PDA

View Full Version : NVIDIA e partner preparano nuovi sconti per le schede GeForce RTX 3000

Redazione di Hardware Upg
18-08-2022, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-e-partner-preparano-nuovi-sconti-per-le-schede-geforce-rtx-3000_109424.html

La necessità di far fronte alle scorte di magazzino accumulate spinge NVIDIA e i partner a mettere in atto nuove politiche commerciali: prezzi al ribasso per le schede GeForce RTX 3000, a partire dalle top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
18-08-2022, 10:21
Tanto al Lancio ci penseranno gli "Scalpers" a permettere che i Magazzini delle 3000 vengano esauriti, dagli utenti esasperati del "SOLD OUT" sulle RTX 4090 e 4080 nello store nVidia.
Mentre MSI e ASUS le venderanno tramite eBay.... :3

frankie
18-08-2022, 11:01
Fatelo, è (era) fisiologico, non dite che lo farete.

StylezZz`
18-08-2022, 11:01
Prima sparano 2000 euro e poi ''scontano'', che buffoni.

nessuno29
18-08-2022, 11:35
Tanto sconteranno solo le 3090 e 3090ti visto che sono sovraprezzate da schifo già al lancio :D Mentre per quelle di fascia media si griderà all'affare best buy e via discorrendo per prezzi a msrp ahah

supertigrotto
18-08-2022, 12:18
Non aspettatevi la carità da Nvidia e AMD (forse da Intel che attualmente ha un prodotto scarso e immaturo) che tanto,i prezzi dei microchip,da parte di Tsmc e Samsung sono aumentati,di poco ma sono aumentati.
Però sarebbe meglio pagare una scheda video 100 eurosoldi di più e prendersi la nuova generazione che quella vecchia,purtroppo ho notato che nel mondo PC,le schede video che hanno qualche generazione alle spalle,vengono un po' trascurate come driver.

nickname88
18-08-2022, 12:23
Prima le comperate, minore saranno i rischi di ulteriori posticipazioni al lancio delle nuove.

Sù avanti ! Sacrificatevi ! :read: :O

StylezZz`
18-08-2022, 12:38
Prima le comperate, minore saranno i rischi di ulteriori posticipazioni al lancio delle nuove.

Sù avanti ! Sacrificatevi ! :read: :O

Io il mio sacrificio l'ho fatto, 3070 a prezzo msrp e sono apposto fino alla prossima gen 5000, adesso sta a voi sacrificarvi e sganciare i dindini per le nuove :sofico:

-Vale-
18-08-2022, 12:46
GODO SE RIMANGONO INVENDUTE!!!!!!

Pandemio
18-08-2022, 13:58
Vero nessuna carità da Nvidia e AMD ...ma amd ha ribassato di molto ,in media costa 200 euro in meno della controparte 6700 XT 500+ euro e 6750xt 600+ euro...200 euro sono tanti,troppi per giustificare qualche frame in più.
Nvidia è troppo overprice..si sono troppo montati per la domanda degli ultimi anni grazie ai miner ,un po' come Apple,finché la domanda rimane alta si d0attribuiscono un prezzo che va al di là del valore reale.
Non capisco come ragionano ..c'era un prezzo di lancio? inizia a tornare a quello e poi sconta tanto più che hai i magazzini pieni .

acerbo
18-08-2022, 14:00
quando ancora mi interessavano i giochi sul pc una scheda video di fascia media si prendeva con 200/250 euro, una di fascia alta che faceva girare tutto con dettagli al massimo stava sui 350 e comunque, piu' in generale, la scheda video non costava molto di piu' del processore. Oggi si parla di schede "scontate" a 600-700 euro, follia pura!

Max Power
18-08-2022, 14:07
Ho buttato un occhio ai valori economici.
Dunque la 3050 è aumentata.
La 3060 & 3060Ti hanno lo stesso valore di 2 mesi fa.
Dalla 3070 in avanti il prezzo si è avvicinato a quello di listino. Che quindi diventa più interessante della 3060Ti.
D'ogni modo nulla che valga la pena per schede vecchie di 2 anni.
:old:

Marci
18-08-2022, 14:43
...così da far fronte al calo della domanda e in questo modo riuscire a svuotare i magazzini delle schede rimaste invendute....

Sono quasi commosso:nonio:

Sero che il trend possa andare avanti così e far tornare la situazione alla normalità il prima possibile, tanto poi ci sarà l'invasione di Taiwan da prte della Cina e giù di nuovo ad avere prezzi stratosferici:stordita:

nickname88
18-08-2022, 14:47
Sono quasi commosso:nonio:

Sero che il trend possa andare avanti così e far tornare la situazione alla normalità il prima possibile, tanto poi ci sarà l'invasione di Taiwan da prte della Cina e giù di nuovo ad avere prezzi stratosferici:stordita:
Nvidia se la fila con Samsung e Intel può produrre sulle sue fabbriche volendo.
Sono AMD ed Apple che rimarrebbero fregate di più e aggiungerei meno male in relazione a quest'ultima.

Marci
18-08-2022, 14:55
Sono AMD ed Apple che rimarrebbero fregate di più e aggiungerei meno male in relazione a quest'ultima.

Si, se sperò sparisce un competitor i prezzi di chi ramane salgono:fagiano:

Therinai
18-08-2022, 15:22

Le gpu nvidia 4000 sono prodotte da tsmc, idem le gpu intel.

Comunque stiamo parlando di fumo negli occhi, non c'è nessun problema con gli stock in magazzino, e non ci sarà nessuno sconto reale rispetto al mrsp.
Anche se veramente ci fossero ancora grosse scorte di nvidia 3000 farebbero un rebranding e problema risolto, la 3080 diventa 4660Ti Super a 699€ :D

dui6669
18-08-2022, 17:53
Prima di lanciare le nuove schede è però necessario che le scorte di magazzino vadano a esaurirsi, soprattutto per quanto riguarda le proposte di vertice: saranno infatti queste le prime a debuttare sul mercato con la nuova architettura. E in effetti sono state proprio le schede GeForce RTX 3000 di fascia più alta quelle che hanno visto una riduzione di prezzo più consistente in queste settimane.

Non sono scorte, sono rimanenze. E a forza di mungere chi aveva disponibiliya' ha comprato a prezzi folli. Ma l'80% degli acquirenti, vista l' inflazione del periodo altro non fara' che commentare sui forum. Legge di mercato.....se mungi la mucca fino alla morte non sperare di avere del latte. Rifatevi i corsi di marketing di base che e' meglio.....

Zurlo
18-08-2022, 21:01
I magazzini sono pieni di schede 30xx a prezzi che nessuno acquistera' mai. Gia' l'MSRP e' ben pagato; se riesco a prendere un airdrop bene, altrimenti aspetto le 40xx.

totalblackuot75
18-08-2022, 21:13
io ho azzardato a prendere una 3070 usata a 480 sperando che duri, (grattatina)tanto sono sicurissimo che in inverno i prezzi saliranno di nuovo...

nickname88
19-08-2022, 11:42
Si, se sperò sparisce un competitor i prezzi di chi ramane salgono:fagiano:Semmai si plafona la tecnologia ma fino ad un certo punto.

I prezzi non possono salire oltre un tot, sennò la gente non compra.
Nè si può fermare del tutto l'avanzamento tecnico, sennò la gente non rinnova.

Non mi pare che ce la siamo passata così tanto male nel decennio d'oro di Intel o negli anni del G80/Pascal.

euscar
19-08-2022, 13:47
Ormai a notizie del genere non credo più ... basta guardarsi intorno, tutto sta aumentando di prezzo, le GPU sicuramente non saranno da meno, al più non si vedranno i prezzi folli dei mesi trascorsi, ma più di tanto non scenderanno: i prezzi per una entry level (RTX 3050 o RX 6500) si sono assestati sui 250/300 euro e non scenderanno al di sotto di questi valori (quando ai bei tempi bastavano 150 euro).

nickname88
19-08-2022, 14:36
Ormai a notizie del genere non credo più ... basta guardarsi intorno, tutto sta aumentando di prezzo, le GPU sicuramente non saranno da meno, al più non si vedranno i prezzi folli dei mesi trascorsi, ma più di tanto non scenderanno: i prezzi per una entry level (RTX 3050 o RX 6500) si sono assestati sui 250/300 euro e non scenderanno al di sotto di questi valori (quando ai bei tempi bastavano 150 euro).
Ma vi siete accorti vero che grazie alle nostre sanzioni l'euro è sceso al pari del dollaro ? Andrà tenuto in conto d'ora in poi.

euscar
19-08-2022, 23:50
Ma vi siete accorti vero che grazie alle nostre sanzioni l'euro è sceso al pari del dollaro ? Andrà tenuto in conto d'ora in poi.

A maggior ragione.
Se prima con il cambio a 1€:1,2$ si portava a casa con 200 euro una scheda che valeva 240 dollari, ora ne occorrono 240 di euro appunto. E se a questo si somma l'aumento dei prezzi in generale, non vedremo più schede entry level sotto i 300 euro, imho.