma SICURAMENTE fanno esponenzialmente molto piu male al bersaglio.
Sandro kensan
11-09-2022, 21:44
Che le sanzioni facciano male anche a chi le fa è pacifico, ma SICURAMENTE fanno esponenzialmente molto piu male al bersaglio.
Evidentemente tu non hai problemi quando ti arriverà la bolletta di ottobre, novembre e dicembre. Ma ti chiedo, se non sei uno statale sei proprio sicuro che il tuo datore di lavoro riuscirà a pagare la sua di bolletta? Perché se non ci riesce anche tu avrai a ruota problemi con le tue bollette.
Crisi energetica, gli industriali Riganti e Casati: «Bollette milionarie. Così si chiude»
https://www.malpensa24.it/crisi-energetica-gli-industriali-riganti-e-casati-bollette-milionarie-cosi-si-chiude/
Il 40% delle imprese di recupero maceri cartari è già fermo, si annunciano chiusure anche nella filiera della plastica. Con lo spettro di trovarsi in rifiuti in strada
https://greenreport.it/news/economia-ecologica/la-crisi-delle-bollette-manda-in-tilt-il-riciclo-iniziano-gli-stop-agli-impianti/
Energia, Assosistema Confindustria: aumenti shock 600% bollette per lavanderie industriali
"Le lavanderie industriali svolgono servizi essenziali e indifferibili, quali il noleggio e la sanificazione della biancheria per le strutture alberghiere e della ristorazione e il noleggio, la sanificazione di biancheria, divise e kit medici per sale operatorie nonché il servizio di sterilizzazione (Tessuto tecnico riutilizzabile e strumentario chirurgico) per ospedali, case di cura ed Rsa"
https://www.notizie.it/energia-assosistema-confindustria-aumenti-shock-600-bollette-per-lavanderie-industriali/
L’Unione industriali della provincia di Varese lancia l’allarme sullo shock energetico: «Siamo sulla soglia di un baratro, sono troppe le imprese che rischiano il blocco della produzione». Stanno arrivando bollette salatissime di gas ed energia e le difficoltà assumono, di conseguenza, proporzioni drammatiche.
https://www.prealpina.it/pages/varese-univa-shock-energetico-grave-crisi-284469.html
«Se il governo non interviene in tempi brevi, tra settembre e ottobre un numero impressionante di aziende sarà costretto alla chiusura. L'impatto sarà devastante, anche in termini di ricorso agli ammortizzatori sociali, il Pil nazionale ne risentirà ampiamente e le ricadute sociali saranno enormi». Quello che si delinea per l'autunno prossimo è uno scenario da incubo per il leader dell'Unione industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci.
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/bollette_napoli_intervista_costanzo_jannotti_pecci_unione_industriali-6893919.html
AGI - Le piccole imprese di turismo e terziario si troveranno a pagare nei prossimi 12 mesi una maxi-bolletta da 11 miliardi di euro, circa 8 miliardi in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Una stangata insostenibile, che rischia di mettere fuori mercato 90mila attività. A lanciare l'allarme è Confesercenti che, sulla base delle tariffe attuali di luce e gas, ha calcolato l'aggravio dei costi che dovranno sostenere le imprese con meno di 20 dipendenti che operano nel turismo e negli altri comparti del terziario, dal commercio ai servizi.
https://www.agi.it/economia/news/2022-08-27/turismo-agricoltura-chi-paghera-la-bolletta-piu-cara-17869216/
e mi fermo qui perché questo sono solo una manciata di notizie che un cittadino informato può trovare.
azi_muth
11-09-2022, 23:24
la cosa più semplice e migliore per l'europa è andare a patti con la russia,
ristabilire i rapporti commerciali e mandare a quel paese gli americani , alias fare una politica estera che tutela gli interessi italiani ed europei, non quelli americani
In pratica tu vuoi uscire dalla sfera d'influenza americana e finire ancora di più nella sfera d'influenza russa.
La politica estera si fa in base all'influenza militare o economica.
L'italia non ha nè l'una nè l'altra
L'europa politicamente non esiste esistono 27 piccoli paesi che trattano in modo bilaterale con una potenza regionale che usa il gas per fare politica contro l'EU.
Non credo che gli interessi italiani coincidano con quelli russi in particolare per quanto riguarda l'autonomia energetica. I russi vorranno sempre una dipendenza energetica cosa che guarda caso negli ultimi anni si è sempre più rafforzata.
La cosa più intelligente per l'Europa è uscire al più presto dalla dipendenza russa del gas che significa anche dipendenza politica e influenza economica.
Quando una cosa costa troppo poco significa che il prodotto siamo noi.
L'europa deve diversificare i fornitori del gas per non finire in una situazione idiota di dipendenza da una solo fornitore e costruirsi una propria indipendenza energetica basata.
Stare dietro ai russi che fanno politica con il gas che serve anche a spaccare i paesi europei a loro piacimento è una follia.
nickname88
12-09-2022, 09:49
Sono tutte fesserie,figuriamoci se le aziende abbandonano il mercato russo .
Ha visto un servizio dove facevano vedere MC Donald's che non aveva chiuso,ma solo cambiato nome,loghi e nomi dei prodotti ma era sempre lui !!!!!!
Apple non ha mai avuto un identità nazionale
SI certo ancora a credere alla propaganda USA.
tutti quelli che non si sono ribellati, sìPer caso dovevano anche ribellarsi alla NATO che voleva allargare i confini o ai trattati di Misk mai rispettati o magari quello andava bene perchè a favore dell'occidente ? :rolleyes:
E alle guerre che scatenevano gli USA invece ? Ci si ribellava in massa vedevo vero ? :asd:
complimenti apple un motivo in piu per continuare a non acquistare i prodotti della mela morsicata...che schifo!!!
In pratica tu vuoi uscire dalla sfera d'influenza americana e finire ancora di più nella sfera d'influenza russa.
La politica estera si fa in base all'influenza militare o economica.
L'italia non ha nè l'una nè l'altra
L'europa politicamente non esiste esistono 27 piccoli paesi che trattano in modo bilaterale con una potenza regionale che usa il gas per fare politica contro l'EU.
Non credo che gli interessi italiani coincidano con quelli russi in particolare per quanto riguarda l'autonomia energetica. I russi vorranno sempre una dipendenza energetica cosa che guarda caso negli ultimi anni si è sempre più rafforzata.
La cosa più intelligente per l'Europa è uscire al più presto dalla dipendenza russa del gas che significa anche dipendenza politica e influenza economica.
Quando una cosa costa troppo poco significa che il prodotto siamo noi.
L'europa deve diversificare i fornitori del gas per non finire in una situazione idiota di dipendenza da una solo fornitore e costruirsi una propria indipendenza energetica basata.
Stare dietro ai russi che fanno politica con il gas che serve anche a spaccare i paesi europei a loro piacimento è una follia.
Sono d'accordo su ciò che hai scritto. Non scordiamoci comunque che compravamo Gas dalla Russia perché economicamente conveniva, e comunque fino al 24 febbraio 2022 la Russia era un partner molto più affidabile di altri paesi da cui importiamo tutt'ora gas e con cui abbiamo siglato nuovi accordi.
Dopodiché il tema geopolitico l'Europa se lo doveva porre già da un pezzo. La mia paura più grande, viste le decisioni e lo stile adottato da alcune istituzioni europee, è che finiamo sotto la sfera di influenza cinese, se non ci siamo già. L'impressione è che alcuni burocrati prendano mazzette dai cinesi, nella peggiore delle ipotesi invece abbiamo una classe dirigente fatta di hippies sotto effetto di droghe.
Sono d'accordo su ciò che hai scritto. Non scordiamoci comunque che compravamo Gas dalla Russia perché economicamente conveniva, e comunque fino al 24 febbraio 2022 la Russia era un partner molto più affidabile di altri paesi da cui importiamo tutt'ora gas e con cui abbiamo siglato nuovi accordi.
Dopodiché il tema geopolitico l'Europa se lo doveva porre già da un pezzo. La mia paura più grande, viste le decisioni e lo stile adottato da alcune istituzioni europee, è che finiamo sotto la sfera di influenza cinese, se non ci siamo già. L'impressione è che alcuni burocrati prendano mazzette dai cinesi, nella peggiore delle ipotesi invece abbiamo una classe dirigente fatta di hippies sotto effetto di droghe.Nah, l'Europa si sta allontanando dalla Cina.
Nah, l'Europa si sta allontanando dalla Cina.
Lo vedremo, ma l'idea di regolamentare tutto, anche aspetti della vita privata, in pieno stile trans-comunista è un vizietto che non mi piace affatto.
Ad esempio l'idea che ti debbano dire quale elettrodomestico devi usare e quando :rolleyes: .
Sono queste le grandi soluzioni dei signori che sostengono di essere gli unici in grado di gestire la complessità, accusando altri di dare risposte semplici a problemi complessi?
Dall'esigenza concreta e materiale alla morale di Stato e all'educazione di massa basta poco, penso che la pandemia ce l'abbia fatto notare bene.
randorama
12-09-2022, 11:59
Lo vedremo, ma l'idea di regolamentare tutto, anche aspetti della vita privata, in pieno stile trans-comunista è un vizietto che non mi piace affatto.
Ad esempio l'idea che ti debbano dire quale elettrodomestico devi usare e quando :rolleyes: .
Sono queste le grandi soluzioni dei signori che sostengono di essere gli unici in grado di gestire la complessità, accusando altri di dare risposte semplici a problemi complessi?
Dall'esigenza concreta e materiale alla morale di Stato e all'educazione di massa basta poco, penso che la pandemia ce l'abbia fatto notare bene.
nessuno ti dice che elettrodomestico usare.
puoi scegliere tra capelli ricci o mutande pulite.
oppure cacciare la grana per passare dai 3kw/h ai 4,5 (o 6!)
in pratica, come sempre, basta pagare.
azi_muth
12-09-2022, 13:03
Sono d'accordo su ciò che hai scritto. Non scordiamoci comunque che compravamo Gas dalla Russia perché economicamente conveniva, e comunque fino al 24 febbraio 2022 la Russia era un partner molto più affidabile di altri paesi da cui importiamo tutt'ora gas e con cui abbiamo siglato nuovi accordi.
Dopodiché il tema geopolitico l'Europa se lo doveva porre già da un pezzo. La mia paura più grande, viste le decisioni e lo stile adottato da alcune istituzioni europee, è che finiamo sotto la sfera di influenza cinese, se non ci siamo già. L'impressione è che alcuni burocrati prendano mazzette dai cinesi
La Russia è da molto tempo che non ha più un atteggiamento amichevole verso l'Occidente. Come è possibile che questo sia passato inosservato?
La rottura con l'Occidente di Putin si puo' far risalire alla conferenza di Monaco del 2007. Poi c'è stata la guerra in Georgia e poi la Crimea.
In tutto questo tempo qualcuno si doveva porre la domanda se Putin fosse o meno ancora affidabile come partner.
Ma invece che ha fatto l'Europa e in particolare la leadership tedesca in questo periodo?
Ha aumentato la dipendenza energetica dall'Europa sulla Russia, ha destabilizzato con la costruzione del NS2 i rapporti di forza tra Kiev e Mosca creando dei gasdotti alternativi e ha fondato il passaggio alle rinnovabili sul gas russo come fonte energetica transitoria.
Non so se si tratti di mazzette ma la cosa a mio avviso è grave considerando poi che politici di alto rango come Schroeder finito il mandato hanno trovato impieghi ben pagati in aziende di stato Russe come Gazprom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.