View Full Version : Dubbio su installazione Windows 10 da Usb
Per installare Windows 10 da una chiavetta Usb quanto spazio serve? Alcune guide dicono almeno 8 Gb, altre almeno 16...
megthebest
05-09-2022, 11:45
Per installare Windows 10 da una chiavetta Usb quanto spazio serve? Alcune guide dicono almeno 8 Gb, altre almeno 16...
8gb sono sufficenti per l'installazioni delle iso distribuite da Microsoft.
In genere occupano tra 5 e 6gb (sia windows 10 che windows 11 64Bit)
Ho capito, quindi la capacità minima di 16 Gb che ho letto in una guida online si riferiva a quella per avviare Windows 10 dalla chiavetta senza installarlo...
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-09-2022, 12:46
Ho capito, quindi la capacità minima di 16 Gb che ho letto in una guida online si riferiva a quella per avviare Windows 10 dalla chiavetta senza installarlo...
Sarebbe poco comunque. I requisiti minimi di Windows 10 prevedono sì 16 GB ma solo per la versione 32 bit e sappiamo tutti che sono comunque una cavolata. Giusto per l'installazione forse, per l'operatività già al primo update mancherà lo spazio...
Quello è lo spazio richiesto su disco rigido, io parlavo dello spazio sulla chiavetta per installarlo dalla stessa
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-09-2022, 13:05
Quello è lo spazio richiesto su disco rigido, io parlavo dello spazio sulla chiavetta per installarlo dalla stessa
Quando usi il MediaCreationTool per creare una chiavetta USB di installazione di Windows 10 ti viene espressamente richiesto dal programma, l'inserimento di una chiavetta da almeno 8GB.
Bene, 8GB è la dimensione minima richiesta. Chi ti dice 16 GB evidentemente ti dice una cosa non vera. Vedi:
https://imgsh.net/a/AKde97s.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.