Entra

View Full Version : Royal Caribbean: partnership con SpaceX per portare Starlink sulle navi da crociera

Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 14:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/royal-caribbean-partnership-con-spacex-per-portare-starlink-sulle-navi-da-crociera_109790.html

Il gruppo Royal Caribbean ha annunciato una partnership strategica con SpaceX che permetterą ai clienti delle sue navi da crociera di navigare in Internet ad alta velocitą e bassa latenza grazie ai satelliti Starlink.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
01-09-2022, 14:54
Scusatemi ma adesso con che tecnologia offrono connettivitą le navi da crociera?
Nell'ultima che ho fatto nel 2016, proprio nel mar dei caraibi, mi ricordo che avevamo la wi-fi della nave, che non era un fulmine di guerra, ma andava benone per navigare con il tablet di tanto in tanto.

jepessen
01-09-2022, 16:13
Scusatemi ma adesso con che tecnologia offrono connettivitą le navi da crociera?
Nell'ultima che ho fatto nel 2016, proprio nel mar dei caraibi, mi ricordo che avevamo la wi-fi della nave, che non era un fulmine di guerra, ma andava benone per navigare con il tablet di tanto in tanto.

Vanno di satellitare, anche se non starlink... E costa una fucilata. Almeno quando sono andato in Costa Crociere pagavi tariffe wifi-specifiche, tipo una tariffa se volevi whatapp, un'aggiunta per facebook, un'altra per i video e via dicendo... Roba che se eri internet addicted c'era da svenarsi. Fortunatamente si attraccava ogni giorno quindi potevo videochiamare mia madre senza che chiamasse l'FBI per denunciare la mia scomparsa...