Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 14:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/royal-caribbean-partnership-con-spacex-per-portare-starlink-sulle-navi-da-crociera_109790.html
Il gruppo Royal Caribbean ha annunciato una partnership strategica con SpaceX che permetterą ai clienti delle sue navi da crociera di navigare in Internet ad alta velocitą e bassa latenza grazie ai satelliti Starlink.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusatemi ma adesso con che tecnologia offrono connettivitą le navi da crociera?
Nell'ultima che ho fatto nel 2016, proprio nel mar dei caraibi, mi ricordo che avevamo la wi-fi della nave, che non era un fulmine di guerra, ma andava benone per navigare con il tablet di tanto in tanto.
jepessen
01-09-2022, 16:13
Scusatemi ma adesso con che tecnologia offrono connettivitą le navi da crociera?
Nell'ultima che ho fatto nel 2016, proprio nel mar dei caraibi, mi ricordo che avevamo la wi-fi della nave, che non era un fulmine di guerra, ma andava benone per navigare con il tablet di tanto in tanto.
Vanno di satellitare, anche se non starlink... E costa una fucilata. Almeno quando sono andato in Costa Crociere pagavi tariffe wifi-specifiche, tipo una tariffa se volevi whatapp, un'aggiunta per facebook, un'altra per i video e via dicendo... Roba che se eri internet addicted c'era da svenarsi. Fortunatamente si attraccava ogni giorno quindi potevo videochiamare mia madre senza che chiamasse l'FBI per denunciare la mia scomparsa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.