View Full Version : Problema con le powerline
Sengir[Nazgul]
21-08-2022, 19:55
Ciao ragazzi. Ho un problema con la mia rete di casa che non riesco a risolvere.
Praticamente ho un router Fastgate a cui ho collegato una powerline tplink av1000. Poi ho un'altra powerline identica (era un kit da 2) ad un'altra presa e una terza powerline, in un'altra stanza, più vecchia (una tplink av600).
Il mio problema è che le powerline a volte funzionano e a volte no. Prima avevo grossomodo la stessa configurazione (con due av600 e altre due ancora più vecchie che ho sostituito con le av1000) ma non avevo problemi. Ora la sensazione che ho è che non sempre la powerline attaccata al router funzioni da master.
Cosa sbaglio?
Pierzucchi
22-08-2022, 12:49
;47916041']Ciao ragazzi. Ho un problema con la mia rete di casa che non riesco a risolvere.
Praticamente ho un router Fastgate a cui ho collegato una powerline tplink av1000. Poi ho un'altra powerline identica (era un kit da 2) ad un'altra presa e una terza powerline, in un'altra stanza, più vecchia (una tplink av600).
Il mio problema è che le powerline a volte funzionano e a volte no. Prima avevo grossomodo la stessa configurazione (con due av600 e altre due ancora più vecchie che ho sostituito con le av1000) ma non avevo problemi. Ora la sensazione che ho è che non sempre la powerline attaccata al router funzioni da master.
Cosa sbaglio?
Il funzionamento delle powerline è influenzato dalla bontà dell'impianto elettrico.
È una soluzione da ultima spiaggia. Quelle tp-link sono poco più che giocattoli.
Se puoi stendi cavi ethernet nei tubi corrugati. Due ore di elettricista costano meno di molti apparecchi che incasinano la rete.
OUTATIME
26-08-2022, 08:01
Non è che le powerline vanno in conflitto tra di loro?
NiKKlaus
29-08-2022, 07:59
;47916041']Ciao ragazzi. Ho un problema con la mia rete di casa che non riesco a risolvere.
Cosa sbaglio?
prendile Fritz! e ti scompaiono i problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.