PDA

View Full Version : PlayStation VR2 al debutto all'inizio del 2023, Sony esce allo scoperto

Redazione di Hardware Upg
23-08-2022, 10:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-vr2-al-debutto-all-inizio-del-2023-sony-esce-allo-scoperto_109514.html

PlayStation VR2, il visore di realtà virtuale dedicato alla PlayStation 5, arriverà sul mercato all'inizio del 2023.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
23-08-2022, 11:27
bene bene, ora richiede una ps5 pro per sfruttarlo a dovere pero'.

fabio75i
23-08-2022, 11:46
Occorre una PS5 anche standard che sia disponibile a 399 o 499 col gioco incluso. Poi si può anche comprare al lancio il psvr2 al prezzo di 399 come nel lancio del psvr1 (poi acquistato anche a 199)

Yuno gasai
23-08-2022, 11:55
Speriamo sony lo renda compatibile anche con il pc e steam, in questo modo farebbe davvero il botto... Oppure magari qualcuno lo renda compatibile come è accaduto con il psvr 1:)

ghiltanas
23-08-2022, 11:55
bravi, fate una versione senza cavo e utilizzabile su pc e ci faccio un pensierino.

Le console a sto giro le salto a pie pari, tanto ormai le esclusive anche playstation non esistono più, e metto un minipc anche in sala

calabar
28-08-2022, 15:23
Finalmente. E stavolta il visore sembra niente male.
Trovo però che ci siano dei problemi di fondo stavolta, in particolare se paragoniamo la situazione a quella del primo visore:

- il tempismo: secondo me stavolta ci hanno messo troppo a farlo uscire, il primo visore oggi appare troppo limitato e con PS5 lo si sarebbe dovuto far uscire fin da subito, o quasi.
- il costo: se il prezzo iniziale fosse quello della prima versione sarebbe già un'ottima cosa, il problema è che visto l'andazzo (credo che il prezzo di PS5 che aumenta sia fortemente indicativo, ma è valido per il mercato dei componenti per computer in generale) ho idea che il prezzo non calerà come nel caso del primo visore che intorno ai 200-250 euro è diventato molto appetibile e ha spinto all'acquisto diversi utenti. Se questo dovesse mantenere il prezzo iniziale o persino incrementarlo, non la vedo rosea sulla sua diffusione e di conseguenza sul fiorire dell'ecosistema che gli gira intorno.

Da vedere poi aspetti come la compatibilità con il PC e l'effettiva utilità: se verrà o meno ampiamente adottato, se potrà avere un utilizzo al di la dei titoli di gioco, ecc..., tutti aspetti che potrebbero spingere all'adozione.

fabio75i
29-08-2022, 00:24
Io dopo aver provato dapprima un cardboard e poi il visore della PS4, mi ero immaginato che un visore di alta fascia come HTC vive e Oculus potessero restituire una sensazione di immersione realistica ed è per questo che una produzione 2022 (come il visore della PS5) pensavo facesse al caso mio. Beh ho provato l'htc vive e...non ci siamo proprio. La definizione è lontana dalle mie aspettative e l'effetto zanzariera presente come i medio fascia. Sono molto deluso e convengo che anche il visore ps5 non potrà essere valido e quindi la realtà virtuale come la si potrebbe immaginare non c'è e non ci sarà prima di qualche altro anno

NighTGhosT
29-08-2022, 09:16
Quando partiranno i preorders su Amazon?

Ready to spam F5 again..... :asd:

Zappz
29-08-2022, 12:36
Finalmente. E stavolta il visore sembra niente male.
Trovo però che ci siano dei problemi di fondo stavolta, in particolare se paragoniamo la situazione a quella del primo visore:

- il tempismo: secondo me stavolta ci hanno messo troppo a farlo uscire, il primo visore oggi appare troppo limitato e con PS5 lo si sarebbe dovuto far uscire fin da subito, o quasi.
- il costo: se il prezzo iniziale fosse quello della prima versione sarebbe già un'ottima cosa, il problema è che visto l'andazzo (credo che il prezzo di PS5 che aumenta sia fortemente indicativo, ma è valido per il mercato dei componenti per computer in generale) ho idea che il prezzo non calerà come nel caso del primo visore che intorno ai 200-250 euro è diventato molto appetibile e ha spinto all'acquisto diversi utenti. Se questo dovesse mantenere il prezzo iniziale o persino incrementarlo, non la vedo rosea sulla sua diffusione e di conseguenza sul fiorire dell'ecosistema che gli gira intorno.

Da vedere poi aspetti come la compatibilità con il PC e l'effettiva utilità: se verrà o meno ampiamente adottato, se potrà avere un utilizzo al di la dei titoli di gioco, ecc..., tutti aspetti che potrebbero spingere all'adozione.

Secondo me sarà sopra i 300 euro, probabilmente sui 400.