View Full Version : Cavo I.Link / Firewire
aguidotti
09-08-2002, 10:53
Salve, premetto che sono nuovo di questo forum, almeno come partecipante 'attivo', visto che vi seguo da molto ed ho potuto apprendere molte cose sul mondo dei portatili.
Posseggo un Toshi Satellite 3000 - 514, e volevo un aiuto in merito all'acquisto di un cavo i.Link (Firewire), per collegare il suddetto PC ad una videocamera MiniDV (SONY DCR TRV25E).
A quanto pare esistono cavi che differiscono tra loro per le dimensioni dei connettori (diverso numero di PIN?), per cui non so proprio quale comprare.
C'è qualcuno che usa un collegamento di questo tipo e quindi può aiutarmi?
Vi ringrazio
Amedeo
mp3style
09-08-2002, 13:14
Originariamente inviato da aguidotti
[B]Salve, premetto che sono nuovo di questo forum, almeno come partecipante 'attivo', visto che vi seguo da molto ed ho potuto apprendere molte cose sul mondo dei portatili.
Posseggo un Toshi Satellite 3000 - 514, e volevo un aiuto in merito all'acquisto di un cavo i.Link (Firewire), per collegare il suddetto PC ad una videocamera MiniDV (SONY DCR TRV25E).
A quanto pare esistono cavi che differiscono tra loro per le dimensioni dei connettori (diverso numero di PIN?), per cui non so proprio quale comprare.
C'è qualcuno che usa un collegamento di questo tipo e quindi può aiutarmi?
Vi ringrazio
Amedeo
di cavi Firewire ce ne sono almeno tre tipi, dipende dal numero di pin che collegano ossia : 6-6, 6-4 e 4-4. Per la scelta di quale prendere il modo migliore e' rispodenre a queste due semplici domande: 1) che porta firewire ha il tu PC? 2) che porta firewire ha la videocamera?... appena sai rispondere a queste due domande avrai trovato il cavo per te :D :D :D Per il resto non credo che il problema sia contare i pin :D :D :D (6: sono tre linee metalliche sopra e sotto una barra di plastica. 4: sono 4 buchini dentro un rettangolo di plastica)
aguidotti
09-08-2002, 13:23
Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Poi:
La mia videocamera ha sicuramente un ingresso/uscita a 4 pin, il mio dubbio era relativo al PC, dal momento che nel manuale Toshiba non è specificato (almeno credo), per questo chiedevo lumi a qualcuno che l'avesse già utilizzato.
A giudicare dalle dimensioni della porta direi che è una 4 pin, ma vorrei esserne sicuro per evitare l'acquisto di un cavo che mi risulterebbe inutile :)
Ciao
[B]Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Poi:
La mia videocamera ha sicuramente un ingresso/uscita a 4 pin, il mio dubbio era relativo al PC, dal momento che nel manuale Toshiba non è specificato (almeno credo), per questo chiedevo lumi a qualcuno che l'avesse già utilizzato.
A giudicare dalle dimensioni della porta direi che è una 4 pin, ma vorrei esserne sicuro per evitare l'acquisto di un cavo che mi risulterebbe inutile :)
Ciao
conta i pin? :D
aguidotti
09-08-2002, 13:36
Ok, perdonate la stupidità ma :o l'avevo interpretata come una battuta, forse per i troppi :D :D :D
Effettivamente sono quattro buchini, qundi è una 4 pin :D
Grazie a tutti
mp3style
09-08-2002, 15:28
[B]Ok, perdonate la stupidità ma :o l'avevo interpretata come una battuta, forse per i troppi :D :D :D
Effettivamente sono quattro buchini, qundi è una 4 pin :D
Grazie a tutti
Le faccine erano di "felicita'" per l'avvenuto raggiungimento dello scopo! una volta risposto alle domende del post :D :D :D
Originariamente inviato da mp3style
[B]
Le faccine erano di "felicita'" per l'avvenuto raggiungimento dello scopo! una volta risposto alle domende del post :D :D :D
:D
evvivame
08-04-2014, 23:42
Ciao,
Ho una Sony DCR HC94E che ha il connettore come quello a sinistra nella foto (6 pins):
http://i57.tinypic.com/2jdhyfl.jpg
mentre sul PC ho una porta come il connettore di destra (4 pins).
Sul web ho trovato un cavo che ha i 2 tipi di connettori ai due estremi.
Secondo voi se l'acquisto , poi funzionerà tutto?
p.s. prima avevo un fisso che aveva una scheda PCI firewire, con femmine come a sinistra, a cui collegavo la videocamera Sony
Grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.