PDA

View Full Version : NVIDIA e AMD non possono esportare acceleratori di intelligenza artificiale in Cina senza l'ok del governo USA


Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/nvidia-e-amd-non-possono-esportare-acceleratori-di-intelligenza-artificiale-in-cina-senza-l-ok-del-governo-usa_109768.html

NVIDIA ha reso noto che una nuova norma del governo USA le impedisce di esportare acceleratori di intelligenza artificiale in Cina e Russia senza richiedere una licenza. Coinvolta dal provvedimento anche AMD.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
01-09-2022, 08:18
ok, allora può vendere a Cipro che poi vende a malta, san marino, le isole vergini, tonga, tanga, perizoma e poi arrivano in Cina. La fattura, il prodotto va da A a B.
Anzi rimane in B.

wobbly
01-09-2022, 08:27
Un po' come il gas...sì tecnicamente è possibile bisogna però vedere quanto vogliono che questa regola sia effettiva. Se realmente vogliono la cosa, si può anche fare.
Secondo me sono arrivati tardi di almeno 10 anni. Ormai la Cina è troppo grande ed evoluta che può fare da sè anche in questi settori: nell'arco di un paio di anni fra spionaggio industriale e sovvenzioni statali si recupera il terreno in fretta.

AtaruGolan
01-09-2022, 12:11
Queste azioni hanno contro indicazioni, perchè poi la Cina copierà la tecnologia e la farà sua.
Cosi succede per tutto, per far guadagnare miliardi a pochi la Cina è diventata una super potenza mondiale, che senza l'occidente ad approfittare di sfruttamento del lavoro per fare più soldi tutto il mondo sarebbe più equilibrato, Mah! ovviamente viviamo in questo mondo gestito alla ca...

nickname88
01-09-2022, 14:04
Ma come è possibile che gli USA continuino ad urlare al lupo contro la Cina e poi gli vendono tutta la tecnologia e addirittura dà priorità persino rispetto all'UE ?