View Full Version : Collegamento dissipatore a Liquido su Scheda Madre Asus PRIME B360-PLUS
federicod91
27-08-2022, 13:07
Buongiorno come da titolo ho una scheda madre Asus PRIME B360-PLUS e vorrei installare un dissipatore a liquido come devo collegare le ventole del radiatore e la pompa nella madreboard che ho solo come connettori 1 x CPU Fan connector(s) (1 x 4 -pin) 2 x Chassis Fan connector(s) (1 x 4 -pin)
se qualcuno mi puo spiegare grazie
Federico
alecomputer
28-08-2022, 20:48
I kit di raffreddamento a liquido non sono proprio tutti uguali , quindi potresti avere connettori diversi a seconda del tipo di kit che acquisti .
Comunque La pompa di solito va collegata alla Cpu fan , se necessita di piu potenza ha un connettore aggiuntivo di alimentazione sata e nei kit piu vecchi molex .
Le ventole le puoi collegare a scelta su un qualsiasi connettore fan libero della scheda madre , o su controller appositi fan se ne hai a disposizione . Se poi le ventole hanno anche i led , avrai anche un altro connettore rgb da collegare alla scheda madre .
Se poi sulla tua scheda madre non hai abbastanza connettori , puoi sempre acquistare dei duplicatori di porte fan , sata , molex , costano pochi euro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.