View Full Version : Presa a muro FTTH
Ferrarista
07-09-2022, 13:40
Da poco mi hanno attaccato la FTTH di TIM. Il tecnico ha fatto uscire il cavo in fibra ottica dalla cassetta dove prima arrivava il doppino telefonico e poi giusto sopra ci ha incollato la borchia. Questa soluzione, oltre ad essere precaria, è davvero orrenta e vorrei realizzare una presa a muro più elegante. è una cosa possibile? Il tecnico TIM mi ha detto che soltanto loro possono effettuare la risistemazione della presa ma costa 150 euro. Esistono soluzioni più economiche?
Metti una foto perchè non ho capito molto
OUTATIME
07-09-2022, 18:18
Volendo si potrebbe, ma in pratica tu non puoi toccare la borchia e se avrai dei problemi sulla fibra daranno sempre la colpa al tuo intervento.
Ferrarista
08-09-2022, 13:28
Non trovo però molto corretto che loro facciano un lavoro molto sbrigativo per poi dire "lo spostamento della presa costa 150 euro". Quando il tecnico è stato qui, ha prima provato a bucare il muro con una vite senza neanche mettere un tassello (tra l'altro vorrei capire come aveva intenzione di fissare la borchia a muro con viti senza fischer). Mi ha fatto un cratere nel muro di 2-3 cm, poi si è reso conto che non era fattibile ed ha risolto incollando la borchia sul muro (coprendo il cratere) col nastro biadesivo. Sono fortunato che davanti alla presa c'è la mia scrivania, ma se fosse stato in un'altra stanza, sarebbe stato uno schifo, senza contare il fatto che con caldo e umidità, il nastro biadesivo prima o poi si scollerà da solo.
OUTATIME
09-09-2022, 06:46
Potevi dirgli qualcosa mentre faceva il lavoro.
Dopo serve a poco.
Ferrarista
10-09-2022, 09:48
Potevi dirgli qualcosa mentre faceva il lavoro.
Dopo serve a poco.
Ho protestato un po', ma nella sua fretta ha ignorato le mie richieste liquidandomi con "per ora goditi la linea". In effetti colpa mia, avrei dovuto essere più netto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.