Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 13:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-accende-piu-motori-su-super-heavy-di-starship-per-la-prima-volta_109789.html
SpaceX ha eseguito per la prima volta un test static fire a più motori (forse due o tre) su Super Heavy Booster 7. Sembrava che anche Ship 24 potesse eseguirne uno nelle stesse ore ma il tentativo è stato annullato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-accende-piu-motori-su-super-heavy-di-starship-per-la-prima-volta_109789.html
SpaceX ha eseguito per la prima volta un test static fire a più motori (forse due o tre) su Super Heavy Booster 7. Sembrava che anche Ship 24 potesse eseguirne uno nelle stesse ore ma il tentativo è stato annullato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ormai ogni scoreggia che fa SpaceX (ma non solo lei) ci si fa una notizia sopra.
"Tesla: arrivato il nuovo lampadario per l'ufficio di Musk! GUARDATE" :asd: :help:
Ormai ogni scoreggia che fa SpaceX (ma non solo lei) ci si fa una notizia sopra.
Che comunque hanno più importanza del 90% delle altre notizie riportate...
0sc0rpi0n0
01-09-2022, 16:48
Sai com'è, stiamo parlando di un lanciatore e di una navicella che nel prossimo futuro potranno portare l'essere umano prima sulla Luna e poi su Marte, proprio robetta da poco non mi sembra.
Personalmente preferisco queste notizie che magari il nuovo smartphone in uscita o la nuova scheda grafica AMD o INVIDIA in cui vedo orde di fanboy scannarsi tra di loro.
Sai com'è, stiamo parlando di un lanciatore e di una navicella che nel prossimo futuro potranno portare l'essere umano prima sulla Luna e poi su Marte, proprio robetta da poco non mi sembra.
Personalmente preferisco queste notizie che magari il nuovo smartphone in uscita o la nuova scheda grafica AMD o INVIDIA in cui vedo orde di fanboy scannarsi tra di loro.
Non sto mettendo in dubbio l'importanza di ciò che SpaceX / NASA / ESA stanno facendo (per la cronaca, sono un astrofisico).
Sto solo criticando l'approccio "a mo' di telecronaca" della stampa in generale (non solo di HwUpgrade) che pur di riempire la home riporta come notizia ogni minimo passo.
Detto questo, anche io preferisco di certo queste tipo di notizie a molte altre che vengono quotidianamente pubblicate (clickbait, rumor sulla forma del notch del prossimo iPhone, articoli marchetta, pubblicità Ama*on etc.)
Zibbibbo
01-09-2022, 17:56
ma lo stadio inferiore non si chiamava solo "Booster"? e non Super Heavy? magari mi confondo eh, ma ricordavo solo Booster sotto e Ship sopra, super heavy non era un altro razzo diverso, tipo la versione grossa del falcon o una roba simile?
rocksolid
02-09-2022, 01:29
Non sto mettendo in dubbio l'importanza di ciò che SpaceX / NASA / ESA stanno facendo (per la cronaca, sono un astrofisico).
Come risolveranno il problema della schermatura dalle radiazioni per il viaggio su Marte?
Che ne pensi della propulsione nucleare (non per il lancio in orbita ma per l'esplorazione spaziale) rispetto alla propulsione chimica?
Ci stanno investendo e se sì quanto?
rocksolid
02-09-2022, 01:46
ma lo stadio inferiore non si chiamava solo "Booster"? e non Super Heavy? magari mi confondo eh, ma ricordavo solo Booster sotto e Ship sopra, super heavy non era un altro razzo diverso, tipo la versione grossa del falcon o una roba simile?
Anche io lo chiamavo solo booster ma a quanto pare il nome intero dello stadio inferiore è "Super Heavy booster" fonte Wikipedia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.