View Full Version : Deviazione richiesta client
[>>VK<<]
08-09-2022, 07:08
Buongiorno a tutti,
qualcuno di più ferrato di me in networking mi saprebbe dire se all'interno di una rete LAN, è possibile deviare un determinato client che richiede accesso a un file server ad andare su un'altro ? :help:
Si ma con apparati di un certo livello. (questo mi verrebbe da dire, ma se sei un poco più specifico è meglio, magari con un esempio..)
[>>VK<<]
08-09-2022, 13:27
Si ma con apparati di un certo livello. (questo mi verrebbe da dire, ma se sei un poco più specifico è meglio, magari con un esempio..)
cerco di schematizzare la situazione:
Client_1 (192.168.1.1/24)
FileServer_1 (192.168.1.100/24)
FileServer_2 (192.168.1.200/24)
Quando il Client_1 punta l'IP del FileServer_1 dovrebbe venir rendirizzato al FileServer_2 in modo totalmente trasparente.
Da quello che ho potuto vedere si dovrebbe riuscire a fare tramite routing, ma questo comporterebbe mettere o il client o il server su una rete diversa, che è proprio quello che nn posso fare io.
No, non si tratta di rounting perchè sei sulla stessa classe.
tu stai cercando di fare qualcosa similare all'arp poisoning.
Premesso che non capisco molto il senso di fare questa cosa (ma magari se spieghi quale è il motivo troviamo alternative) dovresti lavorare a livello di nome dns piuttosto che di ip.
Cmq senza toccare le tabelle arp dello switch non vedo molte soluzioni se non modificare pesantemente la rete.. ma ripeto.. dipende anche dalla necessità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.