PDA

View Full Version : hard disk-ex registratore video

chiastra
16-08-2022, 10:09
Buongiorno a tutti
abbiamo "scartato" un video registratore bluray Samsung che utilizzava un disco fisso,si potrebbe utilizzare in un comune PC desktop ?
Mi spiacerebbe portare tutto in discarica,solo se non posso farne a meno.
Vi ringrazio
Ciao

piwi
18-08-2022, 14:53
Ciao, si può fare, posto che non abbia limitazioni a tal funzionalità imposte tramite firmware.

chiastra
19-08-2022, 09:13
Ciao, si può fare, posto che non abbia limitazioni a tal funzionalità imposte tramite firmware.
Grazie piwi,ultima cosa:fisicamente sono uguali ? e se ci fosse una limitazione firmware,non potrei aggirarla in alcun modo ?

piwi
21-08-2022, 00:36
Di nulla. Immagino siano normali dischi SATA.

Circa il firmware, il molto più bravo di me HDDaMa dà aiuto in questo topic.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2966171

chiastra
22-08-2022, 14:27
Grazie piwi
ero pronto per smontarlo,quando mi è venuto un dubbio:ma vuoi vedere che invece non è affatto da buttare ? era troppo ben conservato,sembrava nuovo,ho cercato il suo telecomando ed ho visto che il videorec. rispondeva.Si accendeva ,il cassetto del DVD si apriva ed il display mostrava lo stato.Non vorrei che mia moglie avesse sbagliato qualche manovra,in effetti il videorec.ha avuto vita un pò breve.O almeno mi pare di ricordare.A giorni proverò a collegarlo al piccolo TV in cucina,sono curioso di vedere cosa succede.
Ci si risente.

piwi
22-08-2022, 18:42
Sono oggetti spinti alla desuetudine dal progressivo abbandono del supporto fisico ... ma sono resistenti. Se il tuo non ha preso urti, non ha motivo per non funzionare !

chiastra
23-08-2022, 11:19
Sono oggetti spinti alla desuetudine dal progressivo abbandono del supporto fisico ... ma sono resistenti. Se il tuo non ha preso urti, non ha motivo per non funzionare !
Questa mattina l'ho collegato al piccolo TV in cucina,mi pare però che non legga i DVD. Solo che non ho il cavo scart che mi dovrò procurare.
Ti immagini se dovesse ancora funzionare ? (il videorec.)
Ora aspetto mia moglie che è lei l'esperta dei videorec...ma lo so già:mi dirà che non funziona.

chiastra
07-09-2022, 15:09
Ciao piwi
ho quasi risolto,nel senso che a me pare proprio che funzioni.Con la presa scart il DVD Blue Ray funziona,riproduce le registarzione fatte tempo prima,e registra pure.Non ho controllato la parte "programmazione", forse è quella che non funziona.Ma anche se fosse a posto,mia moglie lo vuole comunque ri-buttare. Credo non si fidi. Ma lo conservo..non si sa mai.
Grazie per l'assistenza,magari ci si risente.
Ciao

piwi
10-09-2022, 15:35
Di nulla; trovagli un posticino, a buttare si fa sempre in tempo ;)

chiastra
11-09-2022, 10:55
Di nulla; trovagli un posticino, a buttare si fa sempre in tempo ;)
:D