PDA

View Full Version : Aiuto!!! i.Link con una Sony Digital8

topunk
09-08-2002, 10:17
Aiutatemi per favore:
Ho comprato un paio di anni fa una videocamera digitale Sony (Digital Handycam Digital 8 DCR-TRV110E ) ma solo or mi sono accorto che è provvista di un'uscita i.Link, o IEEE 1394, o FireWire, come preferite.
Ho provato a collegarla alla porta FireWire presente nella mia scheda audio Sound Blaster Audigy Platinum EX ma nn succede niente.
In teoria il PC dovrebbe rilevare un nuovo hardware, o qualcosa del genere, ma invece nn fa una piega...
Cosa devo fare?
Non esistono driver per la Videocamera, quindi nn posso installarla come se fosse una normale periferica.
Ho provato a mettere la telecamera in registrazione, in modalità player, ma nn succede nulla.
Aiutatemi se potete, o almeno datemi qualche dritta.
Grazie!

gigimat
09-08-2002, 21:50
Ciao, io possiedo una Vtr-8000e che collego ad una scheda montata sul bus PCI, comunque insieme alla scheda non c' era nessun disco driver in quanto Win 98 ha incorporato i driver per periferica IEEE 1394 su bus PCI.

Dovresti vedere nel CD della Audigy, oppure provare con "installa nuovo hardware" nel pannello di controllo.

Per quanto riguarda poi l' utilizzo , credo sia indispensabile, (ma non sono proprio un esperto) un software di video-editing.
Ciao.