PDA

View Full Version : Aumento prezzo PS5: Microsoft, nessuna variazione per Xbox Series S/X

Redazione di Hardware Upg
26-08-2022, 08:06
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/aumento-prezzo-ps5-microsoft-nessuna-variazione-per-xbox-series-s-x_109630.html

Microsoft risponde all'annuncio sul rialzo dei prezzi per PlayStation voluto nella giornata di ieri da Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.

FirePrince
26-08-2022, 08:54
Sony si è data la zappa sui piedi. Microsoft a questo giro sta facendo tutto meglio. Hardware migliore, prezzi migliori, servizi migliori.

roen01
26-08-2022, 09:00
Sony si è data la zappa sui piedi. Microsoft a questo giro sta facendo tutto meglio. Hardware migliore, prezzi migliori, servizi migliori.

non saprei, non ho le statistiche sottomano ma mi sembra di sentire sempre che la ps5 è introvabile mentre la xbox te la tirano dietro. La domanda per la PS5 è talmente alta che Sony per abbassarla e recuperare di immagine riguardo la mancata previsione di tale domanda (e quindi gestione della produzione) alza i prezzi.

Secondo me se lo può permettere e potrebbe risolvere tutti i suoi problemi.
Meno domanda, console più disponibili, stesso o addirittura maggiore profitto.

cronos1990
26-08-2022, 09:06
non saprei, non ho le statistiche sottomano ma mi sembra di sentire sempre che la ps5 è introvabile mentre la xbox te la tirano dietro. La domanda per la PS5 è talmente alta che Sony per abbassarla e recuperare di immagine riguardo la mancata previsione di tale domanda (e quindi gestione della produzione) alza i prezzi.

Meno domanda, console più disponibili, stesso o addirittura maggiore profitto.La Sony si da la zappa sui piedi da anni, non è certo la prima scelta discutibile "lato utente".

Il punto è che Sony ancora oggi vive della nomea creata ai tempi di PS/PS2. Playstation è sinonimo di console, di videogiochi. Ma non solo: la fanbase è enorme, acquista a scatola chiusa e non degna di alcuna attenzione la concorrenza.

Sony vende per osmosi. Se chi compra non usasse solo l'istinto o l'attaccamento al marchio per acquistare, dubito che a Tokyo farebbero salti di gioia. Poi Sony è ben conscia della cosa e sfrutta la situazione a suo vantaggio, e pare che possa tirare la corda quanto gli pare.

CYRANO
26-08-2022, 09:33

Meno domanda, console più disponibili, stesso o addirittura maggiore profitto.
La X è difficile da trovare , è la S che c'è in abbondanza...

Cjdbsbsbsjsjsnshxxusksjdbdj

ningen
26-08-2022, 09:34
Com'era la storiella dei sonari? La console che ha più successo è sempre quella che costa meno? :asd:
PS5 a mio modo di vedere continuerà a vendere più di Xbox series s/x, perchè ormai la maggior parte della gente la compra per il nome, sopratutto in italia che storicamente è un paese sonaro, tant'è che i genitori identificano "la console per videogiocare" con la playstation.

bio82
26-08-2022, 10:23
è un po' che giro intorno ad una console per mio figlio.. mi sa che starò sulla xbox... se mi facessero una S con 1 tb di ssd sarebbe perfetta....

la ps5 la vedo sempre peggio...

bio

Falcon88
26-08-2022, 11:50
Più invecchia più si DEVE Deprezzare, fotte niente della scusa scorte e cazzate varie.

albero77
26-08-2022, 13:10
Sony è semplicemente ridicola e finchè c'è gente che compra tanto peggio per loro. GG