View Full Version : Creazione nuovo utente
Buongiorno desideravo chiedervi una informazione....acquistato un portatile anni fa sono entrato come amministrare da lì non riesco a creare un nuovo utente... è possibile fare ciò?
Grazie a tutti
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-09-2022, 11:37
Buongiorno desideravo chiedervi una informazione....acquistato un portatile anni fa sono entrato come amministrare da lì non riesco a creare un nuovo utente... è possibile fare ciò?
Grazie a tutti
Di norma è ovviamente possibile. Descrivi bene cosa cerchi di fare per la creazione dell'utente e cosa risponde il sistema.
Di norma è ovviamente possibile. Descrivi bene cosa cerchi di fare per la creazione dell'utente e cosa risponde il sistema.
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi...io cerco di creare un nuovo utente dalla barra laterale sinistra ma non mi compare nulla...tanti mi consigliano questo "Premi il tasto windows vai in impostazioni, account, famiglia e altri utenti"...ma io non trovo account, famiglia e altri utenti....
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-09-2022, 16:33
Impostazioni lo trovi cliccando sull'icona ingranaggio poco sopra il pulsante start, la finestra è questa e Account deve essere presente se stai parlando di Windows 10:
https://i.ibb.co/2Kck0jj/Image-001.jpg
Ma puoi anche semplicemente cliccare su strat, scrivere account e automagicamente in alto appare Gestisci il tuo account
https://i.ibb.co/ByQXvNy/Image-003.jpg
Se non si tratta di Windows 10 ed è invece Windows 8.1 riportalo e ti diciamo come fare.
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi...io cerco di creare un nuovo utente dalla barra laterale sinistra ma non mi compare nulla...tanti mi consigliano questo "Premi il tasto windows vai in impostazioni, account, famiglia e altri utenti"...ma io non trovo account, famiglia e altri utenti....
Prova cosi',
apri una shell con privilegi di root, scrivi
lusrmgr.msc
nella finestra centrale clicchi su UTENTI poi pulsante DX>NUOVO UTENTE
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-09-2022, 06:38
Prova cosi',
apri una shell con privilegi di root, scrivi
lusrmgr.msc
nella finestra centrale clicchi su UTENTI poi pulsante DX>NUOVO UTENTE
Se ha la Home non funzionerà :)
Comunque dal prompt dei comandi o power shell con net user è possibile creare utenti, ma mi permetto di dubitare che un utente che pone una domanda del genere ha la dimestichezza minima necessaria per sapersi muovere agevolmente con i comandi testuali :)
homoinformatico
14-09-2022, 17:54
Se ha la Home non funzionerà :)
Comunque dal prompt dei comandi o power shell con net user è possibile creare utenti, ma mi permetto di dubitare che un utente che pone una domanda del genere ha la dimestichezza minima necessaria per sapersi muovere agevolmente con i comandi testuali :)
A me certe volte si è impolpettata anche la pro (vai per creare l'utente e vedi le palline girano e girano e girano... Poi mi stufo e vado di net user. Faccio comunque presente che è un dato di fatto che l'interfaccia metro fa continuamente girare le palline...)
comunque non è difficile.
basta che fa partire un prompt con i priviligi elevati e ci scrive
net user nuovoutente /add
e poi lo vede fra gli account (impostazioni -> account -> famiglia e altri account) e da lì lo può far diventare amministratore.
Volendo c'è anche il comando per aggiungerlo al gruppo degli amministratori ma al momento non mi viene e non ho voglia di cercarlo.
al posto di "nuovoutente" può mettere quello che gli pare, anche bestemmie creative...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.