View Full Version : Aumentare la memoria a un vecchio notebook HP G62
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il vecchio notebook in oggetto e oltre all' installazione di un ssd vorrei aumentare la memoria che adesso è di 4gb formati da due banchi da 2gb.
Non riesco a trovare i banchi giusti o almeno i dati del banco in mio possesso e quelli che trovo in rete non combaciano:
Questo è quello installato:
samsung 2gb 2rx8 PC3 - 10600S 09 - 10 - F2
CPU-Z dice
532MHz
DDR3
pc3 10700 (667MHz)
In rete ho trovato banchi da 4gd ma con frequenze più alte.....:cry:
Sono io incapace?
Avete qualche link da darmi?
Grazie a tutti
Giovanni
Salve a te :)
Che portatile Hp G62 hai?
Il modello preciso non c'è l'ho, rientro a casa fra due giorni..
C'è installato un sistema operativo a 64 bit?
Nativo W7 64 bit, adesso installato e funzionate W10
Le frequenze indicate su cpu-z vanno moltiplicate per due, dato che si tratta di ram di tipo "ddr".
Tocca vedere quanti gb di ram supporta quel portatile e quali ram sono compatibili.
In rete ho letto che può arrivare a 8gb
Quanti euro puoi spendere?
In rete avrei trovato memoria RAM da 8GB (2 x 4GB) DDR3 1333MHz (PC3 10600S) SO Dimm....a 34 €, il prezzo non è un problema viste le cifre.....
Quali sono gli utilizzi del portatile?
Niente di impegnativo, navigazione poi office all'occorrenza..... è solo per dargli un po' di smalto, ho già acquistato un SSD che prossimamente installerò
Grazie per l'interessamento
Giovanni
DavideA.
25-08-2022, 19:36
Le schede di quel modello sono o con processore intel oppure amd, le ram si trovano( le sto cercando anche io, sono nella stessa situazione, vedi post qui attorno con un asus degli stessi anni) ma quello che posso dirti è di aprire il portatile e vedere il modello della ram e prenderne uno identico.
Dovrebbe avere uno slot occupato ed uno vuoto.
oppure ci sono diversi siti che seguono questi upgrade, googla un minimo e si trovano, al massimo possono seguirti (ed eventualmente riprendersi le ram se non sono corrette)
unnilennium
26-08-2022, 05:32
Anche se più veloci le ram potrebbero funzionare, è solo un problema di compatibilità... certo viste le cifr meglio prenderle in un posto dove si può fare il reso.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
DavideA.
27-08-2022, 11:41
Comunque il 10600 pc3s è da 1333mhz, (nel senso che è venduto con quella frequenza, non a 667) spesso è compatibile col 1066mhz o con il 1600.
Per la stessa cosa (l'all in one asus 2210 qui attorno) ho compatibilità con quelle altre due velocità.
Ho provato ad ordinare due ram crucial nuove dal sitostrafamosodiecommerce, e da 1 x2gb vediamo se passo a 2x4 gb.
Non credo che avrai supporto per più di 8 gb, ma spesso son sufficienti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.