PDA

View Full Version : Samsung, avanti tutta con i foldable: 'Saranno il futuro degli smartphone'

Redazione di Hardware Upg
06-09-2022, 11:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-avanti-tutta-con-i-foldable-saranno-il-futuro-degli-smartphone_109899.html

In occasione di IFA 2022 abbiamo incontrato Won-Joon Choi, uno dei principali esponenti della divisione di ricerca e sviluppo del Mobile eXperience Busines di Samsung, e uno dei maggiori responsabili della rivoluzione dei foldable nel campo mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pasquale_1965
06-09-2022, 11:40
sono spessi quasi il doppio dei tradizionali, pesanti e costosi, ne riparliamo tra un paio di anni o quando anche Apple ne produrrà. Fino adesso son cose per ricchi e vanitosi anche se ottimi prodotti tecnologicamente parlando.

TorettoMilano
06-09-2022, 11:59
sono spessi quasi il doppio dei tradizionali, pesanti e costosi, ne riparliamo tra un paio di anni o quando anche Apple ne produrrà. Fino adesso son cose per ricchi e vanitosi anche se ottimi prodotti tecnologicamente parlando.

avere un tablet tascabile è tanta roba pure per chi lo utilizza per lavoro, ad ogni modo complimenti a samsung e a tutti i produttori android con smartphone foldable. spero ne escano di sottili, magari marchiato apple

niky89
06-09-2022, 13:00
Schermo che si segna con le semplici unghie, il futuro.

recoil
06-09-2022, 13:06
avere un tablet tascabile è tanta roba pure per chi lo utilizza per lavoro, ad ogni modo complimenti a samsung e a tutti i produttori android con smartphone foldable. spero ne escano di sottili, magari marchiato apple

a me il foldable come tecnologia interessa parecchio ma rimango un po' scettico lato smartphone perché mi sembra diventino più spessi e scomodi e non vedo per ora il reale vantaggio

sono più interessato a un tablet piccolo che raddoppia lo schermo, a me piace molto iPad Mini come dimensione e se raddoppiasse non sarebbe male
altra cosa che mi piacerebbe è una soluzione folding che mi permette di avere un portatile che da chiuso occupa come adesso ma che potenzialmente ha uno schermo molto più grande quando ho un po' più di spazio per lavorare
anche una televisione che si arrotola e sparisce quando non mi serve un po' come se fosse il telo da usare con un proiettore
di esempi ce ne sono tanti, secondo me la cosa che a volte accade con le nuove tecnologie è che siccome c'è una novità bisogna creare per forza un prodotto per sfruttarla, mentre dovrebbe avvenire il contrario, c'è un esigenza e si cerca di sviluppare una tecnologia per risolverla

acerbo
06-09-2022, 13:12
saranno il futuro? a me fanno cagare. quando sento questi visionari sentenziare sul futuro della tecnologia mi viene proprio da ridere. Per quanto mi riguarda faranno la fine dei palmari e delle tv 3D.

toni.bacan
06-09-2022, 16:06
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Se non altro Samsung sta lavorando su questo fronte e sta innovando (magari fallirà, ma intanto ha preso una strada) in una direzione che gli altri non sono andati ed ha implementato nei propri smartphone qualcosa che nessun altro ha mai pensato di implementare.

Utile? Comodo? Funzionale?
Intanto c'è, poi magari potrà anche esere digerito ed accettato dalla massa.
Avete mai visto nessun turista fare foto col proprio tablet? Questi smartphone sono dei simil tablet pieghevoli.
Non verrà mai digerito? Faranno la fine dei cellulari a conchiglia con tanto di fotocamera rotante per le videochiamate. Ricordate quando cul mercato comparirono i primi videofonini per le videochiamate con i movimenti di apertura più strampalati che mai?
La tecnologia è così. A volte viene assorbita mentre le volte che non si evolve tanto da essere efficiente viene rigettata e dimenticata (come i videofonini, le TV3D ecc..)