PDA

View Full Version : Consiglio se acquistare scheda di rete Wi-Fi o Adattatore Wireless Usb

Nic@la
08-09-2022, 09:09
Salve, ho una Mobo MSI MAG B550M Bazooka con scheda di rete priva di connettività wi-fi. Il mio pc fisso è distante dal modem e l'unico collegamento ad internet possibile sarebbe in wi fi. Ho acquistato tempo fa un adattatore wireless D-link dwa192-ac1900, ma con il passaggio a Windows 11 (non vi sono driver per Win 11) mi da un pó di problemi. Ho una velocità di connessione molto bassa. Sarei deciso ad acquistare una scheda di rete wi fi oppure un altro buon adattatore Usb wireless possibilmente con driver aggiornati a Win 11. Vorrei un consiglio su quale delle due opzioni optare e soprattutto un indicazione di acquisto.

Grazie in anticipo a chi mi darà supporto

checcoc
13-09-2022, 14:09
Ciao, vedo che la tua scheda madre ha due porte pci express. Se non le utilizzi già puoi prendere una scheda con quella connessione. Vai sul sito di note vendite online e cerchi un modello compatibile win11, ad esempio Ubit AX210N.Però vorrei anche darti un altro consiglio: hai pensato ad usare due powerline? resti sul cavo e sfrutti la linea elettrica.