PDA

View Full Version : NIO punta all'Europa: è partito il primo carico dell'elettrica ET7 destinato al Vecchio Continente

Redazione di Hardware Upg
23-08-2022, 11:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/nio-punta-all-europa-e-partito-il-primo-carico-dell-elettrica-et7-destinato-al-vecchio-continente_109520.html

Il primo lotto di berline ET7 di NIO è partito alla conquista di mercati al di fuori della Cina, con una strategia molto aggressiva: la consegna verrà fatta contemporaneamente in diverse parti del Nord Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
23-08-2022, 11:33
Ben venga la concorrenza, però sono ancora auto ultra costose che non aiuteranno ad abbattere i prezzi delle elettriche. Dai cinesi francamente mi aspettavo di più che invadessero il mercato con delle utilitarie elettriche a bassissimo costo, invece si stanno concentrando principalmente su elettriche di fascia alta. Boh.

Cappej
23-08-2022, 13:23
Ben venga la concorrenza, però sono ancora auto ultra costose che non aiuteranno ad abbattere i prezzi delle elettriche. Dai cinesi francamente mi aspettavo di più che invadessero il mercato con delle utilitarie elettriche a bassissimo costo, invece si stanno concentrando principalmente su elettriche di fascia alta. Boh.

come le importi, i costi si allineano alle concorrenza. Senza considerare che non hai una minima assistenza tecnica... bho.
Sinceramente a tecnologia NIO mi attrae, ma anche se vendessero a prezzi del 50% su Tesla, non so se investirei 40.000 euro in un'auto che appena appare un'icona sconosciuta sul display, te la fai sotto dalla paura...

IMHO

devilred
23-08-2022, 13:33

È facile da capire il perché, l'utente che ha i soldi c'è sempre e soprattutto è bene informato, di conseguenza non ha paura di spendere, inverso la massa non ne sa proprio nulla e non ha nessuna intenzione di fare il grande passo. Poi sappiamo bene che elettriche costano per colpa della batteria e se le guardi bene, tutte, vedrai un calo di qualità impressionante appunto per contenere i costi.