PDA

View Full Version : Facebook, Instagram e Whatsapp: il futuro è fatto di funzionalità a pagamento

Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-instagram-e-whatsapp-il-futuro-e-fatto-di-funzionalita-a-pagamento_109776.html

La società sta creando una nuova divisione focalizzata solamente su esperienze a pagamento per migliorare monetizzazione e introiti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
01-09-2022, 11:04
Non gli basta più sapere anche a che ora la gente va al gabinetto ?

Cominciano a diventare avidi...! :asd:

The FoX
01-09-2022, 11:10
come si dice... ah.. già... boomerang.

nonsidice
01-09-2022, 11:10
Non gli basta più sapere anche a che ora la gente va al gabinetto ?

Cominciano a diventare avidi...! :asd:

Invece credo sarà un'altra causa di perdita di utenti, non credo saranno in molti disposti a pagare.
Gli si ritorcerà contro (ma suppongo faranno dei sondaggi di mercato prima, voglio sperare).

toni.bacan
01-09-2022, 11:12
Già li uso gran poco, appena cominceranno a costare anche solo 1cent€ faranno la stessa fine delle varie app payperwin. Finchè posso usare gratis ok ma poi, visto che non è una cosa di necessario servizio ma puro diletto, avrò più spazio nella memoria dello smartphone :p

Saturn
01-09-2022, 11:15
Già li uso gran poco, appena cominceranno a costare anche solo 1cent€ faranno la stessa fine delle varie app payperwin. Finchè posso usare gratis ok ma poi, visto che non è una cosa di necessario servizio ma puro diletto, avrò più spazio nella memoria dello smartphone :p

Però non rinunceresti a questo forum ! Dillo dai ! Ti mancherebbe troppo e faresti l'abbonamento premium ! :D

Piedone1113
01-09-2022, 11:38
Però non rinunceresti a questo forum ! Dillo dai ! Ti mancherebbe troppo e faresti l'abbonamento premium ! :D

Un problema di questo sito ( e di molti altri del settore) è la concorrenza dei giganti del web ( FB, YT, ecc) che offrono una platea di utenti maggiore ( molto maggiori) agli inserzionisti con tariffe tutto sommato anche più economiche.
Credi che ad HW piaccia pubblicare markette e notizie appena inerente la propria linea editoriale?

Chissa quanti abbonamenti annuali servirebbero per svincolarsi da tutto cio e tornare ad essere un sito di riferimento per appassionati con meno pubbliccità ma sopratutto inerenti al proprio focus?

piwi
01-09-2022, 12:04
Per rimanere su questo forum sarei disposto a pagare; offre informazioni utili e consente confronti costruttivi su molteplici tematiche. Ma non accetterei poi la disparità di trattamento o altre "disfunzioni" nella moderazione, compresa la mancanza di contraddittorio.

Circa i social ... attualmente, uso Facebook saltuariamente in modalità "sola-lettura", per prelevare notizie di lavoro su gruppi specifici o farmi due risate con le cazzate di un paio di complottisti che conosco. E' un attimo farne a meno !

Hacker21
01-09-2022, 12:33
che inizino a rimborsarmi l'abbonamento di 3 anni che avevo fatto poco prima che diventasse gratis :D

toni.bacan
01-09-2022, 13:54
Ma neanche sotto tortura :Prrr:
Ammetto di essere un mercenario, pago quello che devo quando devo e se devo, altrimenti se posso faccio anche a meno :p

Manu1976
04-09-2022, 17:20
mmmh..ben vengano funzionalità aggiuntive davvero utili a pagamento; però, l'errore che non bisognerà fare è rendere a pagamento funzionalità che adesso sono gratuite (tipo quel che han combinato con Strava)

mrk-cj94
01-10-2022, 17:31
normalissimo, ogni app sta facendo così