View Full Version : Bollette a 28 giorni, Cassazione dichiara inammissibili i ricorsi di Vodafone e Fastweb
Redazione di Hardware Upg
06-09-2022, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/bollette-a-28-giorni-cassazione-dichiara-inammissibili-i-ricorsi-di-vodafone-e-fastweb_109913.html
La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibili i ricorsi di Vodafone e Fastweb legati alla delibera con la quale l'AGCOM bocciava le bollette a 28 giorni obbligando gli operatori telefonici a tornare alla fatturazione su base mensile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Addirittura 10 mila euro. Ma quanti ne hanno guadagnati in quel periodo. Ora come la mettiamo con le rimodulazioni? Possibile che si può essere rimodulati dopo una settimana? Almeno un periodo di 24 mesi senza subirle
Pazzesco, 2018/2019... Nel frattempo c'è stata la guerra, la crisi del gas, il covid, i cambiamenti climatici...
E questi ancora a discutere se 1 mese è di 28 o 30 giorni...
Quando mi daranno lo stipendio di 1 mese ogni 28 giorni gli pagheremo le bollette di 1 mese ogni 28 giorni
Pazzesco, 2018/2019... Nel frattempo c'è stata la guerra, la crisi del gas, il covid, i cambiamenti climatici...
E questi ancora a discutere se 1 mese è di 28 o 30 giorni...
Quando mi daranno lo stipendio di 1 mese ogni 28 giorni gli pagheremo le bollette di 1 mese ogni 28 giorni
In realtà tu vieni pagato ogni 28 giorni perché c'è la tredicesima :p
Semplicemente volevano anche loro la tredicesima, chiamali scemi. :fagiano:
Bel colpo!:boxe:
:winner:
Boh io non ci vedevo nulla di male nella fatturazione a 28 giorni tanto da renderla illegale, il mercato della telefonia in Italia mi pare già molto concorrenziale (soprattutto sulla telefonia mobile) e gli utenti sono liberi di farsi i propri conti su quale sia la tariffa più conveniente, se siete convinti che le aziende fanno cartello lo possono fare a prescindere dall'intervallo di fatturazione, e una fatturazione a settimane e non a mesi mi pare più razionale perché i mesi hanno durate diverse
gd350turbo
06-09-2022, 18:58
Dipende quanto ti fanno pagare per 28 giorni...
Io pago 4,99/mese 59,88/anno 0,164054/giorno, se mi fanno pagare 4,59 ogni 28 giorni, non ci rimetto nulla, ci rimetto se ogni 28 giorni mi fanno pagare 4,99 quello che volevano fare.
OUTATIME
06-09-2022, 19:10
Boh io non ci vedevo nulla di male nella fatturazione a 28 giorni tanto da renderla illegale, il mercato della telefonia in Italia mi pare già molto concorrenziale (soprattutto sulla telefonia mobile) e gli utenti sono liberi di farsi i propri conti su quale sia la tariffa più conveniente, se siete convinti che le aziende fanno cartello lo possono fare a prescindere dall'intervallo di fatturazione, e una fatturazione a settimane e non a mesi mi pare più razionale perché i mesi hanno durate diverse
Va bene, fate il cartello ma lasciatemi la bolletta tutti i mesi lo stesso giorno.
Credo il problema non stia tanto nei 28 giorni in se ma nel promuovere l'abbonamento (di 28gg) come mensile.
Dipende quanto ti fanno pagare per 28 giorni...
Io pago 4,99/mese 59,88/anno 0,164054/giorno, se mi fanno pagare 4,59 ogni 28 giorni, non ci rimetto nulla, ci rimetto se ogni 28 giorni mi fanno pagare 4,99 quello che volevano fare.
quello che hanno fatto per un anno.
MiKeLezZ
06-09-2022, 23:19
Boh io non ci vedevo nulla di male nella fatturazione a 28 giorni tanto da renderla illegale, il mercato della telefonia in Italia mi pare già molto concorrenziale (soprattutto sulla telefonia mobile) e gli utenti sono liberi di farsi i propri conti su quale sia la tariffa più conveniente, se siete convinti che le aziende fanno cartello lo possono fare a prescindere dall'intervallo di fatturazione, e una fatturazione a settimane e non a mesi mi pare più razionale perché i mesi hanno durate diverseIl problemino è se ti cambiano la tariffa che hai con quella a fatturazione a 28 giorni ti ritrovi a pagare il 8,3% in più. Neppure potevi cambiare operatore per modifiche contrattuali perché avevano tutti allegramente deciso che i mesi erano di 28 giorni. Non cose di poco conto. Da galera, direi.
Se poi domani un operatore esce sul mercato con una super innovativa tariffa a 28 giorni... ha voglia. Peccato che mi ricordo ci avevano già provato (agli albori) con queste tariffe pseudo settimanali e la clientela le aveva bocciate. Tanto più se l'abitudine è oramai al pagamento mensile.
randorama
07-09-2022, 08:43
la colpa non è loro.
la colpa è di chi, nonostante ste furbate, ancora non li ha mandati a quel paese.
Gringo [ITF]
07-09-2022, 15:40
la colpa non è loro.
la colpa è di chi, nonostante ste furbate, ancora non li ha mandati a quel paese.
Ormai la telefonia è una dipendenza come l'Acqua ed il Cibo, è facile dire mandare a quel paese quando tutti fanno cartello e non hai alternative, togliamo i paletti visto che siamo in europa e mi faccio un abbonamento con Snyepazove Fono a 3€/mese con infiniti giga in 6G....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.