View Full Version : È attivo il parco eolico offshore più grande del mondo, in grado di produrre fino a 1,32 GW
Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 17:42
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/e-attivo-il-parco-eolico-offshore-piu-grande-del-mondo-in-grado-di-produrre-fino-a-1-32-gw_109798.html
Nel Regno Unito, ma stranamente non in Scozia, è finalmente attivo Horsea 2, il parco eolico più grande al mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pandemio
02-09-2022, 06:34
Con un motoscafo lanciato a 80kmh riuscirei a tornare nel 1980????
ilariovs
02-09-2022, 07:29
In Italia siamo pieni di gas e petrolio, una specie di Russia + Kuwait.
Sarebbe inutile aprirne uno così anche da noi. La Germania ha 60GWp di FV installato noi 22,5GW.
E li capisco sono più a sud di noi e non hanno la fortuna di avere gas e petrolio in quantità come noi.
Sarebbe inutile aprirne uno così anche da noi. La Germania ha 60GWp di FV installato noi 22,5GW.
E li capisco sono più a sud di noi e non hanno la fortuna di avere gas e petrolio in quantità come noi.
Vero. Giusto ieri stavo trapiantando un ciliegio in giardino ed ho scoperto un giacimento di petrolio.
By(t)e
Opteranium
02-09-2022, 09:43
??
Vinve_dlk
02-09-2022, 10:14
Basta sta cazzata che in Italia siamo pieni di gas: non e' vero!
ilariovs
02-09-2022, 10:52
Basta sta cazzata che in Italia siamo pieni di gas: non e' vero!
Scusate ragazzi ma allora se uno non mette una faccina qualunque cosa scrive viene presa per seria?
Ho scritto che la GERMANIA e più a SUD dell'Italia.
Capisco che di ignoranza sul webbe ne circola tanta ma fra l'Italia piena di gas e petrolio e la Germania a sud dell'Italia il dubbio che fosse sarcasmo NO?
Scusate ragazzi ma allora se uno non mette una faccina qualunque cosa scrive viene presa per seria?
L'hanno inventate per quello.
By(t)e
Pensa che in Toscana abbiamo la geotermia ma si sa, la Toscana è ricca di giacimenti petroliferi, che ce ne facciamo... :D :D :D
biometallo
02-09-2022, 11:13
Ho scritto che la GERMANIA e più a SUD dell'Italia.
Beh ma la terra è sferica... e proprio come andando sempre verso ovest alla fine ci si ritrova in Cina, anche andando sempre dritti verso il basso prima o poi si arriva in Germania... :Prrr:
Seriamente mettere delle faccine sicuramente aiuta a far capire quando si è ironici\sarcastici, ma a dire il vero a volte non basta, e c'è il furbone pronto a prendere sul serio una battuta... e per dirla tutta più di una volta quel furbone sono stato io. :O
dottorpalmito
02-09-2022, 15:34
GRANDE GIOVE!
è vero siamo pieni di gas purtroppo ci manca il vento
AndreaS54
06-09-2022, 11:08
Ma a nessuno viene in mente che sottrarre elevate quantità di energia agli scambi gassosi dell'atmosfera possa avere riflessi sul clima? Sono proprio questi il motore del tempo...
Opteranium
06-09-2022, 13:54
Pensa che in Toscana abbiamo la geotermia ma si sa, la Toscana è ricca di giacimenti petroliferi, che ce ne facciamo... :D :D :D
io non capisco perché non sia sfruttata a dovere con un territorio come il nostro, abbiamo i campi flegrei che sono un enorme calderone..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.