PDA

View Full Version : Dual boot, Windows xp + Windows 7, eliminare xp help

vita.v83
07-09-2022, 20:04
Ciao ragazzi spero in un vostro aiuto tanti anni fa ho istallato xp e poi win 7 forse in questa sequenza non ricordo, adesso xp non viene pił utilizzato e mi occupa spazio prezioso, ho provato di tutto ma non riesco proprio ad eliminare, adesso ho notato che nella partizione xp ce la cartella con tutti i programmi di Windows 7, il mio disco a 3 partizioni in questa sequenza Windows xp su C: Windows 7 su E: disco locale H:, mi aiutate per favore sono disperato😭

tallines
18-10-2022, 20:54
Ciao, elimini il SO che vuoi eliminare andando o meglio digitando in Cerca di W7 msconfig o anche in Esegui (Win + R)

Nella finestra di Configurazione di sistema che si apre, vai nella scheda Opzioni di avvio, seleziona il sistema che vuoi eliminare dal dualboot e poi vai alla voce Elimina.

Riavvia il computer, in questo modo non dovresti vedere il dual boot, visto che avrai solo un SO da cui il pc fa il boot .

In Gestione disco elimina o formatta la partizione dell'altro sistema che non vuoi pił usare .

Questa procedura, solo se hai installato 2 SO sullo stesso Disco .

Altrimenti avvia solo un disco alla volta e vedi che SO ha, se non ricordi esattamente il Disco, che SO ha installato .