PDA

View Full Version : Tower of Fantasy: il fratello Sci-Fi di Genshin Impact

Ragnamar
16-08-2022, 10:34
Uscito da qualche giorno su piattaforme mobile e PC: https://www.toweroffantasy-global.com/

https://gamernetwork.bbvms.com/mediaclip/4879238/pthumbnail/640/360.jpg

Il gioco prende fortemente ispirazione da Genshin Impact, è un RPG open world F2P con meccaniche gatcha, le differenze stanno principalmente nell'ambientazione, più orientata al genere sci-fi che al fantasy puro, ma sempre di stampo nippo-orientale, e nel fatto che si utilizza un solo personaggio (il proprio avatar, personalizzabile a inizio avventura tramite un editor ben fatto) e non un party da 4 personaggi.

Presenti ovviamente gli immancabili banner per il pull di armi/risorse e i pass di avanzamento stagionali.

Insomma, "tutto come al solito", ma con una ventata di aria fresca a livello di ambientazione.

A me non dispiace, giocando è abbastanza facile trovare risorse per i pull, per ora il gioco non è molto grindoso e si fa giocare con piacere. A livello tecnico c'è qualche sbavatura, soprattutto sui controlli non sempre precisissimi, ma anche Genshin inizialmente non era certo perfetto.

Qualcun altro lo sta provando? ;)

bonusax
16-08-2022, 11:06
L'ho provato due ore ma mi ha fatto veramente una brutta impressione, soprattutto il combat tutto lucine, rallenty, e per quello che ho visto davvero ripetitivo.

Poi stavolta il mix tecnologie e Fantasy non mi piace davvero, e ho odiato davvero le troppe chiacchiere/ cinematiche delle prime fasi.

Per ora cestinato.

Magari migliora ma non ho voglia e tempo per aspettare;)

Ragnamar
16-08-2022, 12:23
L'ho provato due ore ma mi ha fatto veramente una brutta impressione, soprattutto il combat tutto lucine, rallenty, e per quello che ho visto davvero ripetitivo.

Poi stavolta il mix tecnologie e Fantasy non mi piace davvero, e ho odiato davvero le troppe chiacchiere/ cinematiche delle prime fasi.

Per ora cestinato.

Magari migliora ma non ho voglia e tempo per aspettare;)

Questo genere di giochi si "apre" con il passare delle ore, le prime fasi sono sempre solo dei tutorial, dove le meccaniche sono molto limitate. Bisogna andare un po' più avanti, sbloccare le prime armi SR e SSR e tutte le varie attività di gioco. Anche Genshin nelle prime ore è una noia mortale :D
Il combat system per esempio qui lo trovo più veloce e divertente di Genshin, una volta che sblocchi i tre set di armi e impari a gestire lo switch tra una e l'altra.

Poi se il genere di gioco non piace è un altro paio di maniche :D