Entra

View Full Version : aiuto bios portatile

sephroth
09-08-2002, 11:28
ho comprato un portatile datoc he lo ho tovato ad un prezzo di occasione,non c'era installato niente sul disco rigido e non era nemmeno partizionato,io lo ho formattato ma alla'vvio mi dice che gli manca la partizione "suspended"
coa dovrei fare?creare la partizione così a caso o ci sono dei criteri particolari?
il notebook è un keymat

CoolMo
09-08-2002, 11:43
alcuni nb hanno una utility in dotazione che ti crea la partizione suspended sulla quelo il s.o. (o il BIOS) fa il dump di tutta la memoria quando spegni il nb con l'opzione suspend-to-disk.
Quella del mio nb (BESTIO) si chiama PHDISK.EXE.

Comunque se non vuoi il messaggio di errore vai nel BIOS e disabilita l'opzione suspend-to-disk e vedrai che sarai in grado di reinstallare tutto e ripartire da zero.

Ciao
KMo

cipango
09-08-2002, 20:19
Sono d'accordo con CoolMo in quanto solo fino a W98SE era necessario creare la partizione di sospensione, se come suppongo installerai un SO successivo questa non è necessaria. Ti saluto.

WhiteBase
09-08-2002, 22:30
Infatti. Windows XP ad esempio non ha bisogno di partizione dedicata in quanto può (se si abilita il sospend to disk) memorizzare il dump della ram in un file apposito nella partizione di sistema.