PDA

View Full Version : Dopo un fallito reset di windows 11- schermo nero emancato accesso al bios

nazt
23-08-2022, 16:48
Salve a tutti,
Ho provato fare un reset di wondows 11 per poter dar via il mio vecchio notebook (un hp pavilion del 2018), ma mi ha dato un errore (una pagina blu con un qr code che ho pensato non fosse importante). Dopo il riavvio il pc sembra morto, si accende (sento le ventole) ma lo schermo rimane nero (senza neanche caricare il logo hp) e non riesco ad accedere al bios (con qualsiasi tasto esc e/o dal F1 al F12).
Ho provato varie soluzioni suggerite da hp e/o trovate in rete su altri siti.
Tasto windows + V e riaccensione
Tasto windows + B e riaccensione
Spegnere il pc con lo shift on e riacensione
Escludere la SSD
Escludere la batteria
Premere piu volte il tasto di accensione per far scaricare i condensatori dopo la rimozione dell'alimentazione e della batteria

Qualche altro suggerimento? Non ho idea come il mancato reset abbia potuto fare un danno cosi

Prego gli amministratori di spostare il messaggio ad un'altra sezione se questa non risulta essere quella corretta.

Grazie

megthebest
24-08-2022, 10:36
Salve a tutti,
Ho provato fare un reset di wondows 11 per poter dar via il mio vecchio notebook (un hp pavilion del 2018), ma mi ha dato un errore (una pagina blu con un qr code che ho pensato non fosse importante). Dopo il riavvio il pc sembra morto, si accende (sento le ventole) ma lo schermo rimane nero (senza neanche caricare il logo hp) e non riesco ad accedere al bios (con qualsiasi tasto esc e/o dal F1 al F12).
Ho provato varie soluzioni suggerite da hp e/o trovate in rete su altri siti.
Tasto windows + V e riaccensione
Tasto windows + B e riaccensione
Spegnere il pc con lo shift on e riacensione
Escludere la SSD
Escludere la batteria
Premere piu volte il tasto di accensione per far scaricare i condensatori dopo la rimozione dell'alimentazione e della batteria

Qualche altro suggerimento? Non ho idea come il mancato reset abbia potuto fare un danno cosi

Prego gli amministratori di spostare il messaggio ad un'altra sezione se questa non risulta essere quella corretta.

Grazie

Ciao,
l'aggiornamento a Windows 11 lo avevi fatto con windows update dal precedente Win10?
Provato a aprire il pannello inferiore e staccare eventuali ram e disco ssd/hdd
L'assenza di segnale video mi fa pensare a qualcosa di hardware, non credo dipeso dal reset di windows 11

nazt
24-08-2022, 12:33
Ciao,
l'aggiornamento a Windows 11 lo avevi fatto con windows update dal precedente Win10?
Provato a aprire il pannello inferiore e staccare eventuali ram e disco ssd/hdd
L'assenza di segnale video mi fa pensare a qualcosa di hardware, non credo dipeso dal reset di windows 11

Grazie per la risposta.
Si, ho staccato batteria, SSD e RAM (una alla volta o insieme). L'SSD presenta ancora tutti i dati (visto su un altro PC).
Si avevo aggiornato win10 a win11 qualche tempo fa e poi col reset ho avuto questo problema. Comunque cercando in rete ho scoperto che non sono l'unico. Ci sono parecchi thread (non risolti) nel forum in inglese di microsoft. Da quello che capisco il reset di windows puo' danneggiare irreparabilmente il pc.
Ho anche collegato il pc ad altro video, senza successo.