Entra

View Full Version : Alberi galleggianti o turbine eoliche? Sono innovativi aerogeneratori offshore ad asse verticale

Redazione di Hardware Upg
30-08-2022, 16:04
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/alberi-galleggianti-o-turbine-eoliche-sono-innovativi-aerogeneratori-offshore-ad-asse-verticale_109729.html

La norvegese World Wide Wind ha trovato un nuovo modo per sfruttare l'energia del vento al largo delle coste, tramite aerogeneratori ad asse verticale, che oltre a un aspetto estetico particolare ed accattivante hanno numerosi vantaggi rispetto alle classiche pale eoliche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
30-08-2022, 16:53
idea interessante, il problema grosso è il tempo
7 anni per una versione "seria" sono veramente tanti

io78bis
30-08-2022, 17:51
Visto che nel 2022 non hanno nemmeno un sito responsive non gli affiderei nemmeno un progetto di 50€

jepessen
30-08-2022, 20:36
Visto che nel 2022 non hanno nemmeno un sito responsive non gli affiderei nemmeno un progetto di 50€

L'abito fa il monaco, dopotutto...

Unax
30-08-2022, 22:24
io se vado sul sito cin firefox non riesco ad aprire niente clicco e non si apre nessuna altra pagina

spinbird
31-08-2022, 08:13
e hanno costi di manutenzione più bassi visto il design più semplice e meno complesso delle sorelle a fondo fisso

a me sembrano più complicate rispetto alle tradizionali ad asse orizzontale: il generatore è nel bulbo, e quindi non manutenibile a meno di sollevare e ribaltare l'intera turbina, ma sopratutto vi è un doppio asse controrotante concentrico lungo tutta l'altezza della torre, mi sembra molto complicato e costoso rispetto al singolo asse corto delle turbine tradizionali orizzontali

nick091
31-08-2022, 09:56
L'idea di assecondare il vento è intrigante ma vista così la soluzione mi sembra troppo complicata.