PDA

View Full Version : BYD, numeri pazzeschi nel secondo trimestre: i guadagni schizzano a +200%

Redazione di Hardware Upg
30-08-2022, 14:52
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-numeri-pazzeschi-nel-secondo-trimestre-i-guadagni-schizzano-a-+200_109726.html

La cinese Build Your Dreams continua a macinare numeri incredibili, nonostante la crisi. I ricavi e i guadagni quindi salgono parallelamente, e presto ci sarà il plus dell'espansione in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.

toni.bacan
30-08-2022, 15:57
Si, lo so, sono pigro... cosa è una New Energy Vehicle NEV?
Nella fattispecie, cosa hanno di diverso rispetto le "normali" elettriche BEV?

Sandro kensan
30-08-2022, 18:37
Bravi. Mi piacerebbe avere le caratteristiche tecniche delle batterie a lama. Sono superiori tecnicamente o si tratta di scelte commerciali che hanno portato a maggiori acquisti?

MiKeLezZ
30-08-2022, 19:32
Bravi. Mi piacerebbe avere le caratteristiche tecniche delle batterie a lama. Sono superiori tecnicamente o si tratta di scelte commerciali che hanno portato a maggiori acquisti?Sono sempre i soliti oggetti che chiamano in maniera diversa per far credere siano più nuovi più fighi più evoluti
Batterie a celle di ioni di litio stop

Unax
30-08-2022, 22:26
domanda ma in Cina ci sono incentivi equivalenti o superiori a quelli europei ad acquistare auto elettriche?

o tutti i cinesi stanno diventando ecologisti?

Marlon-83
31-08-2022, 00:29
domanda ma in Cina ci sono incentivi equivalenti o superiori a quelli europei ad acquistare auto elettriche?

o tutti i cinesi stanno diventando ecologisti?

A prescindere dall'ecologismo (io ancora non ho capito se attualmente l'auto elettrica si sposi appieno con esso) presumo che abbiano "fiutato l'affare". In un mondo globalizzato poi, che ci siano o meno gli incentivi in una singola nazione (seppure enorme come la Cina), non penso incida in maniera determinante nella decisione d'investire nell'auto elettrica... Secondo me è un discorso prettamente economico.

MiKeLezZ
31-08-2022, 08:30

o tutti i cinesi stanno diventando ecologisti?In Cina lo stipendio medio si aggira sui 2.500 euro. Ogni 2 anni incrementa del 10%.

Esiste anche uno stipendio minimo, che viene definito localmente a seconda del costo della vita ed anche quello incrementato ogni anno.

Comprano elettrico perché è figo e comodo (se non devi fare spesso lunghi spostamenti).

Siamo il terzo mondo. Non sono costose queste auto, siamo poveri noi.