View Full Version : comando mv
in questo comando
find -name *.jpg -execdir mv {} cove1r.jpg \;
per cosa stanno le due parentesi graffe?
Io invece, per questo tipo di domande mi chiedo:
Perché non fai una prova e provi a capire da solo?
Poi se non riesci a capire, puoi venire qui, descrivere quello che hai fatto e capito e chiedere.
Ok?
Se per prova intendi che provi ad eseguire il comando e veda cosa succede, meglio di no...
Sempre meglio sapere prima cosa fa un comando.;)
in questo comando
per cosa stanno le due parentesi graffe?
Se apri il manuale di "find", vedi che alla voce "-exec" spiega che, nel comando eseguito dopo questa opzione, le "{}" indicano il punto in cui viene inserito il risultato del comando find...
In pratica, se non mi sbaglio, il comando trova tutti i file .jpg e li rinomina in cove1r.jpg
Ciao macram,
Si può SEMPRE fare delle prove, eseguendo il comando che vuoi creandoti dei file e delle dir di test e facendo tutte le prove che ti vengono in mente, non credi?
certamente nelle graffe viene richiamato il risultato del find... però voglio dire ... bisognerebbe provare come ho scritto su per rendersi conto da soli... perché non è difficile comprenderlo...
Poi oh, questa è la mia opinione. Voi avete le vostre.
Siete liberi.
Bye
Ciao macram,
Si può SEMPRE fare delle prove, eseguendo il comando che vuoi creandoti dei file e delle dir di test e facendo tutte le prove che ti vengono in mente, non credi?
certamente nelle graffe viene richiamato il risultato del find... però voglio dire ... bisognerebbe provare come ho scritto su per rendersi conto da soli... perché non è difficile comprenderlo...
Poi oh, questa è la mia opinione. Voi avete le vostre.
Siete liberi.
Bye
Naturalmente.
Però, tu che conosci il comando, sai che è innocuo, e puoi fare delle prove su delle cartelle di test.
Uno che non lo sa... magari quelle parentesi vuote servono ad uscire dalla cartella di lavoro (e quindi, quella di test) e fare modifiche su file che non volevi venissero toccati? Magari servono per ripetere l'ultimo comando dato su terminale?
Se non sai a cosa servono, non puoi essere tranquillo a farne dei test.
Meglio prima dare uno sguardo al man...
Poi se non riesci a capire, puoi venire qui, descrivere quello che hai fatto e capito e chiedere.
Ok?
Sono totalmente d'accordo con te.
Non ci provano nemmeno - e questo è abbastanza sconfortante.
Il corollario di questo comportamento è che chi risponde, spesso, lo fa dopo aver fatto una ricerca sulla rete... :rolleyes:
Naturalmente.
Però, tu che conosci il comando, sai che è innocuo, e puoi fare delle prove su delle cartelle di test.
Uno che non lo sa... magari quelle parentesi vuote servono ad uscire dalla cartella di lavoro (e quindi, quella di test) e fare modifiche su file che non volevi venissero toccati? Magari servono per ripetere l'ultimo comando dato su terminale?
Se non sai a cosa servono, non puoi essere tranquillo a farne dei test.
Meglio prima dare uno sguardo al man...
Si, sono d'accordo che si deve dare sempre uno sguardo al man.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.