PDA

View Full Version : Consiglio TV 40". Ha senso spendere di più?

walterego221
01-09-2022, 20:54
Buonasera, devo scegliere un monitor da 40" (max 91cm di larghezza) ma al momento il mercato non offre granché ed i pochi monitor che ho visto nei negozi visivamente non mi hanno convinto, vuoi anche perché collegati in serie al dgt con apparecchietti scarsi. Conoscete uno di questi modelli?

hisense 40a4cg sui 200€
PANASONIC TX-40JX800E sui 480€

NON sono un cinefilo, vorrei qualcosa di dignitoso per vedere serie TV in streaming full HD.
Budget? Sui 600€ ma mi sembrano soldi buttati per un LCD ed il 4K non mi sembra così rilevante quindi starei sotto i 400€ .

Potete darmi qualche consiglio? Grazie.

cignalotto
04-12-2022, 11:30
Ciao. É tanto che non entravo nel sito e ho letto solo ora il tuo post. Immagino che oramai avrai risolto, ma nel caso non lo avessi fatto.... Anche io ero obbligato come te alle misure del 40
All fine ho preso un Panasonic 40gx830. Effettivamente ha una qualità sorprendete. É vero che il 4k nei 40" non fanno tutta sta differenza rispetto al 1080p, però la differenza si nota. La cosa che mi ha sorpreso di questo tv é l'audio. Non credevo che potesse avere un'audio così spaziale visto lo spessore. Non mi fraintendere, non fa miracoli, una buona sound bar fa sicuramente meglio, ma anche senza nessun supporto audio esterno i film te li godi benissimo lo stesso. Rispetto al mio vecchio samsung non c'é paragone. Le app ci sono praticamente tutte. Netflix, Prime, Disney e altre. Per ora l'unica che manca é Pluto. Il browser per navigare su internet non é granché. La cosa che piu mi da fastidio é che dalla usb non legge quasi nessuna chiavetta. Parlo di usarle per vederci filmati o foto. Ne riconosce pochissime. E gli hard disk solo se sono autoalimentati. Hisense non lo conosco. Però se ne trovi una a circa 200 euro che magari ha Android tv come sistema operativo (Panasonic ne ha uno proprietario) é meglio. Ha sicuramente piu compatibilità con tutte le app ed é piu smart. Alla fine il Panasonic costa tanto. Io lo presi in offerta circa 2 anni fa a circa 500€, ma a oggi francamente non mi sono pentito della scelta. Purtroppo é una misura poco richiesta e in rapporto con tv piu grandi ( da 50" pollici in su ) costano tanto.