Redazione di Hardware Upg
18-08-2022, 12:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/progetto-italvolt-pronti-a-partire-nella-primavera-2023_109429.html
Recentemente è stato firmato il Protocollo di Intesa fra tutte le parti coinvolte, la Società e le pubbliche amministrazioni locali, e ora il progetto è pronto a passare alla fase successiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucatambu
18-08-2022, 15:09
Non ho capito, posano la prima pietra a primavera 2023, ok, ma le pietre vecchie quando iniziano a toglierle? Per chi non lo sapesse, il sito non è "vuoto", è occupato dai vecchi capannoni Olivetti, uno dei quali è anche bruciato tempo fa. Credo che prima di iniziare a costruire un capannone nuovo, sarebbe opportuno demolire i vecchi e bonificare l'area ...o no?
@lucatambu
Possiamo supporre che questo avvenga prima della primavera del 2023, o che per tale periodo inizieranno i lavori, a partire da quelli di demolizione.
Beh, aspettiamo di vederlo questo stabilimento, dopo che il primo tentativo di BritishVolt è andato fallito - quando hanno scoperto le tasse non pagate di quel signore in Svezia, la sua amicizia con un dubbio oligarca russo e qualche mese fatto di prigione.
https://www.expressandstar.com/news/uk-news/2020/12/15/man-behind-26bn-battery-factory-plan-quits-after-tax-fraud-conviction-emerges/
Diciamo che parte avvantaggiato in Italia, qui rischia ben poco per frode fiscale. Ed è ormai dimostrato che neppure le amicizie con certi imprenditori dell'est siano di ostacolo, anzi.
Mettiamo poi che io sia prevenuto, perché avevo letto da tempo di quei fatti ormai passati. Quando vedrò lo stabilimento in funzione non mi resterà che ricredermi, non vedo l'ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.