View Full Version : Consiglio build per un unico gioco
Ciao a tutti, non seguendo da diversi anni il mondo dei desktop, vi chiedo consiglio per la configurazione di un computer il cui unico utilizzo sarebbe quello di giocare a World of Warcraft, in maniera ottimale, su un monitor da 28" o 32".
Vi ringrazio anticipatamente!
celsius100
27-08-2022, 17:44
Ciao
quanta fretta avresti? xke entro fine anno e poi nei primi mesi del prox arriveranno novita in ambito cpu, schede madri e video
hai requisiti o esigenze particolari in mente? ad esempio se ti serve il wifi, se vuoi un case pieno di led rgb, dissipatore a liquido, ecc...
budget? risoluzione del monitor?
Ciao
quanta fretta avresti? xke entro fine anno e poi nei primi mesi del prox arriveranno novita in ambito cpu, schede madri e video
hai requisiti o esigenze particolari in mente? ad esempio se ti serve il wifi, se vuoi un case pieno di led rgb, dissipatore a liquido, ecc...
budget? risoluzione del monitor?
Probabilmente potrei aspettare qualora riuscissi a recuperare il mio vecchio desktop dato in prestito ad un'amica. Ad ogni modo mi piacerebbe avere un'idea di quale configurazione scegliere al momento. Dopo un passato da modder amatoriale sono, al momento, alla ricerca di sostanza e sobrietà; niente lucine e lucette. L'unico imperativo è niente ventolone sulla CPU (in passato ho usato dei corsair hxxx con soddisfazione).
Avrei necessità di wifi e quanto alla risoluzione fin dove posso arrivare rientrando in un budget di €2000.
celsius100
27-08-2022, 19:19
Ecco qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47885054&postcount=4
Puoi prendere spunto da questa lista sostituendo il dissipatore ad aria con un liquido come il corsair H60i RGB PRO XT
X limare i costi che ad oggi sono aumentati puoi metterci un 5600X al posto del 5800X, mettere una scheda madre un poco meno accessoriata tipo gigabyte b550 gaming x al posto della tomahawk ed evitare il secondo hard disk di storage
X il wifi cè la Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI come scheda madre
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Grazie infinite per i consigli.
Ho una rete wifi 6 con router e mesh fritz.
Quanto al monitor, no, non ne sono in possesso, anzi, un consiglio su quale modello scegliere per qualità/prezzo sarebbe molto ben accetto! (Almeno 28" e risoluzione superiore a 1920)
celsius100
28-08-2022, 10:05
sul monitor che ne pensi del Samsung Odyssey G5 da 32"?
sul monitor che ne pensi del Samsung Odyssey G5 da 32"?
Sembra davvero un bel monitor, anche in virtù del prezzo!
Potrei disturbarti in privato per chiederti un'informazione?
celsius100
28-08-2022, 10:47
si si mandami un PM non c'è problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.