Redazione di Hardware Upg
01-09-2022, 06:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/odyssey-oled-g8-g85sb-il-primo-monitor-gaming-oled-di-samsung-svelato-a-ifa-2022_109763.html
Odyssey OLED G8 è il primo monitor gaming OLED di Samsung, un 34 pollici curvo con tempo di risposta bassissimo e un refresh rate fino a 175 Hz. Dietro a questo prodotto, presentato a IFA 2022, c'è però molto di più.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alethebest90
01-09-2022, 07:42
assicurano che anche il prezzo avrà un rapporto infinito :D
ma poi quelle funzioni inutili potevano anche risparmiarsele...come i collegamenti, speriamo siano inclusi i cavi e di qualità poi
Veramente bello, forse l'hdr 400 non è il massimo, ma per il resto sembra ottimo.
Veramente bello, forse l'hdr 400 non è il massimo, ma per il resto sembra ottimo.Non è HDR 400 normale, ma True Black.
https://displayhdr.org/#tab-true-black-400
Per ora al massimo arriva a 600. Il picco di luminosità è quello, ma la differenza di contrasto no.
In pratica è un HDR che si misura sugli OLED, per via il nero porfondo.
Questo quello che scrivono nel sito linkato:
Deeper black levels and dramatic increases in dynamic range create a remarkable visual experience
Provides up to 50X greater dynamic range and 4X improvement in rise time compared to DisplayHDR 1000
Non so se è vero, se no potrebbe essere una buona alternativa all'HDR che ti fa la lampada...
Allora è ottimo anche in hdr.
nickname88
02-09-2022, 11:23
E' un 1440p !
IN pratica è la brutta copia dell'Alienware che esiste già.
Dalle specifiche sempre proprio una bella soluzione gaming da tenere in camera, forse proprio il fatto che sia un 1440p lo renderà più abbordabile come prezzo.
CarmackDocet
02-09-2022, 16:50
Sono curioso di sapere come gestiscono il burn in tipico degli oled... Ho un televisore LG e di default è settato per far partire uno screensaver (nero per il 95% dello schermo) dopo 30 secondi di inattività.
Dopo il prezzo, è la cosa che mi preoccupa di più! ;)
nickname88
02-09-2022, 18:35
Sono curioso di sapere come gestiscono il burn in tipico degli oled... Ho un televisore LG e di default è settato per far partire uno screensaver (nero per il 95% dello schermo) dopo 30 secondi di inattività.
Dopo il prezzo, è la cosa che mi preoccupa di più! ;)
Non penserai mica di utilizzarlo come monitor da lavoro vero ?
Serve solo a giocare, le uniche immagini statiche del desktop le devi vedere solo il tempo di lanciare il gioco e il tempo di lanciare lo spegnimento o il riavvio del PC.
Se ti riferisci invece alle tecnologie che lavorano in background per prevenirlo non ce ne sono, lo devi gestire tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.