PDA

View Full Version : iPhone 14 Pro non avrà la notch a forma di pillola (o almeno non a due fori). Ecco come sarà

Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 11:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-pro-non-avra-la-notch-a-forma-di-pillola-o-almeno-non-a-due-fori-ecco-come-sara_109780.html

Manca veramente poco alla presentazione dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Ecco allora giungere proprio in queste ultima ore novità su quella che sarà una delle differenze più eclatanti della nuova serie di smartphone: la notch a pillola. Non più due fori sul display ma uno solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Telstar
01-09-2022, 11:46
Sempre merda è.

E anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo.

OvErClOck82
01-09-2022, 11:51
per me questa è una soluzione abominevole come poche altre ne ho viste in questi anni... il/la notch in confronto è un capolavoro

acerbo
01-09-2022, 11:58
dalla pillola alla supposta, questa si che innovazione

s0nnyd3marco
01-09-2022, 12:43
Sempre merda è.

E anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo.

per me questa è una soluzione abominevole come poche altre ne ho viste in questi anni... il/la notch in confronto è un capolavoro

Vedo che non sono l'unico a pensarla cosi. Ma e' tanto difficile mettere due barrette come fa Sony con i suoi Xperia? Questa soluzione a pillola visivamente e' anche piu' impattante della tacca. :muro:

gd350turbo
01-09-2022, 12:45
...quella che sarà una delle differenze più eclatanti della nuova serie di smartphone: la notch a pillola. Non più due fori sul display ma uno solo.

No dai...
Dite la verità, state trollando ?
Una differenza eclatante aver unito due fori ?

bonzoxxx
01-09-2022, 12:55

:D :D :D :D :D :mano:

Alfhw
01-09-2022, 12:58
Vedo che non sono l'unico a pensarla cosi. Ma e' tanto difficile mettere due barrette come fa Sony con i suoi Xperia? Questa soluzione a pillola visivamente e' anche piu' impattante della tacca. :muro:
Quotone! Ridateci le due strisce inferiore e superiore con quest'ultima che può contenere comodamente tutto compreso magari anche un altoparlante più grande. Esteticamente meglio due sottili strisce che buchi e notch vari!
Vien voglia di comprare un Xperia solo per questo.

jepessen
01-09-2022, 13:28
Quotone! Ridateci le due strisce inferiore e superiore con quest'ultima che può contenere comodamente tutto compreso magari anche un altoparlante più grande. Esteticamente meglio due sottili strisce che buchi e notch vari!
Vien voglia di comprare un Xperia solo per questo.

In effetti si vede la bordellata di Xperia in giro rispetto agli iPhone...

Alfhw
01-09-2022, 13:46
:confused: Non ho detto che gli Xperia vendono tanto e infatti le vendite sono scarse. Neanche io ho un Xperia. Ho solo detto che io e altri preferiamo le strisce stile Xperia a buchi, notch e schifezze varie.

sbeng
01-09-2022, 14:16
Farà come al solito il botto di vendite "non ho resistito e l'ho preso", "passavo casualmente davanti allo store ed eccomi qui", "mi è caduto casualmente il 7 e avevo bisogno di un telefono nuovo", "il pro max 13 mi stava strettino, benvenuto iphone 14".

Telstar
01-09-2022, 14:23

Incorniciate questo post

Telstar
01-09-2022, 14:24

Non è un discorso che regge, le ragioni sono tante.
Io uso iphone perché mi piace iOS e android mi fa schifo. Punto.

Sp3cialFx
01-09-2022, 15:13
classica cosa che se fa Apple è ok anzi fa addirittura trend
se fanno gli altri è universalmente riconosciuta una merda e non vendono manco a piangere

ma poi al di là del notch... solo a me il design complessivo ha rotto? cioè ogni produttore con qualche modello osa e fa qualcosa di innovativo (senza cornici, pieghevoli di diversi tipi, con doppio schermo, ora anche quello con le lucette tamarre; poi possono piacere o meno ma figa, si prova), tranne proprio Apple. Che però il luogo comune vuole essere quella più innovativa.

Diciamo che è quella che bada più alle finiture. Che non è poco, eh, tanto di cappello. Ma più innovativa col cazzo

Marko#88
01-09-2022, 15:23
classica cosa che se fa Apple è ok anzi fa addirittura trend
se fanno gli altri è universalmente riconosciuta una merda e non vendono manco a piangere

ma poi al di là del notch... solo a me il design complessivo ha rotto? cioè ogni produttore con qualche modello osa e fa qualcosa di innovativo (senza cornici, pieghevoli di diversi tipi, con doppio schermo, ora anche quello con le lucette tamarre; poi possono piacere o meno ma figa, si prova), tranne proprio Apple. Che però il luogo comune vuole essere quella più innovativa.

Diciamo che è quella che bada più alle finiture. Che non è poco, eh, tanto di cappello. Ma più innovativa col cazzo

C'è da dire che se l'innovazione sono dei led o uno schermo in plastica che si rovina a guardarlo (ah ma è pieghevole) ben vengano i telefoni "vecchi".

Io alla fine mi sono piegato e ho preso un telefono con il notch. I primi giorni ero sempre li a guardarlo (con sdegno), poi mi sono abituato e dopo meno di una settimana manco mi accorgevo più del notch. Non lo giustifico, è brutto eh, sia chiaro. Ma concordo con chi mi diceva che alla fine non ci si fa caso.

OvErClOck82
01-09-2022, 15:36
C'è da dire che se l'innovazione sono dei led o uno schermo in plastica che si rovina a guardarlo (ah ma è pieghevole) ben vengano i telefoni "vecchi".

Io alla fine mi sono piegato e ho preso un telefono con il notch. I primi giorni ero sempre li a guardarlo (con sdegno), poi mi sono abituato e dopo meno di una settimana manco mi accorgevo più del notch. Non lo giustifico, è brutto eh, sia chiaro. Ma concordo con chi mi diceva che alla fine non ci si fa caso.

il problema di questa patacca enorme è che non ha continuità con le cornici, almeno per il mio cervello :asd:

anche io al notch volente o nolente mi ci sono dovuto adattare, anche perchè da iPhone X in poi tutti hanno seguito quella strada.

ora per me o notch (magari non enorme) o punch hole singolo, centrale o decentrato che sia... questa soluzione apple per me è terrificante

gomax
01-09-2022, 16:19
I concept col pillolone visti dal mio Reno 5g fanno ancora più schifo :asd:
Mettetevi l'anima in pace, Apple l'anno prossimo potrebbe lanciare il foro a forma di dito medio, aumentare i prezzi di 200$ e cambiare la porta di ricarica con un nuovo standard proprietario, e nonostante tutto le vendite continuerebbe a segnare record su record. Gli adepti sono milioni e ben fidelizzati, pronti a farsi mungere anche quest'anno.

Ciao

Sp3cialFx
01-09-2022, 16:51

ti ripeto

tanto di cappello a chi gioca in modo conservativo curando i dettagli

però due cose:
1) non puoi dire che questi sono quelli che innovano, perché fanno esattamente l'opposto. BRAVISSIMI A FARE QUELLO, ma non è innovazione
2) cmq tanto di cappello anche chi innova sbaglia rischia si sbatte

già il fatto che tu reputi che un pieghevole abbia uno schermo in plastica che si rovina in quattro e quattr'otto significa che chi l'ha fatto sta pagando dazio per aver osato, ormai siamo alla quarta iterazione dei pieghevoli e hanno fatto passi da gigante ma ancora si crede che abbiano i difetti della prima iterazione... questo ad Apple non capita perché aspetta che vadano avanti gli altri. Personalmente ho più simpatia per chi osa e sbaglia (e poi aggiusta il tiro) di chi sta lì alla finestra ad aspettare che gli altri prendano la merda e poi si muove quando fa comodo

Telstar
01-09-2022, 17:08
Ma più innovativa col cazzo

Sono almeno 10 anni che Apple ha smesso di innovare.

recoil
01-09-2022, 17:19
Personalmente ho più simpatia per chi osa e sbaglia (e poi aggiusta il tiro) di chi sta lì alla finestra ad aspettare che gli altri prendano la merda e poi si muove quando fa comodo

quando arrivi ai livelli di Apple non puoi innovare per il gusto di farlo o dire "ma sì rischiamo vediamo come va", devi essere super conservativo se no gli azionisti ti cacciano a pedate nel sedere
Apple per tanti aspetti ormai è una compagnia "noiosa" ma è quasi inevitabile, io tendo a criticarla per altro ma mi rendo perfettamente conto che sul loro prodotto di punta sono costretti a introdurre novità con il contagocce perché se toppano un modello anche una piccola percentuale di vendite in meno sono numeri enormi, non se lo possono permettere

venendo al nuovo design, non sono mai stato un grande fan del notch ma nemmeno lo disdegno così tanto, non ci faccio più caso
non è che questo nuovo design risolva, se ti da fastidio il notch ti da fastidio pure lui...

Sp3cialFx
01-09-2022, 17:35
quando arrivi ai livelli di Apple non puoi innovare per il gusto di farlo o dire "ma sì rischiamo vediamo come va", devi essere super conservativo se no gli azionisti ti cacciano a pedate nel sedere
Apple per tanti aspetti ormai è una compagnia "noiosa" ma è quasi inevitabile, io tendo a criticarla per altro ma mi rendo perfettamente conto che sul loro prodotto di punta sono costretti a introdurre novità con il contagocce perché se toppano un modello anche una piccola percentuale di vendite in meno sono numeri enormi, non se lo possono permettere

venendo al nuovo design, non sono mai stato un grande fan del notch ma nemmeno lo disdegno così tanto, non ci faccio più caso
non è che questo nuovo design risolva, se ti da fastidio il notch ti da fastidio pure lui...

non sto dicendo che sbaglia, il contrario
dico solo di non associare più il termine "innovazione" con Apple perché Apple eccelle in diverse cose ma in quello no

poi che "non possa" è discutibile perché cmq al di là degli iPhone ha a catalogo un ventaglio di prodotti dal successo altalenante e cmq tutti molto ma molto lontani dal successo di iPhone. Ovviamente non è che devi lanciare l'iPhone pieghevole AL POSTO di, ma come fa Samsung avere una linea di prodotto specifica. poi ripeto capisco che preferisca andare sul sicuro

inoltre che il notch non sia drammatico e ci si abitui in fretta ok, non mi straccio le vesti; dico solo che se il notch fosse stato "inventato" da altri sarebbe stato bollato come una cazzata cosmica (e poi Apple probabilmente avrebbe optato per un'altra soluzione, perché non si sarebbe potuta permettere di adottare una soluzione già sputtanata da altri)

Marko#88
01-09-2022, 19:29
il problema di questa patacca enorme è che non ha continuità con le cornici, almeno per il mio cervello :asd:

anche io al notch volente o nolente mi ci sono dovuto adattare, anche perchè da iPhone X in poi tutti hanno seguito quella strada.

ora per me o notch (magari non enorme) o punch hole singolo, centrale o decentrato che sia... questa soluzione apple per me è terrificante

Concordo sul forellino, secondo me centrato è la soluzione più "bella"
Però alla fine amen, basta che il telefono funzioni bene.

ti ripeto

tanto di cappello a chi gioca in modo conservativo curando i dettagli

però due cose:
1) non puoi dire che questi sono quelli che innovano, perché fanno esattamente l'opposto. BRAVISSIMI A FARE QUELLO, ma non è innovazione
2) cmq tanto di cappello anche chi innova sbaglia rischia si sbatte

già il fatto che tu reputi che un pieghevole abbia uno schermo in plastica che si rovina in quattro e quattr'otto significa che chi l'ha fatto sta pagando dazio per aver osato, ormai siamo alla quarta iterazione dei pieghevoli e hanno fatto passi da gigante ma ancora si crede che abbiano i difetti della prima iterazione... questo ad Apple non capita perché aspetta che vadano avanti gli altri. Personalmente ho più simpatia per chi osa e sbaglia (e poi aggiusta il tiro) di chi sta lì alla finestra ad aspettare che gli altri prendano la merda e poi si muove quando fa comodo

Io mica dico che in Apple siano dei gran innovatori, anzi, concordo con te. :)
Dico solo che l'innovazione per me deve avere senso... un telefono pieghevole (fatto coe li stanno facendo) imho non ne ha.

Sp3cialFx
02-09-2022, 07:50
Dico solo che l'innovazione per me deve avere senso... un telefono pieghevole (fatto coe li stanno facendo) imho non ne ha.

il punto è tutto nell'"imho"

per capirci, anche a me fanno cagare

conosco invece persone che li hanno e li usano con soddisfazione e profitto (nel senso che sfruttano il form factor)

personalmente penso di esser condizionato dal fatto che non ho mai avuto, e ho sempre odiato, i tablet. Chi però riesce a combinare qualcosa di utile con i tablet IMHO può (può, sottolineo) reputare interessante un Fold che di fatto diventa all'occorrenza un piccolo tablet

però al di là delle esigenze, dai gusti e dal "come ci si trova" che è personale e che cmq lascia il tempo che trova (voglio dire: ha perfettamente senso fare prodotti per nicchie, non è che bisogna fare tutti la stessa cosa) c'è da dire che oggi hanno una buona maturità (iniziano ad essere robusti, resistenti ad acqua e a polvere, anche la protezione dello schermo è di buon livello) e che è tutto merito di chi ha rischiato e ha osato e ha anche messo lì soldi / risorse per farlo

recoil
02-09-2022, 10:38
poi che "non possa" è discutibile perché cmq al di là degli iPhone ha a catalogo un ventaglio di prodotti dal successo altalenante e cmq tutti molto ma molto lontani dal successo di iPhone. Ovviamente non è che devi lanciare l'iPhone pieghevole AL POSTO di, ma come fa Samsung avere una linea di prodotto specifica. poi ripeto capisco che preferisca andare sul sicuro

eh ma io credo che per loro una linea di prodotto alternativa, cioè un terzo modello di iPhone (iPhone, iPhone Pro, iPhone pieghevole) complichi abbastanza le cose, se lo annunciano un modello devono essere pronti a farne milioni se no è inutile e probabilmente lo faranno quando gli schermi folding saranno disponibili in grandi quantità con i loro standard ecc.
Samsung è un po' diversa, ha tantissimi modelli nella lineup quindi avere anche i folding non è un big deal, ci sta e sono contento che ci siano perché serve che qualcuno apra la strada su quel fronte
riallacciandomi a quello che dicevi, massimo rispetto per chi innova e prende rischi quando può farlo :)

su altre linee di prodotto osano di più, prendi il Macbook con la tastiera butterfly è stato un po' un flop ma era il Mac che è una percentuale più piccola del fatturato, fosse successo con iPhone apriti cielo
probabilmente dove possono provare a innovare e rischiare maggiormente è la parte wearable con Watch e AirPods, dove hanno market share ottimo ma dove un eventuale errore non ha conseguenze nefaste
comunque non è che Apple non fa più R&D, sui SoC ad esempio hanno fatto un ottimo lavoro e ne beneficiano tutti i prodotti iPhone compreso e sui Mac stanno avendo grandissimo successo, però in termini di design e di prodotto in generale c'è meno innovazione su questo si può essere d'accordo
hanno comprato la divisione 5G di Intel anche per aumentare la loro indipendenza lato componenti, ma hanno comunque fatto accordo con Qualcomm per il 5G e si stanno prendendo tutto il tempo che serve per tornare al discorso di prima, se toppano su iPhone sono volatili per diabetici e il modem è un componente chiave... quindi per spendere in R&D spendono, ma si muovono lentamente per i motivi già detti