PDA

View Full Version : Il modulo Mengtian della stazione spaziale cinese è arrivato allo spazioporto


Redazione di Hardware Upg
17-08-2022, 15:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-modulo-mengtian-della-stazione-spaziale-cinese-e-arrivato-allo-spazioporto_109410.html

Il secondo modulo-laboratorio Mengtian della stazione spaziale cinese Tiangong è arrivato allo spazioporto di Wenchang dove, a ottobre 2022, sarà lanciato in orbita con un razzo spaziale Lunga Marcia 5B Y4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
17-08-2022, 18:11
Dal 2000 al 2015 in media sono stati lanciati 73 razzi per ogni anno, vedi grafico:

https://youtu.be/2i79-Tgccm0?t=577

questi razzi sono Americani, europei dell'ESA e anche russi. I cinesi hanno iniziato solo recentemente il lancio di razzi, quindi quasi tutti i rientri non controllati dal 2000 ad oggi sono dovuti alle tre "nazioni".

È evidente la malafede dei media quando istigano il popolo a usare l'indice verso i cinesi.

Nessun giornale e ovviamente nessun commentatore ogni anno faceva articoli per ogni uno dei 73 lanci che in media ci sono stati. Questo perché manca la libertà di stampa dalle nostre parti o è ridotta al lumicino.

calabar
18-08-2022, 01:13
... quindi quasi tutti i rientri non controllati dal 2000 ad oggi sono dovuti alle tre "nazioni".
Per poter fare questa affermazione manca un dato, ossia quanti lanci di quelle che chiami "altre nazioni" abbiano contemplato rientri non controllati e in quale misura.

Ad ogni modo il fatto che i cinesi si siano affacciati più di recente di altre nazioni ai voli spaziali non li giustifica, quel che conta è ciò che accade oggi, con le tecnologie di oggi e i problemi di oggi.
La scusa suona simile al "voi avete inquinato in passato e noi lo facciamo ora" che è ben poco giustificabile, dato che certe necessita sono di oggi e non di ieri (o per lo meno la loro consapevolezza), ed oggi a differenza di ieri esistono alternative e tecnologie che in passato non c'erano.