PDA

View Full Version : iPhone 14 in arrivo a settembre: per Apple i volumi di vendita non cambieranno

Redazione di Hardware Upg
15-08-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-14-in-arrivo-a-settembre-per-apple-i-volumi-di-vendita-non-cambieranno_109366.html

Le previsioni di vendita di Apple per i nuovi smartphone iPhone 14 sono molto elevate, allineate a quelle di iPhone 13 nel 2021; questo in un mercato che mostra però segnali di contrazione nelle vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.

AarnMunro
15-08-2022, 09:07
...220 milioni!

Questi sì che son bravi a vendere!
Il 5% degli esseri umani...politici compresi.

phmk
15-08-2022, 09:49
Non ci riusciranno se non cambia il contesto internazionale ... :D :D :D

DrSto|to
15-08-2022, 10:10
Ehhh la clientela "fidelizzata"...

metalfreezer
15-08-2022, 10:14
Vendo telefoni al mediaworld, in questi mesi la domanda per iPhone 13 è semplicemente furi scala. Tutti i giorni decine di persone vengono a compare iPhone 13/ 13 pro ininterrottamente da mesi. Siamo in costante carenza di prodotto da non so quanto. Tant’è che dobbiamo spesso andare su ordinazione. Per ogni Samsung s22 ultra vendiamo 10 iPhone. Non so come faccia Apple a indottrinare così le persone.

gd350turbo
15-08-2022, 11:06
Be' sono campioni intergalattici di marketing, è normale...

roccia1234
15-08-2022, 11:26
Vendo telefoni al mediaworld, in questi mesi la domanda per iPhone 13 è semplicemente furi scala. Tutti i giorni decine di persone vengono a compare iPhone 13/ 13 pro ininterrottamente da mesi. Siamo in costante carenza di prodotto da non so quanto. Tant’è che dobbiamo spesso andare su ordinazione. Per ogni Samsung s22 ultra vendiamo 10 iPhone. Non so come faccia Apple a indottrinare così le persone.

In quanto marketing, non sono secondi a nessuno.
Aggiungi la costante voglia di apparire e di avere un status symbol (smartphone, auto) che in questi anni di social e influencer è ai massimi livelli... ed ecco vendite alle stelle per l'ultima fighetteria.
Scommetto che la maggioranza l'ha comprato a rate.

TorettoMilano
15-08-2022, 13:03
semplicemente la concorrenza é sempre stata dietro, e ora che si usa lo smartphone per gestione contanti/pagamenti avere un os chiuso e aggiornato e app store monitorato sono dei plus fondamentali.
detto questo dopo aver speso in 12 anni di iphone nuovi 1500 euro totali ho la mezza idea di prendere il 14pro. maledetta apple :asd:

s0nnyd3marco
15-08-2022, 14:58
semplicemente la concorrenza é sempre stata dietro, e ora che si usa lo smartphone per gestione contanti/pagamenti avere un os chiuso e aggiornato e app store monitorato sono dei plus fondamentali.
detto questo dopo aver speso in 12 anni di iphone nuovi 1500 euro totali ho la mezza idea di prendere il 14pro. maledetta apple :asd:

Credo sia il motivo fondamentale per molte persone. Lo store vigilato, gli updates garantiti per molti anni e la sicurezza in generale sono un fattore di da tenere conto.

roccia1234
15-08-2022, 15:25
Credo sia il motivo fondamentale per molte persone. Lo store vigilato, gli updates garantiti per molti anni e la sicurezza in generale sono un fattore di da tenere conto.

Credo che "molte persone" non sappiano nemmeno di cosa stai parlando.
Quelle "molte persone" comprano iPhone perchè "cheffigo", ce l'ha anche *tiziofamosoacaso*, *influencer/youtuberacaso* ha detto che è bellissimo e velocissimo ed è da avere assolutamente.

elgabro.
15-08-2022, 15:34
dopo anni di android passerò ad iPhone non c'è proprio paragone tra le due piattaforme.

cicastol
15-08-2022, 19:00

Quoto, oltre ad avere hardware che funziona a dovere senza 1000 bug dei vari android.
Io dopo mille e mila telefonini android di tutte le marche mi sono rotto altamente i maroni dei vari problemini.....

Adesso sto sbattendo nel cesso PC e android per Apple, altro che fighettismo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-08-2022, 19:23
Be io ho iniziato con smartphone Android Esattamente con il Galaxy s2.
Prima avevo Nokia. Ne ho presi Due uno per me,ed uno per la donna. Lei se stufata in fretta,bug scalda frezza ecc….ed é passata al lato oscuro,io da cocciuto,avevo al tempo 2 numeri,privato e lavoro.quindi comprai iPhone 4s assieme al GalaxyS2…li per li era quasi alla pari..Android era più personalizzabiLe e più sulle mie,diciamo lo “moddavo”…..be per farla breve: ho comprato galaxy S4 e S6…poi mi son rotto dei lag e smadonnamenti anche la voglia di modddare era passata…ed ho preso iPhone 6S… poco dopo ho voluto tornare ad Android Ipnotizzato da Xiaomi e i suoi prezzi bassi con schermi belli grandi e batterie con mAh a bomba.(iPhone 6s andava bene ).be ringraziamo Xiaomi che mi ha aperto bene bene la mente,basta basta non ci torno più su Android…mamma mia che piattaforma da bassifondi. Non mi fido più,i malwer sono ovunque non sai mai se compri un telefono senza backdoor con l’ansia dei cinesi che ti spiano..poi sensori che non vanno app che smettono di funzionare così a caso bho…??vabbè sono tornato a iPhone ma senza comprali,al momento sto usando i vecchi iPhone di mia morosa..il 7 l’ho distrutto,me caduto ha preso il sasso giustamente dove la pellicola di vetro non c’è..ora ho il suo IPhone XS che va bene…meglio del Xiaomi mi 9T Pro.
Ma prenderò Iphone14..la sicurezza “del S.O. Chiuso” che non sarà mai totale,ma almeno sicuramente meglio di Android.

Dopo éh,se uno é il tipo da videogame mobile e vuole provarli subito,ancora in lingua koreana Giappo o Cinese, su Android molto più easy…ma allora a sto punto, installo un emulatore su pc e ciao ciao!

In definitiva io preferisco Apple.
Android lo vedo per i ragazzini che si craccano le app o personalizzano a manetta il telefono,magari con Sistema diversi o più leggeri appunto perché sennò si frezza.

cecco89
15-08-2022, 20:09
lavoro in un centro autorizzato apple.
premetto che non spenderei mai 1300€ per un telefono e da 4 anni che lavoro li acquisto solo usati.
vero non ci sono telefoni da praticamente sempre, c'e sempre stata carenza di iphone 13 su tutti i modelli, pero c'e poco da dire sui modelli "base" 13 a quei prezzi sconti alla mano non c'e paragone con la concorrenza come prestazioni e utilizzo, non so a me fa schifo pure la tastiera di un android scrivere un messaggio e scandaloso in confrondo ad un iphone, ed ho avuto android di vari modelli pure i primi modelli xiaomi di importazioni che andavano sbloccati ecc ecc...

fargthehard
15-08-2022, 20:11
Da ex possessore S2/S4/Note4 lentissimi dopo qualche anno, batterie defunte a più non posso, impossibilità installare app per memoria insufficiente e dulcis in fundo morte prematura Note4, sono passato all’iPhone 8 Plus. Ancora nuovo e scattante, batteria al 97% dopo più di 4 anni, sarà in aggiornamento per almeno un altro paio d’anni e, visto che con i pc non ci faccio più quasi niente, internet, mail, qualche letterina di minacce (pec) e un po’ di Excel per quadrare i conti, visto che non posso passare Windows 11 perché il Dell con l’i7 di quattro anni fa non è compatibile,sic, (incazzato) mi sono comprato un iPad Air con l’M1 in offerta e vaff Windows. Per le mie quattro cazzate basta e sopravanza. Il cell nuovo se e quando mi abbandonerà il vecchio! Fatti i conti spenderò meno, recupererò spazi in casa, avrò più portabilità, viaggerò più leggero e soprattutto spero avrò più sicurezza con pagamenti e banche online!

megamitch
15-08-2022, 20:18
Buoni telefoni ma prezzi fuori di testa e soprattutto fatto apposta per farti spendere. Vedi tagli di memoria del cavolo (soprattutto in passato) e impossibilità di espanderli via scheda sd, e costi di upgrade storage alla follia.

Terminali studiati per farti spendere soldi.

Altri esempi: jack cuffie sparito prima di altre marche, e quando c’era il jack le cuffie con microfono che funzionano su tutti i dispositivi Android e PC Windows guarda caso non vanno sugli iPhone. Oppure porta proprietaria che ti costringe a comprare i loro cavi.

Bei telefoni, mi piace poco la politica aziendale

LB2
15-08-2022, 20:21
ho avuto android per una vita, mio primo iphone è il 12 pro (si ho aspettato quanto? 20 anni?) però alla fine continuerò a comprare apple. semplice, un ecosistema robusto e niente crash continui o pubblicità ad ogni click.
i produttori android sono capre e basta

(ps ho avuto samsung s18, svariati A, xperia,motorola,huawei)

smettetela di insultare chi compra un iphone, se vendono tanto non è solo marketing

magicohw
15-08-2022, 21:25
I soliti Astinenziosi Apple

genesi86
15-08-2022, 22:15
torni dall'estero dopo mesi, rivedi per qualche giorno i parenti e già ti triturano i maroni con sti maledetti android brughiere dove tra utenti che non capiscono un tubo (come per tutte le piattaforme), store con a momenti più virus che altro, un sistema fatto e studiato per carpire i tuoi dati e dove basta cliccare su un banner trasparente per vederti impestato il telefono di banner e pubblicità fraudolente... ormai liquido tutti così "compratevi un iPhone".

I tempi di un OS sicuro (ovviamente non infallibile) ma castrato sono finiti da un pezzo, ormai con gli iPhone si fa di tutto e oggi anche l'uomo di strada usa lo smartphone per la banca, la PEC lo SPID, neanche io che so cosa faccio, mi sentirei sicuro a fare certe cose sotto android.

Mettiamoci che in tanti il budget che prima avevano per comprare computer+smartphone lo dirottano solo per lo smartphone, ed ecco perchè Apple sbanca, offre un prodotto longevo, reattivo, che funziona bene ed è sicuro con supporto pre e post vendita che nessun altro offre. A livello aziendale, neanche a parlarne, ormai Apple è la nuova BlackBerry.

Pipposuperpippa
15-08-2022, 22:53
Sto aspettando che esca l’iphone con usb-c…. Se è questo, bene, altrimenti si aspetta

fabio75i
16-08-2022, 00:49
Siamo troppi su questa terra e come accade in un branco di pecore dove va una vanno le altre. A poco serve fermarne qualcuna per dirle dove sta andando perche continuerà ad andare da quella parte. Poi tutti sempre a lamentarsi di rincari,inflazione,retribuzioni inadeguate,disoccupazione,pressione fiscale,bollette ecc e poi buttate mila euro ogni 12/18 mesi nei telefonini...ambeciulli (messaggio rivolto a qualunque telefonino sopra i 200-300 euro)

Redvex
16-08-2022, 04:45
Il problema è che a momenti per i prezzi raggiunti tra gli Android conviene quasi un iPhone

bonzoxxx
16-08-2022, 08:17
Il problema è che a momenti per i prezzi raggiunti tra gli Android conviene quasi un iPhone

Il problema è questo infatti, tra un top android e un iphone non c'è troppa differenza di prezzo per cui, tra i 2, si preferisce un iphone che oggettivamente va bene.

Ieri per esempio dovevo fare una foto al volo, l's20fe ha avuto una serie di impuntamento dovuti a non si sa bene cosa e non sono riuscito a farla, nulla di grave sia chiaro ma è un s20fe non l'ultimo cinese de plastica.

Riguardo la sicurezza, si iOS è un po' più sicuro ma anche io uso il cell per pagamenti SPiD e altro e se si usa lo store di google le probabilità di beccarsi qualcosa sono molto basse, se si installano APK random allora si che si becca monnezza.

Anyway, finché iPhone non avrà la type C non lo prendo neanche in considerazione, dopo si vedrà

elgabro.
16-08-2022, 09:01

è proprio questo il problema gli android TOP costano come l'iPhone, tanto vale prendere l'Iphone, costassero la metà l'IPhone non venderebbe così tanto.

Ps.
Anzi a volte l'Iphone costa anche meno.

gd350turbo
16-08-2022, 11:37
Be' se lo comprano in tanti è una cosa positiva, smetterà di essere uno status symbol e diventerà il telefono del popolo.
Dopo di che avrà lo stesso status symbol che si ha a possedere una dacia.

fabio75i
16-08-2022, 12:37
Non è proprio così perché resterà sempre uno status symbol avere l'ultimo. Avere dal penultimo ad andare indietro sarà sempre una "illusione" di status symbol mentre saranno solo poveracci agli occhi di chi ha l'ultimo. Di tutto ciò se ne avvntaggia Apple.
Leggevo della giustificazione che se tra top di gamma Android e Apple stanno quasi uguali allora conviene Apple, ma ripeto che non esiste al mondo guardare telefoni da oltre 200-300 euro. Se esistessero telefoni da 5000 euro sono sicuro che li comprereste a costo di mangiare pane e acqua

pengfei
16-08-2022, 13:42
Non è proprio così perché resterà sempre uno status symbol avere l'ultimo. Avere dal penultimo ad andare indietro sarà sempre una "illusione" di status symbol mentre saranno solo poveracci agli occhi di chi ha l'ultimo. Di tutto ciò se ne avvntaggia Apple.
Leggevo della giustificazione che se tra top di gamma Android e Apple stanno quasi uguali allora conviene Apple, ma ripeto che non esiste al mondo guardare telefoni da oltre 200-300 euro. Se esistessero telefoni da 5000 euro sono sicuro che li comprereste a costo di mangiare pane e acqua

E lo decidi tu quanto la gente dovrebbe spendere per i telefoni? :boh:
Un telefono si usa quotidianamente e, soprattutto un iPhone, di solito dura anni, non ci vedo nulla di male se qualcuno è disposto a pagarlo mille euro, penso che la grande maggioranza della popolazione non ha problemi a pagare un migliaio di euro ogni due o tre anni per un oggetto che si usa così tanto, checché ne dicano i soliti luogocomunisti secondo cui chi si prende un iPhone lo paga sempre a rate perché non ha i soldi e poi mangia pane e acqua pur di avere il gingillo da sfoggiare

fabio75i
16-08-2022, 14:23
Sei una pecora accodata che dicevo prima, poi spendine anche 2000 che mi frega a me. Io pecora non sono e decido x conto mio. Tu statti pure a decervellare 10 ore al giorno in faccia allo schermo...problemi tuoi

pengfei
16-08-2022, 16:25
Sei una pecora accodata che dicevo prima, poi spendine anche 2000 che mi frega a me. Io pecora non sono e decido x conto mio. Tu statti pure a decervellare 10 ore al giorno in faccia allo schermo...problemi tuoi

Ho un android di tre anni fa pagato sui 500, ma questo è irrilevante, semplicemente ognuno ha le sue priorità ed esigenze e trovo che sia infantile avere la pretesa che le proprie scelte personali vadano universalizzate a tutti, e sputare giudizi su chi fa scelte diverse ma perfettamente legittime

megamitch
16-08-2022, 16:35

Certo che definire pecora uno che non la pensa come te… bah che vita avete se dovete ridurvi ad insultare il prossimo su internet?

Se lui si “decervella” 10 ore al giorno come sostieni, come definiresti tu uno che insulta su un forum ?

gd350turbo
16-08-2022, 18:07
Riguardo la sicurezza, si iOS è un po' più sicuro ma anche io uso il cell per pagamenti SPiD e altro e se si usa lo store di google le probabilità di beccarsi qualcosa sono molto basse, se si installano APK random allora si che si becca monnezza.

Ah bè...
se ti arriva un messaggio per scaricare l'app che raddoppia la potenza del tuo telefono, tu la scarichi, abiliti l'installazione da terze parti, ti hanno potenzialmente fottuto il telefono, il conto in banca, la carta di credito e chissà cos'altro.
come sempre, il puntodebole è colui che sfrega le dita sul display !
uno dei tanti preso a caso:

L’uomo aveva registrato l’email [email protected] per mimare quella ufficiale di Apple ( [email protected] ), usando l’account di posta elettronica per contattare le celebrità di cui sopra tramite una campagna mirata di spear-phishing con notevoli percentuali di successo.

da: https://www.punto-informatico.it/the-fappening-un-altro-sospetto-si-consegna-alla-giustizia/

fabio75i
17-08-2022, 00:43
Non passerò x quello che insulta mi spiace. Unico termine usato è "pecora" intesa come persona che segue le scelte di altri. E che siete pecore è un dato di fatto. Ah il prossimo anno esce iPhone 15 pro max super a 1999 euro...mi raccomando tutti in fila la notte x prenderlo al day one

cicastol
17-08-2022, 09:58
Ah il prossimo anno esce iPhone 15 pro max super a 1999 euro...mi raccomando tutti in fila la notte x prenderlo al day one
ROTFL,
ovviamente non ti sfiora l'idea che ci siano persone per la quale anche spendere 1999 eur anno per un telefonino rappresenta una miserrima cifra, magari usandolo solo 10 minuti al giorno?

NNOOOO chi lo compra è una pecora che mangia pane per pagarselo e si "decervella" 10 ore al giorno per forza!

Magari la pecora sei tu ma non ti rendi conto, un po' come il vecchietto che va contromano in autostrada e pensa siano gli altri ad andare contromano.

bonzoxxx
17-08-2022, 10:35
Ah bè...
se ti arriva un messaggio per scaricare l'app che raddoppia la potenza del tuo telefono, tu la scarichi, abiliti l'installazione da terze parti, ti hanno potenzialmente fottuto il telefono, il conto in banca, la carta di credito e chissà cos'altro.
come sempre, il puntodebole è colui che sfrega le dita sul display !
uno dei tanti preso a caso:

L’uomo aveva registrato l’email [email protected] per mimare quella ufficiale di Apple ( [email protected] ), usando l’account di posta elettronica per contattare le celebrità di cui sopra tramite una campagna mirata di spear-phishing con notevoli percentuali di successo.

da: https://www.punto-informatico.it/the-fappening-un-altro-sospetto-si-consegna-alla-giustizia/

Concordo, infatti più che i sistemi si prende di mira l'utente che è stato, è e probabilmente sarà per lungo tempo il punto debole di un sistema informatico :)

Per ora sto bene con il mio samsung onesto, ho tutto li sopra, tutto backuppato sul nas, 2FA ovunque e autenticazione biometrica, tanto sul conto ho poco e un azzo se mi rubano le credenziali va a finire che gli faccio pena e mi lasciano un 20€ :D :D :D

megamitch
17-08-2022, 10:53
Concordo, infatti più che i sistemi si prende di mira l'utente che è stato, è e probabilmente sarà per lungo tempo il punto debole di un sistema informatico :)

Per ora sto bene con il mio samsung onesto, ho tutto li sopra, tutto backuppato sul nas, 2FA ovunque e autenticazione biometrica, tanto sul conto ho poco e un azzo se mi rubano le credenziali va a finire che gli faccio pena e mi lasciano un 20€ :D :D :D

Non tutti hanno competenze e tempo per impostare una soluzione con NAS etc etc (o anche soldi da spendere per farsela impostare e supportare nel tempo).

Il cloud nasce anche per questo: è un pacchetto già pronto che viene mantenuto aggiornato dal produttore.

Lato telefoni sarebbe auspicabile un supporto più longevo ma purtroppo c’è una giungla là fuori.

Io di solito acquistavo telefoni sui 250 euro per cambiarli a fine supporto di sicurezza (un paio di anni di solito). Stavolta ho provato ad acquistare un iPhone SE 2020 per vedere se mi trovo bene con un supporto più lungo , a scapito di una usura più lunga del telefono stesso, per vedere quale è la soluzione che alla fine a me conviene di più

gd350turbo
17-08-2022, 11:01

Ma infatti, prendono di mira celebrità e chi vanta il possesso di beni e valori, ad esempio se dici che hai case, auto, oggetti di valore, sei una probabile preda, ti si mettono dietro ti seguono ti studiano per trovare un punto debole, che come già detto è la persona che striscia le dita.
Lato telefoni sarebbe auspicabile un supporto più longevo ma purtroppo c’è una giungla là fuori.

Assolutamente, ma è statisticamente provato che gli attacchi non avvengono per telefono non aggiornato, ma "abbindolando" il suo utilizzatore.
Ci vorrebbe quindi un aggiornamento del medesimo.

bonzoxxx
17-08-2022, 11:06
Non tutti hanno competenze e tempo per impostare una soluzione con NAS etc etc (o anche soldi da spendere per farsela impostare e supportare nel tempo).

Il cloud nasce anche per questo: è un pacchetto già pronto che viene mantenuto aggiornato dal produttore.

Io di solito acquistavo telefoni sui 250 euro per cambiarli a fine supporto di sicurezza (un paio di anni di solito). Stavolta ho provato ad acquistare un iPhone SE 2020 per vedere se mi trovo bene con un supporto più lungo , a scapito di una usura più lunga del telefono stesso, per vedere quale è la soluzione che alla fine a me conviene di più

Per carità hai ragione, mica tutti devono mettersi su un NAS, ma santo cielo cercare di imparare come usare un telefono dovrebbe essere il minimo ma la gente è pigra e gli hacker puntano su questo: hai fatto bene a prendere un se2020 se tanto mi da tanto ti durerà un 5 anni buoni :)

Ma infatti, prendono di mira celebrità e chi vanta il possesso di beni e valori, ad esempio se dici che hai case, auto, oggetti di valore, sei una probabile preda, ti si mettono dietro ti seguono ti studiano per trovare un punto debole, che come già detto è la persona che striscia le dita.

Assolutamente vero, come quelli che vanno in vacanza e lo scrivono su FB, dicono dove e quando vanno, quanto stanno ecc ecc, poi tornano con la casa vuota, un paio di domande fossi in loro me le farei :D

Il discorso è sempre lo stesso, meno informazioni si danno meglio è e soprattutto leggere prima di toccare, non è difficile :)

E concordo anche sulla sensibilizzazione dell'utente infatti in un'azienda il punto debole è quasi sempre l'utonto che clicca random su mail di phishing

gd350turbo
17-08-2022, 11:18
E concordo anche sulla sensibilizzazione dell'utente infatti in un'azienda il punto debole è quasi sempre l'utonto che clicca random su mail di phishing

Per questo da me hanno creato una "task force" che con corsi e altro sta istruendo gli impiegati.

megamitch
17-08-2022, 11:40
Per carità hai ragione, mica tutti devono mettersi su un NAS, ma santo cielo cercare di imparare come usare un telefono dovrebbe essere il minimo ma la gente è pigra e gli hacker puntano su questo: hai fatto bene a prendere un se2020 se tanto mi da tanto ti durerà un 5 anni buoni :)

Assolutamente vero, come quelli che vanno in vacanza e lo scrivono su FB, dicono dove e quando vanno, quanto stanno ecc ecc, poi tornano con la casa vuota, un paio di domande fossi in loro me le farei :D

Il discorso è sempre lo stesso, meno informazioni si danno meglio è e soprattutto leggere prima di toccare, non è difficile :)

Il problema non è tanto imparare ad usare un telefono ma riuscire a riconoscere un “attacco” e sapersi difendere.

Un po’ come per una auto: mica tutti sanno capire se un “rumorino” è sintomo di un problema oppure no e si rivolgono al meccanico

Per quanto riguarda iPhone SE: con il senno di poi non so se lo avrei preso. Dalla sua ha un prezzo “contenuto” e soprattutto dimensioni ridotte, cosa ormai rara.

Ma ha uno schermo con un rivestimento pietoso che si riga solo a guardarlo (mai avuto di questi graffi coi telefoni Android ) e batteria ridicola.

Forse il modello 2022 dal punto di vista del materiale di vetro è migliorato (almeno così ho letto) Per cui manco di Apple ci si può fidare come “materiali” nonostante quanto venga sbandierato in giro. E questo potrebbe costringermi a cambiarlo prima del tempo quando invece sarebbe supportato lato software per diversi anni.

Edit: per curiosità sono andato a leggere su gsmarena le caratteristiche: iPhone 8 ha schermo gorilla glass, iPhone SE 2020 un generico “vetro”. Per cui io ci sono cascato, non avrei pensato che avessero lesinato sui materiali in Apple ma invece è così, un po’ una fregatura per me come cliente.

bonzoxxx
17-08-2022, 11:56
Il problema non è tanto imparare ad usare un telefono ma riuscire a riconoscere un “attacco” e sapersi difendere.

Un po’ come per una auto: mica tutti sanno capire se un “rumorino” è sintomo di un problema oppure no e si rivolgono al meccanico

Concordo in parte con il tuo pensiero: non bisogna essere dei maestri per usare un telefono, quello che dico è che c'è un progressivo impigrimento degli utonti nel senso che voglio il massimo possibile con il minimo sforzo: un telefono, un pc, un tablet sono strumenti che richiedono un minimo di impegno nell'imparare come usarli propriamente altrimenti un cavolo e tutt'uno, come la macchina mica bisogna essere tutti piloti ma bisogna saperla guidare almeno in maniera accettabile :)

La differenza è che con la macchina se si fanno cappellate si rischia di far male a qualcuno, col telefono/pc/tablet se sbagli ti rubano dati, foto o soldi.

Poi oh, può capitare a chiunque, basta sfruttare una falla 0 day, cosa ovviamente non alla portata di tutti, e non c'è nulla che tenga.

Riguardo i materiali mi dispiace per la tua esperienza, personalmente non ci bado molto di default metto custodia protettiva bella cicciotta e un vetro 9H gnorante, non guardo neanche il colore se devo comprare un cell tanto al 99% metto una custodia nera.

megamitch
17-08-2022, 12:05
Concordo in parte con il tuo pensiero: non bisogna essere dei maestri per usare un telefono, quello che dico è che c'è un progressivo impigrimento degli utonti nel senso che voglio il massimo possibile con il minimo sforzo: un telefono, un pc, un tablet sono strumenti che richiedono un minimo di impegno nell'imparare come usarli propriamente altrimenti un cavolo e tutt'uno, come la macchina mica bisogna essere tutti piloti ma bisogna saperla guidare almeno in maniera accettabile :)

La differenza è che con la macchina se si fanno cappellate si rischia di far male a qualcuno, col telefono/pc/tablet se sbagli ti rubano dati, foto o soldi.

Poi oh, può capitare a chiunque, basta sfruttare una falla 0 day, cosa ovviamente non alla portata di tutti, e non c'è nulla che tenga.

Riguardo i materiali mi dispiace per la tua esperienza, personalmente non ci bado molto di default metto custodia protettiva bella cicciotta e un vetro 9H gnorante, non guardo neanche il colore se devo comprare un cell tanto al 99% metto una custodia nera.

Mai usato un vetro o una pellicola in vita mia. iPhone SE 2020 peggior schermo di sempre nella mia esperienza fatta sopratutto di telefoni da 250/300 euro

Per quanto riguarda il telefono, per me invece deve essere una “commodity”, meno ci devo stare dietro meglio è per il semplice fatto che preferisco impiegare il mio tempo in modo diverso.

Come una automobile è costruita e mantenuta (tagliandi) per essere sicura sempre, così dovrebbe essere un telefono l’utente dovrebbe solo fare click sugli aggiornamenti è compito del produttore tenere al sicuro il proprio cliente.

bonzoxxx
17-08-2022, 12:45
E qui torniamo al concetto di sistema chiuso sotto stretto controllo da parte del produttore :)

Sia chiaro, se avessi necessità di ulteriore sicurezza prenderei sicuramente in iPhone perché è indubbiamente più supportato da parte di Apple, ma se avessi quelle necessità allora dovrei anche smettere o limitare i social, smettere di usare i servizi google, insomma l'utente deve mettersi in testa che se gli rubano qualcosa è la maggior parte delle volte colpa sua, vuoi perché abbocca a messaggi di phishing, vuoi perché clicca random su banner invisibili, vuoi perché setta password semplici perché "che balle tutte ste password, vabbè ora uso la mia data di nascita e il nome dei miei figli cosi non me la dimentico" e potrei continuare ancora parecchio:D

TorettoMilano
17-08-2022, 13:14
appunto perché spesso la colpa é dell’utente é preferibile avere un sistema chiuso. nessuno del forum ha detto “iphone é sicuro al 100%” ma ai miei genitori non darei MAI in mano un android

gd350turbo
17-08-2022, 13:31
Un mito da sfatare...
Mia mamma ha da sempre usato gli android da me smessi, e non gli hanno mai rubato soldi o altro.
Gli dò il telefono già configurato e gli spiego come usarlo, tutto qui.

megamitch
17-08-2022, 13:32
E qui torniamo al concetto di sistema chiuso sotto stretto controllo da parte del produttore :)

Sia chiaro, se avessi necessità di ulteriore sicurezza prenderei sicuramente in iPhone perché è indubbiamente più supportato da parte di Apple, ma se avessi quelle necessità allora dovrei anche smettere o limitare i social, smettere di usare i servizi google, insomma l'utente deve mettersi in testa che se gli rubano qualcosa è la maggior parte delle volte colpa sua, vuoi perché abbocca a messaggi di phishing, vuoi perché clicca random su banner invisibili, vuoi perché setta password semplici perché "che balle tutte ste password, vabbè ora uso la mia data di nascita e il nome dei miei figli cosi non me la dimentico" e potrei continuare ancora parecchio:D

Perché dovresti smettere di usare i servizi di Google? Io li uso, come uso i servizi di Microsoft e Apple e li ritengo tutti sicuri.

megamitch
17-08-2022, 13:33
appunto perché spesso la colpa é dell’utente é preferibile avere un sistema chiuso. nessuno del forum ha detto “iphone é sicuro al 100%” ma ai miei genitori non darei MAI in mano un android

Falso mito.

TorettoMilano
17-08-2022, 14:00
non é un discorso di “rubare i soldi” dato che nemmeno gliele metto ai miei app di pagamento/banca su smartphone ma proprio di sminchiamento del cellulare e eventuali problematiche che si vengono a creare.
su iphone é praticamente immediata la risoluzione della problematica media e le app sono controllate. su android potrei accorgermi dopo mesi di eventuali app merdose scaricate e le problematiche createsi sono infinite anche perché ci sono 100mila android ognuno gestito a “sentimento” dalla casa madre

roccia1234
17-08-2022, 14:20

iphone non fa apparire i banner pubblicitari "hai vinto una bmw, clicca qui per riscuotere il premio"?
riconosce e blocca tutte le mail di phishing?

Come detto da altri, il problema principale non è l'OS aperto/chiuso, gli aggiornamenti di sicurezza o altro, almeno a livello di utente privato o dipendente di piccola/media impresa... il problema è l'utente stesso che non è in grado di distinguere un banner/mail/sms truffaldino da uno "sano" e tocca/scarica il peggio del peggio del web.

megamitch
17-08-2022, 14:46
non é un discorso di “rubare i soldi” dato che nemmeno gliele metto ai miei app di pagamento/banca su smartphone ma proprio di sminchiamento del cellulare e eventuali problematiche che si vengono a creare.
su iphone é praticamente immediata la risoluzione della problematica media e le app sono controllate. su android potrei accorgermi dopo mesi di eventuali app merdose scaricate e le problematiche createsi sono infinite anche perché ci sono 100mila android ognuno gestito a “sentimento” dalla casa madre

Pensa tu invece che il mio primo problema HW lo sto avendo con il mio primo iPhone, SE del 2020. Non funziona più parte dello schermo. Bella menata restare senza telefono il tempo della riparazione.

Nessuno è perfetto. E pensare che avevo preso iPhone su consiglio di amici proprio per la qualità etc etc.

gd350turbo
17-08-2022, 15:18
Scusa se mi permetto ma l'android a cui ti riferisci è la versione 4.4 ?

Mia mamma invece ha la banca, satispay,, ecc. Ecc...

L'installazione delle app è bloccata.
PlayStore fa solo gli aggiornamenti, non installa nuove app.

TorettoMilano
17-08-2022, 20:48
Scusa se mi permetto ma l'android a cui ti riferisci è la versione 4.4 ?

Mia mamma invece ha la banca, satispay,, ecc. Ecc...

L'installazione delle app è bloccata.
PlayStore fa solo gli aggiornamenti, non installa nuove app.

app store é piú controllato del play store.
apple fornisce piú aggiornamenti sicurezza.
su android puó succedere di installare cose al di fuori del playstore.
detto questo se tu e tua mamma vi trovate benissimo con un android da 200 euro io sono solo felicissimo per voi.
finché apple non mi paga mi sento liberissimo di fare complimenti a android come piú volte ho fatto verso il razr e i foldable in generale

Saturn
17-08-2022, 21:07
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2966594

Non ho visto i commenti di "taluni" in questa discussione...e hai voglia se riguarda la sicurezza. :rolleyes:

bonzoxxx
17-08-2022, 21:09
Eh si, stavo leggendo proprio ora la notizia.

TorettoMilano
17-08-2022, 21:14
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2966594

Non ho visto i commenti di "taluni" in questa discussione...e hai voglia se riguarda la sicurezza. :rolleyes:

se effettivamente le vpn hanno un bug per colpa di apple é un problema, gli iphone sono lontani dall’essere perfetti e piú volte ho apertamente dichiarato nasca un nuovo competitor nel mondo degli OS mobile. probabilmente mi ritengo piú insoddisfatto da android che felice di possedere iphone anche perché ho apertamente dichiarato mille volte di odiare il notch, non a caso ho un iphone8

Saturn
17-08-2022, 21:19
se effettivamente le vpn hanno un bug per colpa di apple é un problema, gli iphone sono lontani dall’essere perfetti e piú volte ho apertamente dichiarato nasca un nuovo competitor nel mondo degli OS mobile. probabilmente mi ritengo piú insoddisfatto da android che felice di possedere iphone anche perché ho apertamente dichiarato mille volte di odiare il notch, non a caso ho un iphone8

No "se effettivamente"...leggi....è un bug presente dal 2020 è la mela fa spallucce da allora. E non è un problema, è un grossissimo problema sotto ogni punto di vista, molto peggio che se ti freghino soldi dal conto.

L'hanno scritto anche nell'articolo, immagina un attivista per i diritti umani o un giornalista o un dissidente in una dittatura che conta (anche) sulle vpn per portare avanti le proprie battaglie. Bella roba !

Ma ehi, sti cavoli, in compenso il loro store, per proteggere gli sprovveduti e chi non è capace di scegliere con criterio un'app (e soprattutto per il loro lucro) è blindato...(per ora). Che soddisfazioni !

TorettoMilano
17-08-2022, 21:24
No "se effettivamente"...leggi....è un bug presente dal 2020 è la mela fa spallucce da allora. E non è un problema, è un grossissimo problema sotto ogni punto di vista, molto peggio che se ti freghino soldi dal conto.

L'hanno scritto anche nell'articolo, immagina un attivista per i diritti umani o un giornalista o un dissidente in una dittatura che conta (anche) sulle vpn per portare avanti le proprie battaglie. Bella roba !

Ma ehi, sti cavoli, in compenso il loro store, per proteggere gli sprovveduti e chi non è capace di scegliere con criterio un app è blindato...(per ora). Che soddisfazioni !

é un grossissimo problema, come vedi non ho problemi a offendere apple. per me la guerra android vs ios non esiste. sarei anzi felice in futuro di passare ad android se cambiasse in meglio, oltretutto uso piú app di google che di apple

bonzoxxx
17-08-2022, 21:26
Vabbè raga non facciamo la solita guerra android vs ios/apple che sappiamo tutti come va a finire :) tanto ognuno è libero di comprare ciò che vuole e anzi, se un produttore vende come non mai mi sembra normale che alzi i prezzi

Saturn
17-08-2022, 21:31
Vabbè raga non facciamo la solita guerra android vs ios/apple che sappiamo tutti come va a finire :) tanto ognuno è libero di comprare ciò che vuole e anzi, se un produttore vende come non mai mi sembra normale che alzi i prezzi

Ci mancherebbe. Nessuna guerra. Solo che (giustamente) quando si tratta di android/windows (io per primo, cercate il mio nickname e i miei messaggi) pagine e pagine di lamentele per bug più o meno gravi...spesso meno, molte volte causati da gente che installa a manetta boiate o programmi inutili, altre invece dovuti dai produttori...quando si tratta della mela, stranamente, sarà la settimana particolare, con un problema della Madonna...silenzio di tomba...eh no ! :O

TorettoMilano
17-08-2022, 21:55
Ci mancherebbe. Nessuna guerra. Solo che (giustamente) quando si tratta di android/windows (io per primo, cercate il mio nickname e i miei messaggi) pagine e pagine di lamentele per bug più o meno gravi...spesso meno, molte volte causati da gente che installa a manetta boiate o programmi inutili, altre invece dovuti dai produttori...quando si tratta della mela, stranamente, sarà la settimana particolare, con un problema della Madonna...silenzio di tomba...eh no ! :O

ammetto di non sentirmi minimamente tirato in causa, nei thread android probabilmente ho fatto piú complimenti che critiche. da parte mia, ribadisco, non esiste nessuna guerra iphone vs android

a memoria gli ultimi che ricordo:
-complimenti per il prolungamento aggiornamenti smartphone samsung
-professato amore per l’estetica del razr
-complimenti per i foldable in generale

bonzoxxx
17-08-2022, 22:16
Non mi riferivo a nessuno in particolare:D