PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto

Darkon
07-09-2022, 15:24
Purtroppo il vecchissimo portatile che ormai funzionava malissimo da mesi ha definitivamente tirato le cuoia...

Premesso ciò volevo comprare un nuovo portatile e nella mia ignoranza elenco i "must" secondo me con la specifica che NON ci devo giocare ma sarà utilizzato principalmente per lavorarci, produttività in generale, saltuariamente guardarci un film durante gli spostamenti e in generale cose del genere.

- schermo più grande possibile, orientativamente mi trovo bene su schermi da 17

- Non necessito di iper-prestazioni ma è importante che non ci metta secoli ad avviarsi o in generale abbia un funzionamento fluido.

- un buon comparto WIFI in quanto nel 99% dei casi sarà connesso senza fili.

- RAM e in generale il resto adeguato a funzionare con diverse finestre aperte (chrome, excel, access e simili)

Spesa diciamo che vorrei restare sotto 1000€ se poi a 1050€ o comunque poco più c'è un'occasione eccezionale e pazzesca tutto si valuta ma non mi volevo spingere troppo oltre anche perché ripeto mi serve qualcosa di produttivo non un gaming laptop né qualcosa su cui farci progetti di autocad o roba estremamente avida di risorse.

Con le mie forze avevo individuato: QUESTO (https://www.amazon.it/HP-17-cn0004sl-Notebook-i7-1165G7-retroilluminata/dp/B09BJDFN9X/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&qid=1662553719&refinements=p_76%3A490210031%2Cp_n_feature_twenty-one_browse-bin%3A27387527031%2Cp_n_style_browse-bin%3A518083031&rnid=518073031&rps=1&s=pc&sr=1-3&th=1) (non è un referral link potete aprirlo tranquillamente)

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

unnilennium
07-09-2022, 15:56
Io consiglierei un envy 17, a parità di prezzo ha lo schermo leggermente migliore, oppure hp 470, che ha dalla sua una costruzione e una tastiera più solida... certo è il periodo meno adatto, le offerte sino a una settimana fa era ben più convenienti, adesso hanno rincarato come al solito per il ritorno a scuola, con il supplemento solito guerra e tc etc

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

celsius100
07-09-2022, 16:01
Io consiglierei un envy 17, a parità di prezzo ha lo schermo leggermente migliore, oppure hp 470, che ha dalla sua una costruzione e una tastiera più solida... certo è il periodo meno adatto, le offerte sino a una settimana fa era ben più convenienti, adesso hanno rincarato come al solito per il ritorno a scuola, con il supplemento solito guerra e tc etc

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkCiao
Quoto
Già con circa 700 euro un HP da 17 tipo il 17-cp0000sl
Configurato: AMD Ryzen 7-5700U, RAM 16GB DDR4, SSD 512GB NVME, AMD Radeon Integrata, Display 17.3” FHD IPS, Antiriflesso, Wi-Fi, BLE, Lettore Impronte Digitali, Windows 11
Si prende

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Darkon
07-09-2022, 16:28
Visto che l'azienda mi copre nel breve/medio con un notebook di riserva...

Eventualmente quanto mi consigliate di aspettare per far passare il sovrapprezzo "inizio scuola"?

Se per esempio si tratta di aspettare un mese, per dire inizio ottobre non è un gran problema.

unnilennium
07-09-2022, 19:14
Visto che l'azienda mi copre nel breve/medio con un notebook di riserva...

Eventualmente quanto mi consigliate di aspettare per far passare il sovrapprezzo "inizio scuola"?

Se per esempio si tratta di aspettare un mese, per dire inizio ottobre non è un gran problema.

potrebbe esserci qualcosa di interessante col black friday di amazon, anche se dubito... comunque potresti guardare anche a modelli dell e lenovo, io avrei inserito anche i 16 pollici oltre ai 17, considerando anche il rapporto d'aspetto di alcuni 16. pollici che li rende comunque appetibili come ae più di un 17 pollici così avresti più scelta, per esempio un modello che non è aumentato è il matebook 16, che su amazon si trova a 849€ nella variante con 5600h, e a 949 nella variante con 5800h... decisamente buoni prezzi, circa 50€ sopra al minimo, ma considerando che sono modelli vecchi andranno ad esaurimento e saranno sostituiti dai modelli più aggiornati, che però non hanno giustificazione ai prezzi assurdi cui li vendono... parliamo comunque di notebook costruiti in metallo, con ottimo schermo, 16gb di ram e ssd da 512gb. io ci farei un pensiero, secondo me inutile aspettare ad ottobre.