PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Watch5 Pro: il più estremo e anche il migliore! La recensione

Redazione di Hardware Upg
07-09-2022, 15:27
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/6372/samsung-galaxy-watch5-pro-il-piu-estremo-e-anche-il-migliore-la-recensione_index.html

Nel mondo degli smartwatch si cerca di contrastare da sempre il monopolio di Apple e del suo Watch. Samsung negli anni ha fatto passi in avanti ma anche falsi percorrendo però sempre una strada che portasse ad orologi di qualità in tutto. Il Watch5 Pro è un prodotto nuovo che vuole fare l’occhiolino a chi vuole raggiungere l’estremo. Ed effettivamente è il migliore smartwatch Android del momento.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Zappz
08-09-2022, 10:28
Sembra identico al 4 classic.

Marcus Scaurus
08-09-2022, 10:40
A me lo avevano regalato per la misurazione della pressione. Sarà pure il miglior smartwatch Android, ma se Samsung Health lo puoi installare solo se hai uno smartphone Galaxy allora non ci siamo proprio. Bocciato senza appello (e per fortuna restituito).
E questo, a meno che io non abbia preso un abbaglio nel dire che serve uno smartphone Samsung per utilizzare alcune applicazioni, deve essere ben evidenziato in una recensione.

marchigiano
08-09-2022, 11:25
se ti serve per la pressione, è uscito il nuovo huawei che ha pure la certificazione di dispositivo medico

pity91
08-09-2022, 11:31
mio figlio mi ha regalato il 4 qualche settimana fa, carino da indossare ma non di certo un oggetto indispensabile anzi, con tutte le funzionalità dura circa 1 giono e mezzo, carina la funzionalità di poterlo ricaricare dallo smartphone in caso di emergenza, ma sono stato costretto ad utilizzrlo con il risparmio energetico, disattivando quasi tutte le notifiche, per giunta fastidiose. Sicuramente non spenderei mai 500€ per questi Smartwatch di qualsiasi marca.

marchigiano
08-09-2022, 13:23
hai il 44 o 46mm? AoD lo tieni attivo?

andystereo
08-09-2022, 18:14
@marcus

no, non sbagli. Serve un Samsung. Come con Apple serve Apple. Non ci vedo nulla di male in questa filosofia. Vuoi lo smartwatch? lo vuoi usare al 100%? comprati un dispositivo con il mio marchio. Non ti va bene? prenditene un altro! la scelta non è mica fatta per caso!

Paolosu83
09-09-2022, 07:09
Scrivete che fare una doccia...una nuotata o un bagno in piscina non è un problema. E poi la Samsung non riconosce la garanzia se ha da ni dà ossidazione. Ci sto passando adesso perché la Samsung non ha onorato la garanzia e continua come giustificazione di questo a.postare il disclaimer con i comportamenti da non attuare per evitare che entri acqua. 500 euro buttati

Zappz
09-09-2022, 07:36
In piscina non dovrebbe dare problemi, poi chiaro che se ci fai il bagno al mare te la vai a cercare...

marchigiano
09-09-2022, 10:42
che cambia tra piscina e mare? :confused:

Zappz
09-09-2022, 11:02
L'acqua salata è devastante, tende a corrodere ed ossidare in maniera molto aggressiva. Mi pare anche che Samsung stessa riferisce sempre che la resistenza all'acqua è solo per l'acqua dolce.

Anche la pressione dell'acqua salata è maggiore rispetto a quella dolce.

marchigiano
09-09-2022, 11:30
la pressione dell'acqua dipende dalla profondità, mica dalla salinità

sulla corrosione posso darti ragione, infatti bisogna sciacquare con acqua dolce dopo essersi immersi in mare

Zappz
09-09-2022, 12:23
Si la pressione è una finezza, ma se ti garantiscono che regge fino ad 1.5mt di profondità in acqua dolce, in quella salata dovrebbero essere qualcosa in meno.

Fra l'altro la classificazione degli smartwatch è un po' contorta, perché sono sia ip68 che 5atm, l'ip68 dovrebbe garantire la resistenza ad 1.5mt in acqua dolce, ma le 5 atm degli orologi non lo rendono idoneo al nuoto, ma solo resistente alla doccia. Un orologio per poterlo usare durante il nuoto deve essere almeno 10 atm.

pity91
09-09-2022, 13:40
hai il 44 o 46mm? AoD lo tieni attivo?

no ora è sempre su risparmio energetico, e notifiche solo per chiamate ed arrivo a circa 5 gg.

Marok
09-09-2022, 13:50
Quindi lo stai usando come una mi band...potevi risparmiare molto

pity91
09-09-2022, 13:59
Quindi lo stai usando come una mi band...potevi risparmiare molto

è un regalo, come ti detto lo reputo come tutta la categoria un oggetto inutile.
Non serve ad un cavolo risondere dall'orologio al telefono che sembri un cretino, non voglio vedere quanti passi faccio dato che lo posso fare dallo smartphone, non mi interssano i battiti cardiaci, se vado in bici uso l'app sempre dal cellulare.

Zappz
09-09-2022, 14:02
Io lo uso spesso in mtb per il sensore cardio, funziona molto bene.

Marok
09-09-2022, 15:11
è un regalo, come ti detto lo reputo come tutta la categoria un oggetto inutile.
Non serve ad un cavolo risondere dall'orologio al telefono che sembri un cretino, non voglio vedere quanti passi faccio dato che lo posso fare dallo smartphone, non mi interssano i battiti cardiaci, se vado in bici uso l'app sempre dal cellulare.

Lo usi esattamente come farei io, infatti anche se idealmente mi piacerebbe tanto, so che a conti fatti lo usarei solo per sveglie, e come avvertimento per chiamate e messaggi di qualche app, quindi le funzioni di una qualunque band sono più che sufficienti

Housello
10-09-2022, 11:29
@marcus

no, non sbagli. Serve un Samsung. Come con Apple serve Apple. Non ci vedo nulla di male in questa filosofia. Vuoi lo smartwatch? lo vuoi usare al 100%? comprati un dispositivo con il mio marchio. Non ti va bene? prenditene un altro! la scelta non è mica fatta per caso!

Non è così ovvio, di solito quando c'è l'app disponibile per il sistema operativo le funzioni sono tutte attive, è samsung l'eccezione (l'apple watch funziona solo con ios, e viene fatto ben presente)

L'utente lamenta il fatto che non sia specificato in modo esplicito dal produttore, e che nelle recensioni non venga evidenziato a dovere.

gatto23
11-09-2022, 06:13
Si la pressione è una finezza, ma se ti garantiscono che regge fino ad 1.5mt di profondità in acqua dolce, in quella salata dovrebbero essere qualcosa in meno.

Fra l'altro la classificazione degli smartwatch è un po' contorta, perché sono sia ip68 che 5atm, l'ip68 dovrebbe garantire la resistenza ad 1.5mt in acqua dolce, ma le 5 atm degli orologi non lo rendono idoneo al nuoto, ma solo resistente alla doccia. Un orologio per poterlo usare durante il nuoto deve essere almeno 10 atm.

Ma infatti la questione è proprio questa, non avendo Samsung il modo di constatare a quanta profondità tu hai usato lo smartwatch per il bagnetto in caso di ossidazione non te lo ripara gratuitamente punto, potete fare e dire quello che volete ma vince Samsung in questo.
Purtroppo ci sono passato con il watch2 che con il solo bagno di piscina (credo difettoso di fabbrica) mi è impazzito e non si avviava più e ho dovuto pagare quasi 100€ per cambiare la scheda madre.

In poche parole certificazione si ma in caso di ossidazione anche per difetti costruttivi sono affari nostri.