View Full Version : Netflix, l'abbonamento con pubblicità potrebbe costare tra i 7 e i 9 dollari
Redazione di Hardware Upg
29-08-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-l-abbonamento-con-pubblicita-potrebbe-costare-tra-i-7-e-i-9-dollari_109681.html
Circolano le prime indiscrezioni sul possibile prezzo dell'abbonamento Netflix supportato dalla pubblicità, ma non vi sono ancora indicazioni o conferme ufficiali
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
29-08-2022, 12:12
Pero' son bastardi... Ormai tutti hanno un televisore fullHD o meglio, perche' devono limitare l'offerta solamente alla risoluzione standard e su un solo dispositivo?
Dovrebbero fare un'offerta modulare, dove puoi scegliere il numero di dispositivi, la qualita' e se vuoi la Pubblicita', e dare il costo con le opzioni che vuoi. E' cosi' difficile?
Sarà pensato più per telefoni e tablet, lì HD o SD sono più pippe mentali che altro.
Su un tv chiaro che punti alla visione almeno in FHD. O si può anche farne a meno.
Marko#88
29-08-2022, 13:15
Pero' son bastardi... Ormai tutti hanno un televisore fullHD o meglio, perche' devono limitare l'offerta solamente alla risoluzione standard e su un solo dispositivo?
Dovrebbero fare un'offerta modulare, dove puoi scegliere il numero di dispositivi, la qualita' e se vuoi la Pubblicita', e dare il costo con le opzioni che vuoi. E' cosi' difficile?
Secondo me non è difficile e lo sanno bene anche loro. :D
toni.bacan
29-08-2022, 14:27
Altrimenti non sarebbero bastardi :D
Il base è il classico pacchetto scrauso che rispetto agli altri costa una fucilata, fatto apposta per farti apprezzare meglio il costo del pacchetto standard, quindi lo scarti e.... magari... visto che costa poco di più ci fai un pensierino la pacchetto Premium che ti permette una visione con qualità maggiore e 4 dispositivi contemporanei, che alla fine per una famiglia è il top (figlio1-figlio2-genitori)
Ma saranno woke pure le pubblicità? :D
Certo che ci vuole un bel coraggio, la maggiore parte della gente già condivide gli abbonamenti e paga 1/4 di quello che dovrebbe pagare, ma non va bene nemmeno quello, bisogna che ti facciano la tua offerta personalizzata precisa precisa come va bene a te, altrimenti "sono bastardi" :rolleyes:
Titanox2
29-08-2022, 21:17
Certo che ci vuole un bel coraggio, la maggiore parte della gente già condivide gli abbonamenti e paga 1/4 di quello che dovrebbe pagare, ma non va bene nemmeno quello, bisogna che ti facciano la tua offerta personalizzata precisa precisa come va bene a te, altrimenti "sono bastardi" :rolleyes:
Se il piano permette 4 dispositivi insieme perché la gente non dovrebbe condividere? Una famiglia potrebbe vivere in 4 angoli diversi del pianeta.
La colpa è di netflix che butta soldi in produzioni pessime
Se il piano permette 4 dispositivi insieme perché la gente non dovrebbe condividere? Una famiglia potrebbe vivere in 4 angoli diversi del pianeta.
Perché le condizioni d’uso dicono che non puoi farlo.
Ammesso pure, è totalmente irrilevante ai fini di questo discorso.
Marko#88
29-08-2022, 21:34
Si infatti la maggioranza degli utenti che dividono sono proprio componenti della stessa famiglia che abitano ai quattro angoli del pianeta.
Dai, si fa una figura migliore a tacere piuttosto che a cercare di giustificarsi così.
Piedone1113
30-08-2022, 07:56
Si infatti la maggioranza degli utenti che dividono sono proprio componenti della stessa famiglia che abitano ai quattro angoli del pianeta.
Dai, si fa una figura migliore a tacere piuttosto che a cercare di giustificarsi così.
Conosco un sacco di universitari fuori sede che hanno netflix a Casa e lo usano anche dove studiano.
Addirittura molti con fratelli e/o sorelle studiano in città diverse.
Certo poi ci sono le faglie allargate che sono distribuite su tutto il globo:
A Famiglia
Ma non credo che condividano lo stesso abbonamento :D
jepessen
30-08-2022, 08:27
Le due cose sono scollegate. La Pubblicita' la stanno mettendo solamente nell'abbonamento a singolo dispositivo, quindi non risolve un bel niente del problema della condivisione dell'account.
E poi quale sarebbe la motivazione dietro questa scelta? Io ho un televisore 4k e vedo netflix solo su quello. Perche' devo per forza pagare un abbonamento per farmi vedere netflix su quattro dispositivi per vedere l'alta qualita' solo su uno, dovendo pagare per forza qualcosa che non uso (il multidispositivo) per qualcosa che invece voglio (la qualita')? In questo caso saremmo noi i furbetti?
Le due cose sono scollegate. La Pubblicita' la stanno mettendo solamente nell'abbonamento a singolo dispositivo, quindi non risolve un bel niente del problema della condivisione dell'account.
E poi quale sarebbe la motivazione dietro questa scelta? Io ho un televisore 4k e vedo netflix solo su quello. Perche' devo per forza pagare un abbonamento per farmi vedere netflix su quattro dispositivi per vedere l'alta qualita' solo su uno, dovendo pagare per forza qualcosa che non uso (il multidispositivo) per qualcosa che invece voglio (la qualita')? In questo caso saremmo noi i furbetti?
Questo è un punto importante, anche io volevo la pseudo qualità del 4k di netflix e pago l'abbonamento premium, ma alla fine lo guardo solo io e di conseguenza ho regalato l'accesso a 3 amici dal momento che sono costretto a pagare delle utenze che non mi servono.
Marko#88
30-08-2022, 10:05
Conosco un sacco di universitari fuori sede che hanno netflix a Casa e lo usano anche dove studiano.
Addirittura molti con fratelli e/o sorelle studiano in città diverse.
Certo poi ci sono le faglie allargate che sono distribuite su tutto il globo:
A Famiglia
Ma non credo che condividano lo stesso abbonamento :D
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dell'utenza netflix divide o con amici o addirittura con sconosciuti tramite i vari servizi online.
Poi nella mucchia c'è sicuramente anche chi condivide legalmente, il punto è che mi fa ridere continuare a leggere "C'è la possibilità di condividere quindi lo faccio."
No, non c'è la possibilità di condividere ad cazzum. :D
Piedone1113
30-08-2022, 11:19
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dell'utenza netflix divide o con amici o addirittura con sconosciuti tramite i vari servizi online.
Poi nella mucchia c'è sicuramente anche chi condivide legalmente, il punto è che mi fa ridere continuare a leggere "C'è la possibilità di condividere quindi lo faccio."
No, non c'è la possibilità di condividere ad cazzum. :D
Mettiamola cosi:
Nella mia zona la stragrande maggioranza delle famiglie ( come unico nucleo famigliare) è sparsa ai 4 venti per molto più tempo di quanto stanno insieme.
Per esempio mio cognato studia a Roma, la sua ragazza idem, eppure hanno netflix, prime e disney plus condivisa tra Roma, Potenza(prov) e Torino ( dove studia la sorella della ragazza di mio cognato).
Mio Nipote a Pisa e condivide con la sorella a casa dai suoi (netflix).
Solo due esempi di parenti ( quindi non conoscenti), eppure a sentire certi commenti sarebbero gli unici al mondo a consividere legalmente.
Marko#88
30-08-2022, 11:31
Mettiamola cosi:
Nella mia zona la stragrande maggioranza delle famiglie ( come unico nucleo famigliare) è sparsa ai 4 venti per molto più tempo di quanto stanno insieme.
Per esempio mio cognato studia a Roma, la sua ragazza idem, eppure hanno netflix, prime e disney plus condivisa tra Roma, Potenza(prov) e Torino ( dove studia la sorella della ragazza di mio cognato).
Mio Nipote a Pisa e condivide con la sorella a casa dai suoi (netflix).
Solo due esempi di parenti ( quindi non conoscenti), eppure a sentire certi commenti sarebbero gli unici al mondo a consividere legalmente.
Allora facciamo la media. Io non conosco nessuno che condivida realmente coi propri familiari, tutti quelli che conosco io dividono con amici/amici di amici. :)
Piedone1113
30-08-2022, 11:57
Allora facciamo la media. Io non conosco nessuno che condivida realmente coi propri familiari, tutti quelli che conosco io dividono con amici/amici di amici. :)
Dipendi dove abiti:
Nella mia zona nessuna università ( la più vicina a 2h di autobus) e va da se che abitando in casa con altri visualizzate gli stessi contenuti ( e non è condivisione), mentre avendo un abbonamento lo condividi con i tuoi fratelli/sorelle che studiano altrove o sono ancora alle superiori a casa.
Quindi generalizzando come fai tu posso dire che la stragrande maggioranza condivide legalmente nello stesso nucleo famigliare?
Marko#88
30-08-2022, 12:50
Dipendi dove abiti:
Nella mia zona nessuna università ( la più vicina a 2h di autobus) e va da se che abitando in casa con altri visualizzate gli stessi contenuti ( e non è condivisione), mentre avendo un abbonamento lo condividi con i tuoi fratelli/sorelle che studiano altrove o sono ancora alle superiori a casa.
Quindi generalizzando come fai tu posso dire che la stragrande maggioranza condivide legalmente nello stesso nucleo famigliare?
Si, puoi farlo. Peccato che se fosse così Netflix non starebbe cercando da anni di impedire/disincentivare il fenomeno visto che sarebbe legale. Quindi, e non perché abbia gusto nel farlo, credo di aver ragione nel generalizzare e dire che in larga parte l'abbonamento venga condiviso in maniera illegale.
Oltretutto non ho capito perché continui a portare esempi di gente che studia da una parte o dall'altra e università vicine e lontane... Netflix lo può usare anche chi lavora eh.
Ma dove pensi di essere, nel Far West? "Le leggi non mi vanno bene, quindi mi faccio io la mia legge"? :confused:
Loro ti danno la possibilità di usufruire di un servizio a determinate condizioni, se non ti stanno bene sei liberissimo di non usufruire del servizio, ma non hai alcuni diritto di fare quello che vuoi perché non ti piace, visto che "per forza" non devi pagare niente: nessuno ti punta la pistola alla testa e ti costringe a fare l'abbonamento a Netflix; quindi sì, il furbetto sei *solo* tu [che condividi].
E la motivazione, per quanto tu evidentemente pensi di essere al centro dell'universo, non è quella di fare contento te, ma di guadagnare; e se da una parte i soldi non entrano perché la gente condivide abusivamente, tutti i metodi per recuperare gli introiti persi, come mettere pubblicità e non farti risparmiare un paio di Euro al mese, sono *ovviamente* collegati; se la gente non condividesse molto probabilmente non avrebbero nemmeno pensato a fare abbonamenti con pubblicità, quale che sia il numero di dispositivi permessi.
Dipendi dove abiti:
No, non lo puoi dire perché come già detto (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46443304&postcount=15) e stradetto la condivisione permessa *non è* a livello di nucleo familiare ma di nucleo domestico, quindi la condivisione fra familiari che abitano in posti diversi *non è* lecita.
Piedone1113
30-08-2022, 14:48
No, non lo puoi dire perché come già detto (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46443304&postcount=15) e stradetto la condivisione permessa *non è* a livello di nucleo familiare ma di nucleo domestico, quindi la condivisione fra familiari che abitano in posti diversi *non è* lecita.
Secondo la mia personalissima opinione non sai di cosa stai parlando:
Domestico:
Della casa come dimora di un nucleo familiare: tra le quattro pareti d. || focolare d., per antonomasia, la casa di famiglia o la famiglia stessa.
Uno studente o un lavoratore fuori sede ( se sai cosa significa) continua ad avere la sua dimora ove risiede il suo nucleo famigliare ( o domestico dato che un sinonimo nell'accezione propria).
Ma non solo:
6.1. Legislazione vigente. Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse.
Uno studente fuori sede è quello che ti ho scitto sopra.
ma anche:
Se ti trovi lontano dal nucleo domestico Netflix per un lungo periodo di tempo, di tanto in tanto potremmo chiederti di verificare il dispositivo in uso. La verifica è necessaria per avere la conferma che si tratti di un dispositivo autorizzato a usare l'account. La verifica di un dispositivo è rapida e semplice. Per i dettagli, consulta "Verifica di un dispositivo" qui sopra.
sai cosa significa vero?
Giusto il contrario da quanto hai affermato.
Perciò se guardo netflix dal telefono posso farlo solo se sono dentro casa? In giardino si può? :D
Piedone1113
30-08-2022, 15:32
Perciò se guardo netflix dal telefono posso farlo solo se sono dentro casa? In giardino si può? :D
E chi soggiorna nella casa dello studente fa parte di un nucleo domestico esagerato ;)
Secondo la mia personalissima opinione non sai di cosa stai parlando:
Domestico:
Della casa come dimora di un nucleo familiare: tra le quattro pareti d. || focolare d., per antonomasia, la casa di famiglia o la famiglia stessa.
Faresti meglio a leggere il thread che ho linkato per intero perché ti stai inventando l'acqua calda e ripetendo le stesse cose dette anni fa, di cui si è già ampiamente discusso.
Comunque, la tua personalissima opinione è irrilevante; l'unica cosa che è rilevante è quello che dicono le condizioni d'uso, e io so benissimo quello di cui sto parlando perché sto ripetendo quello che ha detto il CEO, ovvero che la condivisione è permessa fra "chi siede sullo stesso divano (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43738091&postcount=73)".
Ora se vuoi fare una mossa demenziale puoi anche portare Netflix in tribunale e spendere tempo e soldi per questionare su cosa voglia dire "nucleo domestico", altrimenti loro permetteranno di farlo finché gli sta bene; poi se decideranno di bannarti potrai anche protestare, ma se pensi di vincere a colpi di vocabolario, auguri.
Uno studente o un lavoratore fuori sede ( se sai cosa significa)
No, non lo so... :rolleyes:
Ricominci a fare il gradasso come nell'altro thread?
Lo sai che l'unica cosa a cui serve è dimostrare che non sai sostenere una discussione da persona adulta, sì?
continua ad avere la sua dimora ove risiede il suo nucleo famigliare ( o domestico dato che un sinonimo nell'accezione propria).
Ma non solo:
6.1. Legislazione vigente. Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse.
Uno studente fuori sede è quello che ti ho scitto sopra.
Cioè, vuoi dirmi che l'interpretazione delle leggi italiane è la tua "personalissima opinione", vocabolario alla mano? :asd:
ma anche:
Se ti trovi lontano dal nucleo domestico Netflix per un lungo periodo di tempo, di tanto in tanto potremmo chiederti di verificare il dispositivo in uso. La verifica è necessaria per avere la conferma che si tratti di un dispositivo autorizzato a usare l'account. La verifica di un dispositivo è rapida e semplice. Per i dettagli, consulta "Verifica di un dispositivo" qui sopra.
sai cosa significa vero?
Giusto il contrario da quanto hai affermato.
Ma proprio per niente, che Netflix dia la possibilità di usare un dispositivo fuori sede non implica in alcun modo che l'abbonamento si possa condividere fra enne persone che sono tutte fuori sede, altrimenti non avrebbe senso parlare di "nucleo domestico" e "persone sedute sullo stesso divano".
Piedone1113
31-08-2022, 07:44
Faresti meglio a leggere il thread che ho linkato per intero perché ti stai inventando l'acqua calda e ripetendo le stesse cose dette anni fa, di cui si è già ampiamente discusso.
Comunque, la tua personalissima opinione è irrilevante; l'unica cosa che è rilevante è quello che dicono le condizioni d'uso, e io so benissimo quello di cui sto parlando perché sto ripetendo quello che ha detto il CEO, ovvero che la condivisione è permessa fra "chi siede sullo stesso divano (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43738091&postcount=73)".
Ora se vuoi fare una mossa demenziale puoi anche portare Netflix in tribunale e spendere tempo e soldi per questionare su cosa voglia dire "nucleo domestico", altrimenti loro permetteranno di farlo finché gli sta bene; poi se decideranno di bannarti potrai anche protestare, ma se pensi di vincere a colpi di vocabolario, auguri.
No, non lo so... :rolleyes:
Ricominci a fare il gradasso come nell'altro thread?
Lo sai che l'unica cosa a cui serve è dimostrare che non sai sostenere una discussione da persona adulta, sì?
Cioè, vuoi dirmi che l'interpretazione delle leggi italiane è la tua "personalissima opinione", vocabolario alla mano? :asd:
Ma proprio per niente, che Netflix dia la possibilità di usare un dispositivo fuori sede non implica in alcun modo che l'abbonamento si possa condividere fra enne persone che sono tutte fuori sede, altrimenti non avrebbe senso parlare di "nucleo domestico" e "persone sedute sullo stesso divano".
Vatti a rileggere quello che c'è scritto nel contratto e nelle condizioni d'uso.
Non ripetermi quello che ha detto il CEO ( che può dire quello che gli pare, ma fintanto che non è specificato nel contratto ha la stessa valenza di quello che dice il salumiere sotto casa) e sopratutto il contratto parla di nucleo domestico e nell'accezzione Italiana è sinonimo di nucleo famigliare a tutti gli effetti.
Qualsiasi altra cosa tu voglia intendere è palesemente una forzatura priva di qualsiasi logica:
Uno studente fuori sede che cambia 3 alloggi universitari in 1 anno ( cosa che capita molto più spesso di quando credi) formerebbe la bellezza di ben 4 nuclei domestici?
E smettiamola una buona volta di cambiare il significato delle parole secondo interpretazioni del primo che passa che comunque si para il culo scrivendo a caratteri cubitali che le norme sono valide sottostanti alle leggi vigenti.
Uno studente universitario fuori sede siede sul divano di casa sua ogni volta che ci rientra e in qualsiasi contenzioso legale le parole del ceo corrispondono al vero, mentre la tua interpretazione al falso:
Un genitore che paga il proprio abbonamento netflix perchè mai non potrebbe condividerlo con il figlio che magari è in un collegio ( ci sono tanti collegi scolastici in Italia per favorire la POSSIBILITà DI STUDIO) a studiare, questo lo desumi solo tu.
Il nucleo domestico, alias famigliare, non è affatto quello riferito al collegio, ma il suo nucleo famigliare dove lo studente ritorna in modo continuativo come gli impegni domesticio lo permettono.
Io non ho parlato di amici e/o parenti, ma di famiglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.