PDA

View Full Version : Come evitare che i miei file finiscano su OneDrive?

Giovanni G
04-09-2022, 08:34
Ciao a tutti, a volte dopo una nuova installazione di win10 mi ritrovo con i file del desktop spostati su OneDrive: dopodichč ho dei problemi con la gestione dei file.
Vorrei sapere come evitare che il miei file finiscano su onedrive automaticamente.
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-09-2022, 12:00
Ciao a tutti, a volte dopo una nuova installazione di win10 mi ritrovo con i file del desktop spostati su OneDrive: dopodichč ho dei problemi con la gestione dei file.
Vorrei sapere come evitare che il miei file finiscano su onedrive automaticamente.
Grazie

Ma tu intendi usare comunque OneDrive o no? Nel secondo caso potresti semplicemente disattivarlo dall'avvio automatico di Windows e finanche disinstallarlo volendo.

Giovanni G
05-09-2022, 08:14
Ciao, grazie per l'intervento. Non voglio che le mie cartelle vengano spostate su Onedrive, ma voglio costituire una rete fra due pc usando Onedrive. Ho constatato che questa cosa č possibile.
Cosa devo fare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-09-2022, 11:50
Ciao, grazie per l'intervento. Non voglio che le mie cartelle vengano spostate su Onedrive,

Puoi impostare il programma per scegliere cosa sincronizzare.

ma voglio costituire una rete fra due pc usando Onedrive. Ho constatato che questa cosa č possibile.

Rete tra due PC con OneDrive? Mai letta o sentita una cosa del genere, non posso rispondere i merito. Speriamo te lo sappia dire qualcun altro.

Da quello che so OneDrive č solo un servizio cloud, quindi puoi accedere al servizio con pių computer adoperando lo stesso account, questo sė. Ma forse c'č qualcos'altro che non so.

Omegadvisor
05-09-2022, 14:29
Ha ragione Nicodemo... ma poi a cosa ti serve avere una rete usando onedrive? La puoi creare facilmente usando Windows. Onedrive lo usi solo per condividere i file se devi condividere la stampante allora ti serve una rete.

Giovanni G
05-09-2022, 15:25
Scusate il ritardo nella risposta. OneDrive un servizio cloud, quindi puoi accedere al servizio con pių computer, per questo la rete funzionava.
Ora io non voglio pių usare Onedrive per nessun motivo perchč in passato mi ha creato problemi. Rimane il problema di creare una rete fra due pc con un modem TIM hub, cosa che per il momento non riesco a fare.
Grazie

Omegadvisor
05-09-2022, 16:03
Ciao. Neanche seguendo questa guida?

https://bit.ly/3CYLsL6

Giovanni G
06-09-2022, 17:38
Ciao. Neanche seguendo questa guida?

https://bit.ly/3CYLsL6
Ciao. Grazie per il suggerimento. Non sono riuscito a metterlo in atto.
In compenso ho trovato un altro modo: accedere a onedrive dal web. Pare che funzioni.
Grazie

Omegadvisor
06-09-2022, 19:33
Figurati! sono contento che hai risolto ;)