View Full Version : Tracce Vcd su un DVD video possibile ?
X-ICEMAN
09-08-2002, 11:23
Avrei delle tracce Mpg in formato VCD ( standard) sarebbe possible raggrupparle su un Dvd Video ( masterizzandolo ) e leggerlo su un lettore stand alone ( da TV in pratica ) ( che ovviamente supporti i DVD R )
Se è possibile mi potete spiegare come.. oppure dove trovare una guida per farlo ?
Puoi anche semplicemente rifare un VCD usando un normale CD Rom.
Puoi provare a seguire le guide che trovi su VideoIN (http://www.videoin.org).
Per fare un DVD, dovresti prima convertire i video da MPEG1 (del VCD) a MPEG2 (del DVD), ma non so se ti conviene.
Ciao
Mimmob
X-ICEMAN
09-08-2002, 13:26
Originariamente inviato da Mimmob
[B]Puoi anche semplicemente rifare un VCD usando un normale CD Rom.
Puoi provare a seguire le guide che trovi su VideoIN (http://www.videoin.org).
Per fare un DVD, dovresti prima convertire i video da MPEG1 (del VCD) a MPEG2 (del DVD), ma non so se ti conviene.
Ciao
Mimmob
adesso leggo grazie
cmq mi servirebbe piuttosto per comodita visto che al posto di 7 cdrom potrei magari riuscire a metterli su un dvdR cosi mi posso fare una compilation delle puntate di Xfiles che mi sono acquisito dal satellite :) e rivederle su Tv ( vhs era troppo semplice da fare eheheh :D )
se il lettore dvd e' abbastanza sveglio *potrebbe* anche funzionare, ma cque non avresti realizzato un DVD "standard".
per farlo devi convertire in una risoluzione accettabile (esempio 720x576, 704x576 o 352x576, sceglila in proporzione a quella con cui hai acquisito), deve essere in mpeg2 e l'audio deve essere a 48khz (presumo tu l'abbia a 44khz).
pero' la mia domanda e', se l'hai acquisito da sat, xche' non hai acquisito direttamente in mpeg2 o in avi poco compresso tipo con huffyuv o mjpeg ? :-)
mio figlio ha acquisito una serie di cartoni aniimati e li ha riportati su diversi SVCD
Trattandosi pertanto di materiale mpeg 2 è possibile cucirli assieme e cinnun progr. di autho ???? muirli di menu' e reiversarli su un unico dvd_r da 4,7 ?
Sapete.. il dvd è nuovo nuovom appena comprato(pio a04) e non abbiamo ancora sperimentato.
grazie
il Milhaus
:cool: :cool: :cool: :cool:
X-ICEMAN
09-08-2002, 21:25
Originariamente inviato da Ecio
[B]
pero' la mia domanda e', se l'hai acquisito da sat, xche' non hai acquisito direttamente in mpeg2 o in avi poco compresso tipo con huffyuv o mjpeg ? :-)
ci credi che me lo sono chiesto anche io dopo aver acquisito ? :mad: :mad:
Originariamente inviato da milhaus
[B]mio figlio ha acquisito una serie di cartoni aniimati e li ha riportati su diversi SVCD
Trattandosi pertanto di materiale mpeg 2 è possibile cucirli assieme e cinnun progr. di autho ???? muirli di menu' e reiversarli su un unico dvd_r da 4,7 ?
teoricamente si, devi xo' fare le trasformazioni di cui ho parlato nel mio post precedente ovvero:
-passare a una risoluzione valida x il dvd (la risoluzione 480x576 del svcd NON e' valida)
-ritornare a 48khz di campionamento audio (probabilmente i svcd che ha fatto tuo figlio se sono standard sono a 44khz)
una volta fatto questo dovresti poterli unire insieme, farci un menu etc.. con un sw di dvd authoring.
tieni conto xo' che se il singolo episodio o film e' diviso su diversi film ed e' stato splittato da una applicazione come dvd2svcd (che usa bbmpeg) ci saranno 5 secondi di overlapping tra un cd e l'altro che vanno tolti (e probab non e' cosi' facile farlo *perfettamente*)
sei stato chiarissmo
i svcd in effetti sono campionati a 44 audio
Sono stati creati partendo da file avi e trattati come mpeg 2 da tmpenc con oavviamente una risoluzione di 40x 576.
Comunque da come mi dici sara cazzuto ma possibile
graize
milhaus
:cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.