cmmXI
25-08-2022, 10:13
Ciao, vorrei dei consigli per assemblarmi un pc,fondamentalmente uso ufficio e un po' di photoshop.
Ho già preso il processore ryzen 5 5600g e per la scheda madre sono indecisa
- asus tuf gaming b450m-plus II (105euro)
- asus tuf gaming b550m-e (156euro)
- asus tuf gaming b550-plus (150euro, ma arriverebbe per settembre)
Avevo visto anche asus prime b550 (sia atx che micro atx) però non avendo altri processori ryzen il bios dovrebbe essere già aggiornato o comunque dovrebbe esserci il bios flashback.
Per le ram:
- Corsair Vengeancepx16gb ddr4 o 3200 o 3600 costano entrambe poco sotto i 70euro.
Ho un vecchio pc del quale vorrei riutilizzare il
case (Corsair Carbide 300R Compact) e
l'alimentatore (Corsair CX750M 750W 80+ Bronze)
e un vecchio Dell ultrasharp con attacco vga e dvi.
Avevo intenzione di assemblarlo questo autunno ma quando ho visto che il processore era in promozione su amazon a 150 euro l'ho comprato a inizio agosto. Avete suggerimenti e consigli? specialmente per la scheda madre che proprio non riesco a decidermi.
PS: so che in alcuni forum ci si deve presentare prima, purtroppo non ho trovato la sezione in cui farlo
Ho già preso il processore ryzen 5 5600g e per la scheda madre sono indecisa
- asus tuf gaming b450m-plus II (105euro)
- asus tuf gaming b550m-e (156euro)
- asus tuf gaming b550-plus (150euro, ma arriverebbe per settembre)
Avevo visto anche asus prime b550 (sia atx che micro atx) però non avendo altri processori ryzen il bios dovrebbe essere già aggiornato o comunque dovrebbe esserci il bios flashback.
Per le ram:
- Corsair Vengeancepx16gb ddr4 o 3200 o 3600 costano entrambe poco sotto i 70euro.
Ho un vecchio pc del quale vorrei riutilizzare il
case (Corsair Carbide 300R Compact) e
l'alimentatore (Corsair CX750M 750W 80+ Bronze)
e un vecchio Dell ultrasharp con attacco vga e dvi.
Avevo intenzione di assemblarlo questo autunno ma quando ho visto che il processore era in promozione su amazon a 150 euro l'ho comprato a inizio agosto. Avete suggerimenti e consigli? specialmente per la scheda madre che proprio non riesco a decidermi.
PS: so che in alcuni forum ci si deve presentare prima, purtroppo non ho trovato la sezione in cui farlo