PDA

View Full Version : Monitor LG LG27UP850 è così pessimo o mi sfugge qualcosa ?

Max10_Max10
03-09-2022, 17:13
Salve a tutti,
Ho acquistato un monitor LG LG27UP850 27" 4K € 350.00.
Non mi esprimo sulla qualità dei colori ecc.. perché no sono competente, ma il monitor presenta un Backlight Bleeding e angoli di visione imbarazzanti molto molto peggio del mio TV 32LM6300PLA da € 220.00.
Anche da una vista frontale è molto visibile con piccoli spostamenti della testa...
Non ho mai visto un monitor peggiore di questo tra quelli economici che ho a lavoro ne da altri che ho mai visto...
Secondo voi è difettoso o è questa la resa del monitor ?
Ho rimpacchettato tutto per il reso...
Ma a sto punto non saprei che monitor acquistare...
Ho potuto inserire solo un'immagine... mi ricordo che una volta si potevano inserire più immagini...
La luminosità era impostata al 35%

Max10_Max10
03-09-2022, 21:43
Comunque, per chi fosse interessato all'acquisto... non voglio fare una recensione...a mio avviso l'audio è pessimo.
Il software LG per la gestione del monitor dal mio MacBook Air M2 con Montenery va in crash, e sempre dal software, è possibile regolare solo lo spit sreen, non è possibile regolare ne il volume ne la luminosità (se funzionasse penso abbia queste funzioni, ovviamente è possibile fare tutto dal monitor, ma è molto scomodo)
A sto punto forse abbandono il 4K e prendo un monitor 2K.
Anche perché di default il Mac gestisce (senza artefatti e perdite di prestazioni)o la piena risoluzione, nel caso del mio monitor 4K, o una risoluzione multipla di comodo, nel mio caso 1080P.
4k è illeggibile, e 1080p le scritte e il resto sono un po grandicelli...
quindi forse prendo un 2k magari con qualità generale migliore, e forse risparmio anche qualcosina...
L'unica cosa che mi premeva era l'ingresso video su USB-C che alimentava anche il mio MacBook e l'hub integrato, perché se non erro, il mackbook, se non alimentato e con lo schermo chiuso và in stand-by, anche se ha collegato un monitor esterno...
E compro a parte un HUB USB-C, che non avendo bisogno di uscita video 4k 60HZ non mi costa un rene...
PS. il monitor ha l'alimentatore separato...
Esteticamente niente da dire...

Maxt75
07-09-2022, 14:45
Per quanto mi riguarda è proprio una tecnologia da dimenticare quella dei monitor di quest ultimo decennio. I problemi descritti da te, li ho letti milioni di volte e la tecnologia è sempre la stessa. IPS economici o TN, un epic fail che dura da anni ed il marchietto 4k fa soltanto sorridere dopo aver visto dei bei bordi illuminati. La luce probabilmente si inzierà a vedere se continueranno a rimpicciolire gli OLED. La tua TV potrebbe essere con tecnologia VA, quelli non soffrono le magagne degli altri.