PDA

View Full Version : [Ra + ss] Cpu Pentium G4560 1151 e cpu i5- 6600T 1151

KD2
19-08-2022, 20:44
Transazione: chiusa

6600T venduto.

Per inutilizzo, vendo questa cpu kabylake, Pentium G4560, socket 1151, perfettamente funzionante, testata in un desktop e poi smontata.

Confezione con dissipatore originale.

Prezzo: 20 eur con spese postali incluse.

Foto reale dell'articolo:
https://i.imgur.com/owqcdAi.jpg
https://i.imgur.com/ujI3JI3.jpg

Condizioni di vendita:
- la consegna a mano in città di Ravenna e provincia ha la massima priorità su tutte le altre forme di vendita con la possibilità di testare l'articolo nel vostro sistema al mio domicilio e senza impegno,
- se devo spedire, valgono le solite condizioni, non mi assumo più alcuna responsabilità su eventuali furti, ammaccature, prodotto con funzionante, o qualsiasi problematica post vendita non dipendente dalla mia volontà,
- coda massima di 6 ore,
- preferibile ricarica postepay oppure paypal amici/parenti,
- in vendita anche nel mercatino della mia città.

Per domande varie o info generiche rispondete prima al thread prima di mandarmi qualsiasi pm onde evitare disagi nelle code.

battalion75
19-08-2022, 21:21
coda 6600t verifico alcune cose

KD2
19-08-2022, 21:32
coda 6600t verifico alcune cose

Ok.

boccio74
20-08-2022, 11:58
Che peccato che il 4560 sia kabylake e non skylake, mi sarebbe servito per aggiornare una mobo h110...

KD2
20-08-2022, 12:37
Che peccato che il 4560 sia kabylake e non skylake, mi sarebbe servito per aggiornare una mobo h110...

Quando l'ho preso era montato su una mobo H110 della asrock, ma forse la mobo era già aggiornata.

bottoni
20-08-2022, 13:27
Quando l'ho preso era montato su una mobo H110 della asrock, ma forse la mobo era già aggiornata.

ciao se mi permetti , e quale asrock sarebbe ? Perchè ne ho molte, il problema sarebbe la compatibilità , anche se riportata dal sito , a volte se non hai il bios adatto,visto che sono mobo nuove, quindi con bios non aggiornato , rischi che non si avvia nulla .

cmq coda per entrambi ...ma devo verificare la compatibilità. thanks

KD2
20-08-2022, 13:34
ciao se mi permetti , e quale asrock sarebbe ? Perchè ne ho molte, il problema sarebbe la compatibilità , anche se riportata dal sito , a volte se non hai il bios adatto,visto che sono mobo nuove, quindi con bios non aggiornato , rischi che non si avvia nulla .

cmq coda per entrambi ...ma devo verificare la compatibilità. thanks

La H110-STX, ma come hai detto tu, è possibile che fosse già aggiornata di fabbrica, se non lo fosse stata ci sarebbe stata la possibilità che non avrebbe fatto proprio il boot, ma anche in quel caso è ad andare di fortuna, alcune mobo con alcune cpu non supportate ti lasciano comunque arrivare al bios per fare l'aggiornamento, con altre no.

Comunque sei in coda, come da regolamento per le prossime 6 ore, l'altro utente non si è fatto più sentire da ieri sera e doveva anche lui valutare.

Se le prendi entrambe faccio ulteriore sconto di 10 € per via delle spese postali unificate, quindi 60 € in tutto con spese postali incluse.

ps: leggere bene le condizioni di vendita, vale per tutti, una volta spedito se qualcosa va storto, la cpu non vi funziona o non è compatibile con il vostro sistema, non ho più alcuna responsabilità, non si accettano resi.

bottoni
20-08-2022, 15:37
ps: leggere bene le condizioni di vendita, vale per tutti, una volta spedito se qualcosa va storto, la cpu non vi funziona o non è compatibile con il vostro sistema, non ho più alcuna responsabilità, non si accettano resi.

Queste condizioni le conosciamo fin da quando si mise in rete questo forum :D
Ma sono valide solo se fornisci una cpu testata funzionante , o no?

cmq ti mando pvt per definire ciao

KD2
20-08-2022, 15:56

Queste condizioni le conosciamo fin da quando si mise in rete questo forum :D
Ma sono valide solo se fornisci una cpu testata funzionante , o no?

cmq ti mando pvt per definire ciao

edit
Transazione riaperta.

battalion75
20-08-2022, 20:36
confermo coda ero via per una mini emergenza

forse anche la mobo stx a questo punto

KD2
20-08-2022, 21:25

Ciao, l'utente in coda si è ritirato, quindi se sei ancora interessato mandami pure pm.

KD2
21-08-2022, 12:29

Salve, questo temporeggiare mi fa capire che non sei molto convinto di prendere questi componenti, ti lascio in coda fino alle 14 come da prassi, dopodichè libero la coda definitivamente.

PaoloRobba
21-08-2022, 12:35
Coda 4560, chiedo info su presenza dissipatore e materiale altri 3d

KD2
21-08-2022, 12:53
Coda 4560, chiedo info su presenza dissipatore e materiale altri 3d

Salve, il processore Pentium è nella sua confezione originale con dissipatore incluso.

KD2
21-08-2022, 13:13
Conferma ricezione del pagamento da parte di Battalion75, l'articolo i5-600T non è più disponibile.

edit
Pacco spedito, codice tracking in pm, tutto è in mano al vettore, grazie.

KD2
25-08-2022, 09:05
Pentium G4560 venduto fuori forum.

Transazione chiusa.

KD2
12-09-2022, 01:01
L'utente @battalion75 mi ha riportato che, secondo lui, la cpu è fallata, la mobo dopo miei test andava in blocco anche con il pentium, in ogni caso, come da regolamento scritto e sottolineato nelle condizioni di vendita, in caso di spedizione non accetto alcun reso e il compratore si assume la piena responsabilità:

- se devo spedire, valgono le solite condizioni, non mi assumo più alcuna responsabilità su eventuali furti, ammaccature, prodotto non funzionante, o qualsiasi problematica post vendita non dipendente dalla mia volontà,

Il difetto è venuto fuori dopo 20 giorni dalla ricezione dell'articolo, fosse stato un problema di uno-due giorni potevamo arrivare a un compromesso anche se comunque sarei stato lo stesso dalla parte del giusto visto che ho dovuto spedire, ma dopo quasi un mese, mi sembra eccessivo e può essere un problema venuto fuori successivamente per qualsiasi altra ragione (corto della mobo cui ho scritto essere difettosa o altro), ovviamente non posso sapere cosa sia successo in questi 20 giorni.

Comunque sono disponibile a parlare senza problemi e ascoltare eventuali richieste.

battalion75
12-09-2022, 17:13
L'utente @battalion75 mi ha riportato che, secondo lui, la cpu è fallata, la mobo dopo miei test andava in blocco anche con il pentium, in ogni caso, come da regolamento scritto e sottolineato nelle condizioni di vendita, in caso di spedizione non accetto alcun reso e il compratore si assume la piena responsabilità:

Il difetto è venuto fuori dopo 20 giorni dalla ricezione dell'articolo, fosse stato un problema di uno-due giorni potevamo arrivare a un compromesso anche se comunque sarei stato lo stesso dalla parte del giusto visto che ho dovuto spedire, ma dopo quasi un mese, mi sembra eccessivo e può essere un problema venuto fuori successivamente per qualsiasi altra ragione (corto della mobo cui ho scritto essere difettosa o altro), ovviamente non posso sapere cosa sia successo in questi 20 giorni.

Comunque sono disponibile a parlare senza problemi e ascoltare eventuali richieste.

scusa un attimo tu lo hai messo come perfettamente funzionante quindi mi aspetto che funzioni

la mini itx col case lo ho preso sapendo fosse difettosa

non ci sta assolutamente il tuo discorso "dopo che ho spedito sono cavoli vostri"

se tu lo vendi per funzionante lo deve essere dopo 2 giorni o dopo 3 mesi dal ricevimento

se io non ho potuto provarlo prima di 20gg non è un tuo problema,la cpu se era funzionante lo era prima come dopo 20gg

il tuo problema ora è che se lo hai preso su ebay e non lo hai provato bene lo devi risolvere tu non devo grattarmela io per una tua ipotetica regola scusami ma ridicola

se è difettosa e impedisce al minipc di andare bene ed era quello il problema sei tu che hai venduto fischi per fiaschi

hai asserito di averla provata altrove ma come posso dimostrare e come ti ho scritto questa cpu è difettosa sul tuo minipc su una b250 su una z170 e una h170 quindi non contiamocela...

se non vuoi venirmi incontro prima cosa scrivo ai mod e poi scrivo a paypal

KD2
12-09-2022, 17:47
scusa un attimo tu lo hai messo come perfettamente funzionante quindi mi aspetto che funzioni

la mini itx col case lo ho preso sapendo fosse difettosa

non ci sta assolutamente il tuo discorso "dopo che ho spedito sono cavoli vostri"

se tu lo vendi per funzionante lo deve essere dopo 2 giorni o dopo 3 mesi dal ricevimento

se io non ho potuto provarlo prima di 20gg non è un tuo problema,la cpu se era funzionante lo era prima come dopo 20gg

il tuo problema ora è che se lo hai preso su ebay e non lo hai provato bene lo devi risolvere tu non devo grattarmela io per una tua ipotetica regola scusami ma ridicola

se è difettosa e impedisce al minipc di andare bene ed era quello il problema sei tu che hai venduto fischi per fiaschi

hai asserito di averla provata altrove ma come posso dimostrare e come ti ho scritto questa cpu è difettosa sul tuo minipc su una b250 su una z170 e una h170 quindi non contiamocela...

se non vuoi venirmi incontro prima cosa scrivo ai mod e poi scrivo a paypal

Ciao, a parte che non mi hai detto cosa intendi per venirmi incontro, le condizioni di vendita sono chiare, se devo spedire e qualcosa non funziona post vendita, la responsabilità è del compratore. Sono passati 20 giorni e non ti sei più fatto sentire, per di più hai detto che il processore crasha con cpu-z mentre a me non crasha, infatti ho fatto lo screenshoot sopra e l'ho usato tranquillamente dentro windows 7. Il crash da me è random, sia che lo utilizzo che no.

E poi chi mi dice che non lo hai rotto per varie ragioni in questi 20 giorni? Con me il processore non ha dato i problemi che ha dato con te, ecco perchè ho messo come non funzionante la mobo, tantè che l'ho provato anche su un portatile, certo non ho fatto tutti i test in lungo e in largo, anche perchè ho provato anche il pentium nelal mobo e mi si bloccava lo stesso, quindi ho escluso fosse il processore.

Se comunque pensi che ti abbia ingannato sbagli, sono convinto dai miei test che il problema sia la mobo, se poi anche il processore ha dato dei problemi e si è danneggiato per altre cause o lo hai danneggiato, questo esula dalla mia volontà.

Tornando alle condizioni di vendita, le metto sempre proprio per tutelarmi e non prendere fregature o ripensamenti, se un componente da me funziona e poi dopo averlo spedito da problemi, questo può capitare con la roba usata, il compratore lo deve tenere in considerazione. Non accetto resi una volta spedito.

Se vuoi passare per paypal nessun problema, io linko ai moderatori sia del forum che di paypal le condizioni di vendita sulla spedizione che tu hai accettato in maniera definitiva. Ho anche le tue mail nel caso.

In ogni caso, possiamo risolvere con un forfet senza tirare di mezzo terzi e tirarla per le lunghe, visto che tu dici che è difettoso ma hai accettato anche il rischio che ti arrivasse un componente difettoso causa spedizione, e visto che io non posso sapere se in questi 20 giorni in cui lo hai tenuto lo hai danneggiato, ti posso restituire un compromesso, 15 euro e chiudiamo la questione.

Se vuoi parlarne liberissimo di chiamarmi, rispondo sempre e comunque, non mi nascondo ne mi tiro indietro. Attendo ancora quali sono le tue condizioni, un accordo si può fare, dipende dalla tua offerta, la mia te l'ho data.

battalion75
12-09-2022, 17:59
Ciao, le condizioni di vendita sono chiare, se devo spedire e qualcosa non funziona post vendita, la responsabilità è del compratore. Son passati 20 giorni e non ti sei più fatto sentire, per di più hai detto che il processore crasha con cpu-z mentre a me non crasha, infatti ho fatto screenshoot sopra.

Con me il processore non ha dato i problemi che ha dato con te, tantè che l'ho provato anche su un portatile, certo non ho fatto tutti i test ma ho dato per scontato che fosse la scheda madre, anche perchè ho provato il pentium e mi si bloccava lo stesso, anche se in questo caso dopo 10 secondi si ripigliava e non freezava. A mio avviso rimane la mobo il problema.

Se comunque pensi che ti abbia ingannato non è così, sono convinto dai miei test che il problema sia la mobo, se poi anche il processore nel mentre si è danneggiato essendo di seconda mano, questo esula dalla mia volontà e non lo posso sapere.

Tornando alle condizioni di vendita, le metto sempre proprio per tutelarmi e non prendere fregature o ripensamenti, se un componente da me funziona e poi dopo averlo spedito da problemi, questo può capitare con la roba usata, il compratore lo deve tenere in considerazione.

Non accetto resi un a volta spedito.

Se vuoi passare per paypal nessun problema, io linko ai moderatori sia del forum che di paypal questo forum con le condizioni di vendita che tu hai accettato in maniera definitiva. Ho anche le tue mail.

In ogni caso, possiamo risolvere con un forfet senza tirare di mezzo terzi, visto che tu dici che è difettoso ma hai accettato anche il rischio che ti arrivasse un componente difettoso causa spedizioni, ovviamente io non posso essere presente e in quei 20 giorni qualsiasi cosa può essere successo. Ti posso restituire un compromesso, 15 euro del processore e chiudiamo la questione.

Se vuoi parlarne liberissimo di chiamarmi, rispondo sempre e comunque, non mi nascondo ne mi tiro indietro.

non mettermi parole in bocca che non ho scritto

io ho parlato del TEST interno di cpuz che lo mette sotto stress abbinato al test di gpuz in combo quindi ben diverso da uno shoot di accensione che hai fatto tu

io ti ho proposto come è corretto che sia un reso integrale della cpu

a me un rimborso parziale per una cpu guasta INVVECE VENDUTA PER FUNZIONANTE non interessa minimamente

a questo punto chiedo intervento dei mod visto che fai orecchie da mercante

da questo momento in poi non scriverò piu nulla sul 3ad:banned:

KD2
12-09-2022, 18:07

A parte che questa richiesta di garanzia è assurda, se succede qualcosa tipo che il compratore lo danneggia o si brucia dopo una settimana o anche un mese, non esiste che devo dare una garanzia e rimetterci per negligenza o fattori casuali.

Io non sono un negoziante, sono un privato, non ho modo si mandare in riparazione qualcosa che si rompe. Con questa logica, qualsiasi cosa che vendo se si rompe entro 3 mesi devo risarcire il compratore, ma roba dell'altro mondo.

edit
Vedi ultimo mio post.

bottoni
12-09-2022, 18:07
lasciatemelo dire , siete due persone da secoli sul forum , siete stati sempre precisi ed ora vi perdete per una cpu di pochi euro ....battalion non è il tipo di fregature , kd2 non lo è ..quindi accetta il reso e finisce li ..e amici come prima ..ci vuole tanto

KD2
12-09-2022, 18:11
non mettermi parole in bocca che non ho scritto

io ho parlato del TEST interno di cpuz che lo mette sotto stress abbinato al test di gpuz in combo quindi ben diverso da uno shoot di accensione che hai fatto tu

io ti ho proposto come è corretto che sia un reso integrale della cpu

a me un rimborso parziale per una cpu guasta INVVECE VENDUTA PER FUNZIONANTE non interessa minimamente

a questo punto chiedo intervento dei mod visto che fai orecchie da mercante

da questo momento in poi non scriverò piu nulla sul 3ad:banned:

edit
Vedi sotto.

KD2
12-09-2022, 18:17
lasciatemelo dire , siete due persone da secoli sul forum , siete stati sempre precisi ed ora vi perdete per una cpu di pochi euro ....battalion non è il tipo di fregature , kd2 non lo è ..quindi accetta il reso e finisce li ..e amici come prima ..ci vuole tanto

Comunque se passa questo concetto che un compratore deve avere una garanzia così ampia allora non si riesce a vendere più nulla perchè chiunque può rimandare al mittente un articolo di cui perde l'interesse dopo averlo usato per mesi usando come scusa il fatto che non funziona più.

Fra privati non possono esistere le stesse condizioni che fa un commerciante con partita iva e che ha la possibilità di dare la garanzia come rivenditore, lui è tutelato io non lo sono per nulla.

KD2
12-09-2022, 18:34
edit
Il negozio dal quale l'ho comprato me lo prende indietro essendo ancora entro il periodo di garanzia, quindi invito l'utente @battalion75 a rimandarmelo indietro che procedo al rimborso di euro 35~40, sempre se è d'accordo.

Invito anche l'utente a inviarmi i video test che dimostrano che la cpu è fallata, che li rigiro al negoziante (che non è molto convinto), grazie.

KD2
13-09-2022, 07:15
Il compratore sparisce di nuovo, non risponde ai messaggi, non risponde alle chiamate dirette per telefono, non quantifica sul rimborso, non mi manda i video che dimostrano il difetto della cpu, non acconsente di rimandarmi indietro l'articolo, non posso fare nulla per accogliere la sua richiesta in quanto rifiuta ogni forma di contatto diretto e comunicazione.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti con la moderazione e sono disponibile al reso e alla restituzione di euro 40 per la cpu come l'utente @battalion75 vuole, ovviamente previo video dimostrativo del difetto e restituzione con successiva ispezione della stessa al mio domicilio.

Lo stesso messaggio è stato inviato anche via chat paypal e what's up, l'utente ha chiaramente letto la conversazione in quanto era online come da notifica. Buona giornata.

KD2
14-09-2022, 07:19
L'utente @battalion75 rifiuta di mandarmi indietro la cpu perchè pretende che gli paghi le spese postali del ritorno dell'articolo, mi pare anacronistico e dice che passerà via paypal, è ovvio quindi che l'utente vuole i soldi indietro senza restituirmi l'articolo, del quale non ha fornito ancora nessuna prova del difetto e mostrato alcun video.

per me la cosa si chiude qui e tramite paypal richiedero il rimborso completo a tuo carico delle spese di spedizione sostenute visto che mi hai venduto qualcosa di guasto e pretendi anche che mi accollo io le spese di un oggetto rotto venduto per funzionante

[...]

PPS tranquillo poi postero io ogni prova e vediamo dove nasconderai la faccia per 40miseri euro

Ho comunque cercato di venire incontro all'utente restituiendogli i 40 euro della cpu al completo, basta che mi manda la cpu ma l'utente fa resistenza. Le spese postali le ho pagate di tasca mia per mandargli gli articoli, non è l'unico articolo che ha comprato, l'utente ha comprato barebone + ram + cpu.

Non comprendo questo astio nei miei confronti, sopratutto perchè ho accettato il reso, si può sistemare tutto velocemente e senza problemi.

battalion75
14-09-2022, 08:18
non volevo piu scrivere sul 3ad e nemmeno risponderti ma adesso ne ho le tasche piene delle tue bugie

ti ho chiesto whatsapp per mandarti i video dove ti dimostravo che la cpu non funziona correttamente e di conseguenza che mi hai venduto un prodotto a tuo dire funzionante invece manda in blocco varie schede madri fra cui il minidesk asrock che mi hai venduto come guasto invece era il contrario,cpu/gpu che entra sotto sforzo manda in blocco il pc

ti ho detto sinceramente che il desk funziona e la cpu no

ti ho chiesto come volevi procedere e tu hai risposto PAROLE TESTUALI DEL TUO PVT che non pubblico per correttezza

"purtroppo non faccio resi, era scritto chiaro e tondo nel regolamento, una volta spedito, qualunque cosa succeda, anche articolo non funzionante, la responsabilità è tutta del compratore"

mi hai venduto una cpu DICHIARATA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e te ne esci con una frase del genere...

pvt successivo mi proponi 20€ di rimborso per tenermi un fermacarte:doh: :banned:

poi cambi idea ancora e ancora...

visto come ti sei posto e le fesserie che hai scritto qui sul forum non mi interessa cosa proponi per un discorso di correttezza che io ho seguito e tu no per cui mi rivolgo a paypal e ti rimando la cpu tramite loro e ti accolleranno le spese di spedizione per oggetto guasto

io la mia disponibilità l'ho data,tu no basta vedere come hai cambiato piu volte le carte in tavola per cui no grazie non collaboro con le banderuole

i moderatori sono stati avvisati ma non sono ancora intervenuti

risegnalo nuovamente la cosa

battalion75
14-09-2022, 08:20

se sapessi le cose dietro il quinte la penseresti diversamente,leggi l'unica mia risposta qui sopra e traine le tue conclusioni

una persona che si nasconde dietro il "io ho spedito se arriva rotta non è un mio problema"...:banned: :doh: :read:

KD2
14-09-2022, 08:53
ti ho detto sinceramente che il desk funziona e la cpu no

Grazie per aver risposto, quindi secondo te è il contrario, hai locato il problema nella cpu e non nella mobo mentre io il contrario, in ogni caso va bene, accetto il reso della cpu e ti restituisco i soldi.

Riguardo i video su wu, non ho wu, non uso i social, ho usato il telefono di mio padre, installato wu per risponderti, mi scuso per questo mio limite.

Se per favore puoi mandarmeli alla mia email.

"purtroppo non faccio resi, era scritto chiaro e tondo nel regolamento, una volta spedito, qualunque cosa succeda, anche articolo non funzionante, la responsabilità è tutta del compratore"]

Assolutamente, lo scrivo per tutelarmi, se qualcosa va storto, in tal modo è il compratore che si assume la responsabilità in caso di spedizione. Lo scrivo in ogni articolo che vendo qui sul forum, se guardi i miei altri messaggi.

Non posso dare garanzia sull'usato fuori garanzia, sono un privato. Con l'usato c'è il rischio che l'articolo possa rompersi, sai quanti me ne sono capitati a me, e che vuoi farci, è un prederci o meno sulla qualità e su come l'articolo è stato usato.

Nel caso della cpu l'ho comprata da un negozio ebay. Il negoziante mi ha garantito che è stata testata al 100% e funzionante, comunque ha detto che la prende indietro, quindi la cosa è risolta.

mi hai venduto una cpu DICHIARATA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e te ne esci con una frase del genere...

Le condizioni di vendita le specifico prima di spedire, è ovvio che con la cosegna a mano uno può fare tutte le prove a casa mia e quindi non vi è bisogno di specificare nulla, ma sulla spedizione è differente.

visto come ti sei posto e le fesserie che hai scritto qui sul forum non mi interessa cosa proponi per un discorso di correttezza che io ho seguito e tu no per cui mi rivolgo a paypal e ti rimando la cpu tramite loro e ti accolleranno le spese di spedizione per oggetto guasto

Non capico perchè passare da paypal, quando bastava che tu mi mandavi la cpu e io immediatamente ti versavo i 40 €. Vabbeh.

i moderatori sono stati avvisati ma non sono ancora intervenuti

risegnalo nuovamente la cosa

Non credo di aver fatto niente di male, ribadisco che i soldi te li restituisco nonostante sia passato quasi un mese, appena mi mandi la cpu, ti sono venuto incontro, poi tu aggiungi le spese postali a mio carico e quindi passi per paypal, a questo punto mi metti in difficoltà.

Se i moderatori reputano che ho commesso un illecito ne pagherò le conseguenze, non c'è problema, fino a prova contraria ho fatto tutto per cercare di rimediare al problema fra di noi. I soldi ti verranno restituiti.

Ti invito di nuovo a mandarmi la cpu indietro senza passare da intermediari per accorciare i tempi, dopodichè ti pago i 40 euro e concludiamo la vicenda. Ti prego di proteggere la cpu al meglio che puoi quando spedisci.

ps: Ho proposto all'utente un buono amazon e il 9100F come scambio nel caso gli interessassero questi due metodi, non ci vedo niente di strano, l'utente ha rifiutato, ci mancherebbe.

iasudoru
14-09-2022, 11:11
Ti invito di nuovo a mandarmi la cpu indietro senza passare da intermediari per accorciare i tempi, dopodichè ti pago i 40 euro e concludiamo la vicenda. Ti prego di proteggere la cpu al meglio che puoi quando spedisci.

Restiamo con questo accordo.