PDA

View Full Version : USB4 Version 2.0 in arrivo: trasferimenti fino a 80 Gbps su cavo USB C

Redazione di Hardware Upg
02-09-2022, 05:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/usb4-version-20-in-arrivo-trasferimenti-fino-a-80-gbps-su-cavo-usb-c_109806.html

USB4 Version 2.0 è stata preannunciata e punta a garantire velocità di trasferimento fino a 80 Gbps, ovvero il doppio rispetto alla prima generazione USB4 e alla tecnologia Thunderbolt 4. Ulteriori informazioni saranno svelate prima degli USB DevDays di novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
02-09-2022, 06:41
non solo... a quanto siamo con il trasporto di voltaggi e amperaggi? sarebbe il caso alle porte del 2023, quando immaginavamo di muoversi nello spazio come sulle strade, di avere uno standard comune capace di alimentare TUTTI i dispositivi elettronici esistenti?! dai notebook in primis (non se ne può più di connettori e voltaggi proprietari!) alla abat jour del comodino, passando per l'aspirapolvere e il Roomba che pulisce casa...
E' cosi complesso ?!?!?!?!

se poi l'UE ci mettesse lo zampino come ha fatto per gli smartphone, sarebbe cosa buona e giusta... o no...?!?!

anche l'inquinamento di guadagna... ho scatole piene di alimentatori proprietari...

Siamo ridicoli...

IMHO

ilariovs
02-09-2022, 07:40
non solo... a quanto siamo con il trasporto di voltaggi e amperaggi? sarebbe il caso alle porte del 2023, quando immaginavamo di muoversi nello spazio come sulle strade, di avere uno standard comune capace di alimentare TUTTI i dispositivi elettronici esistenti?! dai notebook in primis (non se ne può più di connettori e voltaggi proprietari!) alla abat jour del comodino, passando per l'aspirapolvere e il Roomba che pulisce casa...

se poi l'UE ci mettesse lo zampino come ha fatto per gli smartphone, sarebbe cosa buona e giusta... o no...?!?!

anche l'inquinamento di guadagna... ho scatole piene di alimentatori proprietari...

Siamo ridicoli...

IMHO

Sono pienamente d'accordo. Posso capire i desktop replacement o le soluzioni higend che hanno bisogno di tanta potenza. Ma con 150W ci alimenti portatili di fascia media e tanti elettrodomestici tutto con un unico standard.

Sarebbe ora di parlarne.

Kuarl
02-09-2022, 09:38

Siamo ridicoli...

IMHO

l'usb3.2 puo` portare fino a 100w ed e` gia lo standard per smartphone e laptop. USB4 invece puo` portare fino a 240w

bio82
02-09-2022, 10:17

Siamo ridicoli...

IMHO

pienamente d'accordo.. dopo quasi un mese con un lenovo che ha l'alimentatore usb C (100w ma stava benissimo anche con gli 85W del monitor), sono tornato al mio hp con alimentatore proprietario da 200W..

benchè l'hp vada quasi il doppio, ero tentato di rimanere con il lenovo per la comodità di avere un solo cavo e di potermi dimenticare l'alimentatore nell'uso quotidiano..

il problema è che manca ancora un po' per arrivare alla piena diffusione degli standard ad alta potenza..

bio